Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 72
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  1. #711

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    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Non ho ancora aperto ma nessuno ha mai parlato di disdetta del vincolo, quello che si deve fare (se non interessati al rivincolo) è fino ai 32 giorni precedenti la scadenza segnalare di non essere interessati al rivincolo (in teoria tale segnalazione doveva essere fatta inserendo un flag nella home banking ma pare che ancora tale funzione non sia disponibile).
    Comunque non c'è modo di fare confusione fra un eventuale svincolo parziale e la richiesta di non rivincolare (anche ammesso che la funzione non venga implementata immagino si scriverebbe una mail spiegando chiaramente che non si vuole rivincolare), quindi tutto il tuo discorso sul perdere gli interessi non ha molto senso...
    esatto (bruciato sul tempo)

  2. #712

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    Ci stavo pensando anch'io in ottica di diversificazione. Ci sono però due cose che mi continuano a sembrare anomale rispetto agli altri conti deposito sul mercato:
    1) che si debba fare il bonifico, anziché "a nome del depositante presso banca Aidexa"(come avviene quasi sempre per i conti deposito, perché il titolare del denaro dovrebbe rimanere il cliente e non la banca), direttamente "a banca Aidexa" (appunto: giuridicamente c'è una differenza non trascurabile);
    2) che l'importo massimo depositabile per cliente (anche nel caso di più depositi distinti) non possa in alcun caso superare i 100k, che -guarda caso- sarebbe l'importo nominalmente garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

    Il fatto poi che, una serie di casistiche di base riguardanti operazioni normalissime (previste anche dal foglio informativo), portino a "blocchi" vari, fa pensare ad un area privata implementata -dal punto di vista del software- senza troppa attenzione

  3. #713

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    Confermo che al momento nell'area riservata non e' presente l'opzione di non conferma vincolo.
    E' presente invece un tasto per la modifica del conto indicato all'apertura da dove si deve fare il bonifico e dove saranno accreditati interessi e rimborsi capitale.
    Sono presenti inoltre i contratti dei vincoli gia' conclusi e anche di quelli solo prenotati e firmati digitalmente ma non ancora finalizzati col bonifico.

  4. #714

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    Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    Ci stavo pensando anch'io in ottica di diversificazione. Ci sono però due cose che mi continuano a sembrare anomale rispetto agli altri conti deposito sul mercato:
    1) che si debba fare il bonifico, anziché "a nome del depositante presso banca Aidexa"(come avviene quasi sempre per i conti deposito, perché il titolare del denaro dovrebbe rimanere il cliente e non la banca), direttamente "a banca Aidexa" (appunto: giuridicamente c'è una differenza non trascurabile);
    2) che l'importo massimo depositabile per cliente (anche nel caso di più depositi distinti) non possa in alcun caso superare i 100k, che -guarda caso- sarebbe l'importo nominalmente garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

    Il fatto poi che, una serie di casistiche di base riguardanti operazioni normalissime (previste anche dal foglio informativo), portino a "blocchi" vari, fa pensare ad un area privata implementata -dal punto di vista del software- senza troppa attenzione
    Anche con Igea bisognava fare un bonifico intestato alla banca che poi veniva girato su un conto intestato al cliente.
    Per il limite dei 100k forse essendo una banca nuova pensano di fare sufficiente raccolta con questo limite e poi non credo che in tanti lo supererebbero al momento.

  5. #715

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    scusate guardavo ora la mail per il bonifico "Per attivare il conto deposito X Risparmio, è sufficiente effettuare un bonifico dall'IBAN XXXX dell'importo di YYYY Euro al seguente IBAN intestato a te:"iban"

    quindi non vedo da nessuna parte di doverlo intestare alla banca

  6. #716

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    [QUOTE=blu24;56657809]scusate guardavo ora la mail per il bonifico "Per attivare il conto deposito X Risparmio, è sufficiente effettuare un bonifico dall'IBAN XXXX dell'importo di YYYY Euro al seguente IBAN intestato a te:"iban"

    Evidentemente hanno cambiato.
    Il primo vincolo l'ho fatto con un bonifico intestato alla banca come da loro mail.
    Poi andando in area personale vedo che hanno assegnato al primo vincolo chiaramente adesso intestato a me un altro iban .

  7. #717

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    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    scusate guardavo ora la mail per il bonifico "Per attivare il conto deposito X Risparmio, è sufficiente effettuare un bonifico dall'IBAN XXXX dell'importo di YYYY Euro al seguente IBAN intestato a te:"iban"

    quindi non vedo da nessuna parte di doverlo intestare alla banca
    Io ho fatto richiesta di apertura ieri e non ho ancora ricevuto istruzioni per il bonifico.

  8. #718

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    (apertura fatta il 12 ottobre)

  9. #719

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    Io personalmente ho intenzione di farlo se l'offerta non cambia fino a che banca progetto mi rilascia i soldi

  10. #720

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    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Non ho ancora aperto ma nessuno ha mai parlato di disdetta del vincolo, quello che si deve fare (se non interessati al rivincolo) è fino ai 32 giorni precedenti la scadenza segnalare di non essere interessati al rivincolo (in teoria tale segnalazione doveva essere fatta inserendo un flag nella home banking ma pare che ancora tale funzione non sia disponibile).
    Comunque non c'è modo di fare confusione fra un eventuale svincolo parziale e la richiesta di non rivincolare (anche ammesso che la funzione non venga implementata immagino si scriverebbe una mail spiegando chiaramente che non si vuole rivincolare), quindi tutto il tuo discorso sul perdere gli interessi non ha molto senso...
    Il non rinnovo del vincolo per te cosa significa. Per me è una disdetta. Io ho fatto un'altra domanda. Non sono sicuro se bisogna agire nei 32 gg. precedenti senza perdere gli interessi. Quindi non penso che il mio discorso "non ha senso". In ogni caso non puoi agire come ti pare se non contemplato, per cui non sta a te decidere di inviare una mail per la disdetta, scusa "Non rinnovo", quando nel foglio informativo non si parla di ciò.

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