Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 64
Elon Musk vuole comprarsi il Manchester United, anzi no, è una battuta. Difficile che la SEC rida
Elon Musk non si smentisce e un suo tweet ieri ha mandato in delirio i tifosi sulla possibilità che l'uomo più ricco del mondo stesse compran
Michael Burry e quel tarlo in testa che ha spinto Mr ‘Big Short’ a vendere tutto, tranne un titolo. Ecco quale
Michael Burry, gestore di Scion Asset Management e divenuto famoso grazie al film ?The Big Short? di Michael Lewis, ha venduto tutte le posizioni in suo possesso, tranne una singola partecipazione in Geo Group, un?azienda di Boca Raton in Florida, uno dei principali gestori di penitenziati privati degli Usa.Secondo l?ultimo documento 13-F del suo fondo
Tim e il piano Fratelli d’Italia: per Equita ci sono “due difetti”. Titolo con appeal speculativo    
Dopo il rally di venerdì, il titolo Tim arranca in Borsa. Analisti passano al setaccio potenziale piano Fratelli d'Italia in vista del voto di settembre
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0

mail con iban arrivata

Mail con iban finalmente arrivata... lunedì procederò con il bonifico dell'intero importo pattuito in fase di sottoscrizione... i soldi per ora sono in transito verso il mio c/c corrente...

Qualcuno ha già ricevuto credenziali? ci potete dare info sull'area privata? grazie mille

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1050 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Non torna.
    Alla fine dei 12 mesi del primo vincolo, ti trattengono anche il bollo per i 10 mesi del 2022 sui 100K, quindi 100000*0,2/100*10/12
    Lui ragiona come se facessero la foto al 31/12 di ogni anno ma non si sa se è così, secondo me la banca visto che ci legge dovrebbe chiarire magari nelle faq del sito.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    9530295
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Lui ragiona come se facessero la foto al 31/12 di ogni anno ma non si sa se è così, secondo me la banca visto che ci legge dovrebbe chiarire magari nelle faq del sito.
    Infatti, il mio era un "esercizio" sulla base dell'esperienza con i vincoli di Illimity: scaduto il vincolo in un periodo qualsiasi dell'anno, si paga il bollo pro quota perché si estingue quella linea; con i vincoli di Aidexa non sappiamo se il tacito rinnovo presuppone un estinzione del vincolo con implicito computo del bollo a carico del cliente pro quota tempore e la ripartenza di una nuova linea (ma sarà così). Se con il tacito rinnovo non si estingue quella linea, è lecito pensare che alla conclusione naturale del vincolo o per estinzione anticipata, per l'anno precedente il bollo si dovrebbe calcolare con foto al 31/12.

A.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    4999692
    Citazione Originariamente Scritto da jack_the_mad Visualizza Messaggio
    Mail con iban finalmente arrivata... lunedì procederò con il bonifico dell'intero importo pattuito in fase di sottoscrizione... i soldi per ora sono in transito verso il mio c/c corrente...

Qualcuno ha già ricevuto credenziali? ci potete dare info sull'area privata? grazie mille
    Mi trovo nella tua situazione, identica.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10388 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Al primo che posta uno screen-shot dell'area privata, coi dati sensibili coperti, un caffè in omaggio

Chi posta? E chi offre il caffè?

L'avatar di il magu
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1671 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Al primo che posta uno screen-shot dell'area privata, coi dati sensibili coperti, un caffè in omaggio

Io ho già postato fin troppo, compreso visura camerale
    Lascio il caffè ad altri

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    4241 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da adceng Visualizza Messaggio
    Infatti, il mio era un "esercizio" sulla base dell'esperienza con i vincoli di Illimity: scaduto il vincolo in un periodo qualsiasi dell'anno, si paga il bollo pro quota perché si estingue quella linea; con i vincoli di Aidexa non sappiamo se il tacito rinnovo presuppone un estinzione del vincolo con implicito computo del bollo a carico del cliente pro quota tempore e la ripartenza di una nuova linea (ma sarà così). Se con il tacito rinnovo non si estingue quella linea, è lecito pensare che alla conclusione naturale del vincolo o per estinzione anticipata, per l'anno precedente il bollo si dovrebbe calcolare con foto al 31/12.

A.
    Non sappiamo con certezza cosa accade in caso di rivincolo ma dato che è certo che paghino gli interessi (e che per contratto tali interessi debbano essere pagati a fine vincolo) ci sono altissime probabilità che il vincolo venga considerato comunque estinto, vengano pagati gli interessi meno il bollo e ne venga aperto un altro al nuovo tasso.
    Inoltre, anche se invece non fosse così, comunque risparmieresti gran parte del bollo ma perderesti totalmente più di un mese di interessi... nel tuo caso col tasso all'1,25% perderesti comunque circa lo 0,12% quindi più di metà del risparmio del bollo, se prendiamo come riferimento il 2% del vincolo a 2 anni addirittura si perde in mancati interessi più di quanto si risparmia nel pagamento del bollo...

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    4241 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio

Ma più che lo screen-shot dell'area privata io sarei curioso di sapere se qualcuno ha già fatto il secondo vincolo e se la procedura funziona correttamente inserendo in automatico gran parte dei dati (come si era detto, ma al momento senza nessuna conferma)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    17474458
    Grazie delle informazioni. Potrebbero essere tassi interessanti alla situazione attuale.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    12198062
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Ma più che lo screen-shot dell'area privata io sarei curioso di sapere se qualcuno ha già fatto il secondo vincolo e se la procedura funziona correttamente inserendo in automatico gran parte dei dati (come si era detto, ma al momento senza nessuna conferma)
    Ho provato ad inserire un secondo vincolo dopo la conclusione del primo.
    Procedura che riconosce i gia' clienti,li rimanda all'area personale e saltando la maggior parte dei dati ti fa scegliere importo e tipo vincolo senza riconoscimento in web camera.
    Il problema almeno nel mio caso e' che arrivando a concludere tutto sulla firma digitale la procedura si e' bloccata con un avviso che dice procedura al momento non disponibile.
    Mi hanno detto che contano di risolvere il tutto entro lunedi,vedremo'.
    Per caso qualcuno ha provato ad attivare il secondo vincolo ed e' rimasto anche lui bloccato?

Accedi