Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 55
Petrolio, Opec va controcorrente rispetto all’AIE: giù stime domanda 2022 per rallentamento economia globale
Opec ha tagliato le previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio nel 2022 per la terza volta da aprile, citando l?impatto economico della guerra in Ucraina, le pressioni inflazionistiche e gli sforzi per contenere la pandemia di coronavirus.Il punto di vista dell?Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio contrasta con quello dell?Agenzia internazionale per l?energia,
Consulenti finanziari: in 10 anni triplicata la quota di mercato
Dal 2011, gli asset gestiti dai consulenti finanziari passano da 200 a 700 miliardi di euro. La crescita migliore per i private banker di Banca Generali
L’investimento è un’attività influenzata da emozioni e bias. La psicologia del trading e la sua importanza
Il mercato azionario può avere la meglio sulle nostre emozioni e per questo motivo è importante migliorare la propria psicologia per aumentare la performance nel trading. In questo approfondimento vedremo le emozioni e bias che influenzano le nostre decisioni di investimento.Investire è un?attività guidata fortemente dalle emozioni. Ad esempio, quando le criptovalute sono diventate un
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    33985813
    Citazione Originariamente Scritto da jack_the_mad Visualizza Messaggio
    fatta anche io l'attivazione del conto con la videoidentificazione martedi mattina, ad oggi tutto tace... a voi quanto ci hanno messo ad inviarVi mail con iban per bonifico? sentito la banca aidexa mi dicono max tre giorni...
    devono sviluppare la pellicola

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    2
    fatta anche io l'attivazione del conto con la videoidentificazione martedi mattina, ad oggi tutto tace... a voi quanto ci hanno messo ad inviarVi mail con iban per bonifico? sentito la banca aidexa mi dicono max tre giorni...
    Idem. Troppe richieste probabilmente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco na Visualizza Messaggio
    Idem. Troppe richieste probabilmente.
    sta videoindentificazione non so quanto sia pratica anche per loro? mai capitato fino ad ora con un'attivazione di conto, di solito sono procedure utilizzate ad esempio per le attivazioni telefoniche... attendiamo... a qualcuno è capitato di essere contattato per integrazioni della pratica di identificazione?

L'avatar di bancacash
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    15682483
    Citazione Originariamente Scritto da nocchiero Visualizza Messaggio
    piu' leggo e piu' mi sembra che questa banca aidexia sia un ufficio complicazioni affari semplici. Decisamente migliore la partenza di illimity nel 2019
    Però vista l'offerta messa a disposizione abbastanza appetibile un pò di sbattimento per l'apertura ci può anche stare dai,
    ieri sera ho prenotato una somma importante da C. Progetto da trasferire in questo cd che aprirò a tempo debito, l' unica cosa che voglio capire meglio è come trasferire la somma in un colpo solo per evitare l'apertura di più vincoli, credo che con illimity (che ho già) si possa fare, nel frattempo cmq seguo la discussione con piacere.

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1412 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bancacash Visualizza Messaggio
    Però vista l'offerta messa a disposizione abbastanza appetibile un pò di sbattimento per l'apertura ci può anche stare dai,
    ieri sera ho prenotato una somma importante da C. Progetto da trasferire in questo cd che aprirò a tempo debito, l' unica cosa che voglio capire meglio è come trasferire la somma in un colpo solo per evitare l'apertura di più vincoli, credo che con illimity (che ho già) si possa fare, nel frattempo cmq seguo la discussione con piacere.
    si si infatti ne stiamo approfittando vista la penuria di rendimenti sui cd date le condizioni attuali. Come abbiamo visto i tassi piu' appetibili si hanno quando nuovi player si affacciano sul mercato e sono alla ricerca di liquidita'.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nocchiero Visualizza Messaggio
    si si infatti ne stiamo approfittando vista la penuria di rendimenti sui cd date le condizioni attuali. Come abbiamo visto i tassi piu' appetibili si hanno quando nuovi player si affacciano sul mercato e sono alla ricerca di liquidita'.
    confermo... anche se non mi piace questo meccanismo... altro di meglio al momento non c'e'... speriamo che gli altri offrano qualcosa di meglio in risposta...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Davvero però, leggetele le risposte, nessuno ha detto che non si possa fare più vincoli. Semplicemente si rifà la procedure che sarà più veloce perché dei dati saranno già registrati ecc ecc
    Ok grazie scusate nn avevo letto

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2637 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    sta videoindentificazione non so quanto sia pratica anche per loro? mai capitato fino ad ora con un'attivazione di conto, di solito sono procedure utilizzate ad esempio per le attivazioni telefoniche... attendiamo... a qualcuno è capitato di essere contattato per integrazioni della pratica di identificazione?
    Cambiando, potrebbero adottare il riconoscimento col famoso bonifico da un altro conto corrente (come quasi tutti gli altri conti/depositi).
    In fondo per aprire quel conto l'intestatario è stato già identificato ed il bonifico è l'unico sistema per versare i soldi.
    Si risolverebbe anche il problema tecnologico (leggi: mancanza della videocamera)
    Ci si lamenta della burocrazia però alla prima occasione.....si copia
    Ultima modifica di @ntonio; 14-10-21 alle 11:35

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    9530295
    Leggo nelle faq:

"... Se, per motivi eccezionali, dovessi avere la necessità di svincolare parte o tutta la somma, puoi farlo con un preavviso di 32 giorni mandando la mail a clienti@aidexa.it dall’indirizzo e-mail usato durante il processo di apertura conto deposito. ..."

Quindi è svincolabile o no ? cosa si intende per motivi eccezionali ? Se ho la possibilità di investire parte del mio capitale vincolato presso banca Aidexa in altro modo (che so, tasso al 2.5% per 5 anni presso altro istituto), lo posso fare in qualsiasi momento (con preavviso di 32 giorni , certo) ? Devo giustificarmi ? Chi valuta l'eccezionalità della richiesta ? Mi può venire negato lo svincolo ?

Grazie a chi saprà rispondermi

A.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    6261733
    A beneficio di tutti, anche dell’assistenza di Banca Aidexa:
    procedendo con l’apertura conto, dopo aver inserito i documenti e registrato video, arrivato alla firma digitale questa non veniva riconosciuta; ho richiesto un nuovo otp per ben tre volte ma il risultato era sempre negativo allo stesso modo; ho telefonato all’assistenza che, dopo avermi messo in attesa, mi ha dato un indirizzo mail dove mandare lo screenshot dell’errore; sconfortato (volevo risolvere in mattinata) ho provato a tornare indietro con la freccia, ho rifleggato i vari documenti e inserito l’ennesimo otp, risolto.

Accedi