Il socio unico è PBI S.p.A.
Principale composizione societaria di questa PBI:
Ocorian Fund Management
Istituto Atesino di Sviluppo
Banca Ifis
Banca Sella
Nicastro Roberto
Sforza Federico
ecc ecc
Visualizzazione Stampabile
La sede operativa e' in via Solari a Milano.
L'hanno aperta a luglio,almeno cosi' risulta in rete.
Se qualche milanese ci passa potra' confermare.
In via Cusani 10 c'e' solo la sede legale.
Anche la PBI spa ha indirizzo in via Cusani 10
PBI Spa è una holding costituita al fine di detenere il 100% del capitale della fintech Aidexa Spa, progetto di digital bank dedicata alle piccole imprese. Nel 2020 i promotori hanno raccolto oltre 47 milioni di euro, operazione a cui hanno partecipato, tra gli altri, anche Banca Sella, Gruppo Generali, Banca Ifis e MCC – Mediocredito Centrale.
E chi può dirlo? Comunque il primo è un fondo investimenti con sede a Lussemburgo, Roberto Nicastro è stato presidente di Nuova Banca dell'Etruria e del Lazio, Nuova Banca delle Marche, Nuova Cassa di Risparmio di Chieti e Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara, tutte banche salvate. Sforza viene da Nexi, non so se poi se sia imparentato con il cardinal Sforza :o Il resto è storia....
Aggiungo però che non compare l'indirizzo della sede operativa, boh :mmmm:
Beh il socio "unico" è "composto" da volti noti.
Chiaramente se nella composizione ci fosse stata solo l'associazione delle casalinghe di Voghera ed il movimento no pass mi sarei un attimino preoccupato.:cool:
Ad ogni modo credo che non convenga neppure tergiversare visto che questi tassi non rimarranno così alti in eterno, quindi una decisione andrà presa.
Io penso di aprirlo e, comunque, visto che la cifra che voglio investire non mi si liberà prima di fine ottobre, ho ancora tutto il tempo per pensarci.:)
Abbiamo tutti scherzato per passare il tempo.... e ci stà.
Ma secondo voi uno NUOVO che deve incominciare come deve fare ?
E' chiaro che si trovano poche notizie;
che (al momento) la sede possa essere in uno studio professionale che potrebbe essersi occupato della fondazione;
che abbiano scritto un Foglio Informativo con qualche lacuna;
che abbiano pompato (no comprato) delle interviste;
che....
che....
Abbiamo anche l'esempio della banca più antica del mondo..... con una bella sede (un intero palazzo in una piazza storica), una storia plurisecolare, amministratori importanti (anche del passato) .... ma non la vuole nessuno per i (purtroppo) noti accadimenti.
:D