Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 62
Nozze Vodafone-Iliad in Italia? Ecco cosa cambierebbe e implicazioni per TIM
Vodafone e Iliad vicine ad una fusione delle loro attività in Italia. I rumor arriva proprio nell’imminenza del lancio dell’offerta fibra di Iliad che è visto come un fattore in …
Microsoft pronta a tuffarsi nel Metaverso
Microsoft si iscrive alla corsa su Metaverso ed è pronta a diventare il terzo produttore di giochi al mondo dopo l’acquisizione di Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari. ?La …
Tassi Fed: Goldman Sachs corregge il tiro, si allinea alla posizione dell’AD di JP Morgan Jamie Dimon
La diffusione della variante Omicron alimenterà una ulteriore pressione rialzista sull’inflazione, fattore che potrebbe costringere la Fed di Jerome Powell ad alzare i tassi sui fed funds più di quattro …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2542 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da 66Marco Visualizza Messaggio
    Mi avete convinto con le Vostre risposte
    ... però non garantiamo

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2887 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    con Aidexa il 2% lo ottieni ogni anno lasciando i soldini per due anni.....ma dovresti anche dire come si fa ad investire nelle Cripto, perchè l'uomo medio non ha problemi ad aprire un CD mentre per i Bitcoin è un po piu complicato .....quindi elencare tutti i passaggi, far conoscere che esiste uno spread, elencare i costi, se ci sono problemi con la fiscalizzazione ecc.

Poi il 2% lo posso fare anche io nella giornata di Lunedi, basta che mi dicono oggi che Azione devo comperare. Ovviamente per un 2% lordo mi devono far guadagnare un po di piu perchè devo pagare commissioni bancarie e tobin tax.

Ma soprattutto: all'uomo medio che frequenta questa discussione non gliene può fregare di meno dei Bitcoin.........

L'avatar di M32C87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Al secondo tentativo mi hanno accettato il video, si vede che nel primo non ero stato fotogenico...

Mi è arrivata mail con l'iban per fare il bonifico e dicono di fare esattamente l'importo che avevo messo in fase di apertura, quindi non posso metterne di più o di meno? Bah...

L'area riservata quando sarà accessibile? Faccio un bonifico così a caso e non posso controllare dove vanno i soldi?

Mah mah mah
    Ultima modifica di M32C87; 25-10-21 alle 15:43

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da M32C87 Visualizza Messaggio
    [...] dicono di fare esattamente l'importo che avevo messo in fase di apertura, quindi non posso metterne di più o di meno? Bah...

L'area riservata quando sarà accessibile? Faccio un bonifico così a caso e non posso controllare dove vanno i soldi?

Mah mah mah
    Questa cosa è stata scritta in tutte le salse, non potevi non saperlo... se non ti sta bene, non dovevi aprirlo.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2542 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Questa cosa è stata scritta in tutte le salse, non potevi non saperlo... se non ti sta bene, non dovevi aprirlo.
    Non avrebbe potuto scrivere il post

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    16137576
    Alla data di oggi, nelle FAQ si legge: <<<Se, per motivi eccezionali, dovessi avere la necessità di svincolare parte o tutta la somma, puoi farlo con un preavviso di 32 giorni mandando la mail a [email protected] dall’indirizzo e-mail usato durante il processo di apertura conto deposito. In questo caso, non ti verranno riconosciuti gli interessi sulla somma che hai deciso di svincolare anticipatamente, ma continuerai a maturarli sulla parte rimanente>>.

Bisogna però capire cosa s'intende con questi "motivi eccezionali": se può essere qualcosa di ritenuto tale semplicemente dal cliente/depositante, oppure se invece la banca debba prima valutare l'effettiva "eccezionalità" di questi motivi al fine di consentire lo svincolo (ad esempio in Germania, molte banche consentono lo svincolo anticipato di depositi vincolati in casi eccezionali: come quando il depositante viene licenziato e perde così improvvisamente il proprio posto di lavoro e casi simili, sempre di natura "eccezionale" da documentare)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    Alla data di oggi, nelle FAQ si legge: <<<Se, per motivi eccezionali, dovessi avere la necessità di svincolare parte o tutta la somma, puoi farlo con un preavviso di 32 giorni mandando la mail a [email protected] dall’indirizzo e-mail usato durante il processo di apertura conto deposito. In questo caso, non ti verranno riconosciuti gli interessi sulla somma che hai deciso di svincolare anticipatamente, ma continuerai a maturarli sulla parte rimanente>>.

Bisogna però capire cosa s'intende con questi "motivi eccezionali": se può essere qualcosa di ritenuto tale semplicemente dal cliente/depositante, oppure se invece la banca debba prima valutare l'effettiva "eccezionalità" di questi motivi al fine di consentire lo svincolo (ad esempio in Germania, molte banche consentono lo svincolo anticipato di depositi vincolati in casi eccezionali: come quando il depositante viene licenziato e perde così improvvisamente il proprio posto di lavoro e casi simili, sempre di natura "eccezionale" da documentare)

ancora !! che du marun, leggete il foglio informativo

L'avatar di Estroverso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    11874723
    Nella fase di registrazione , nn arriva il codice di verifica sul cellulare, qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    4203 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Oppure può non fare il bonifico, se non fa il bonifico non si completa l'apertura e non ha bisogno neanche di chiudere il conto...

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2542 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Oppure può non fare il bonifico, se non fa il bonifico non si completa l'apertura e non ha bisogno neanche di chiudere il conto...
    ... in ripensamento

Accedi