Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 19
L’inflazione costringe ad alzare l’asticella di rendimento, Fugnoli (Kairos) indica due mosse per potenziare il portafoglio d’investimento
Il 2021 dei mercati non ha riservato emozioni particolarmente forti. Ci sono state imponenti rotazioni all?interno dell?azionario, ma il rialzo degli indici è stato piuttosto regolare. Non ci sono stati …
Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) fa ciak alla Borsa di Parigi, titolo vola a +17%
Calda accoglienza degli investitori transalpini per ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), che ha quotato i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. Ieri il titolo della …
Tutto è nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario più ricco del pianeta
Da sviluppatore di software da un giorno all’altro è balzato nell?olimpo delle persone più ricche del mondo. Parliamo di Changpeng Zhao, CZ come è conosciuto dai criptofili, che sta diventando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di SuperDozer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    3478794
    Ma se l'home banking tipo credit agricole permette bonifici in uscita di 25.000 o 50.000 giornalieri (di preciso ora non ricordo) come si fa a fare deposito di 100.000? Mi sembra una limitazione assurda accettare il deposito solo con una singola operazione. Oppure ho capito male?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2528 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da SuperDozer Visualizza Messaggio
    Ma se l'home banking tipo credit agricole permette bonifici in uscita di 25.000 o 50.000 giornalieri (di preciso ora non ricordo) come si fa a fare deposito di 100.000? Mi sembra una limitazione assurda accettare il deposito solo con una singola operazione. Oppure ho capito male?
    Mi pare che sia già stato spiegato indietro (leggendo... si risolve) che dall'area riservata di possono aprire autonomamente ulteriori partite

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8090 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    normalmente è l'inverso....
    Io sono un caso a parte

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2528 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Io sono un caso a parte
    non è che ti hanno "montato" male ? Conservi ancora le istruzioni ? Magari si può fare qualcosa... aggiustare ...

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8090 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da SuperDozer Visualizza Messaggio
    Con che banca il limite è 50K (ovviabile nel caso volessi spedire 70K facendo due bonifici rispettivamente da 50 e 20K).
    Sempre con chebanca si può fare UN UNICO bonifico semplicemente facendolo fare all'assistenza, immagino che possa essere così anche con Credit Agricole, prova ad informarti.

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8090 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    non è che ti hanno "montato" male ? Conservi ancora le istruzioni ? Magari si può fare qualcosa... aggiustare ...
    Mia moglie legge ogni volta il testo ed io scrivo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    8393261
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Per rispondere si dovrebbe capire cosa succede in caso di rivincolo automatico e come calcolino il bollo...
    Alla scadenza del vincolo è possibile (anzi per me probabile) che accreditino gli interessi, addebitino il bollo ed aprano un nuovo vincolo sulla cifra totale ottenuta (quindi con la loro logica, un nuovo conto), in tal caso il bollo lo hai già pagato, dunque il giochino non può esistere.
    Del resto se non fosse così e considerassero il nuovo vincolo come una continuazione dello stesso conto si dovrebbe pensare che non accreditino neanche gli interessi che verrebbero sempre rimandati fino alla chiusura definitiva e francamente mi sembra inverosimile.
    Inoltre, anche se non fosse come penso, suppongo che calcolino il bollo trimestralmente sulla cifra presente a fine trimestre o annualmente sulla cifra presente a fine anno, in tal caso per tutte le date di rendicontazione trascorse il bollo è già calcolato (anche se poi lo computano alla fine...), quindi il giochino sarebbe valido solo per risparmiare il bollo a partire dall'ultima rendicontazione e fino alla data scadenza... e considerato che ci sono comunque i 32 giorni per lo svincolo parziale, quindi 32 giorni senza interessi non credo che ci sia la convenienza a farlo.
    In caso di rinnovo gli interessi li liquidano,reinvestono solo il capitale

Quando ricevo gli interessi maturati?
    X Risparmio: liquidazione degli interessi
    Business Banker avatar
    Scritto da Business Banker
    Aggiornato questa settimana
    Riceverai gli interessi maturati alla scadenza della durata da te scelta in fase di sottoscrizione (3, 6, 12, 18 o 24 mesi). In caso di rinnovo automatico, il capitale depositato in fase di sottoscrizione viene reinvestito, mentre gli interessi maturati vengono liquidati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    Ma perché l’IBAN digitato viene segnalato come errore “codice Paese non supportato”?

L'avatar di il magu
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1630 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    Ma perché l’IBAN digitato viene segnalato come errore “codice Paese non supportato”?
    L’ho fatto presente ieri mattina
    Che banca stai cercando di utilizzare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    Ho provato con Illimity,Banca Sistema e Webank,sempre inutilmente.

Accedi