Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 14
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2397 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da oso1970 Visualizza Messaggio
    Scusatemi ragazzi ma a me non è chiaro questo concetto:
    Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Sarà che mi sono alzato alle 6 questa mattina ma non riesco a capire questo conto deposito è svincolatile si o no? Io ho diversi CD e quelli non svincolatili non si possono toccare.
    Grazie a chi mi aiuterà a capire.
    Non ho letto il FI (posso capire interessi accreditati annualmente ma a fine vincolo mi sembra di attendere troppo, in 2 anni potrebbero succedere tante cose) ma se è come dici tu non è una cosa anomala: svincolo con perdita di interessi sulla somma svincolata. Quindi gli hai "prestato" dei soldi a tasso zero per il periodo in cui li hai vincolati.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Citazione Originariamente Scritto da variago Visualizza Messaggio
    Dal foglio informativo si deduce che si possono svincolare i depositi con un preavviso di 32 gg e lasciando l'importo minimo ,1000 euro
    Comunque anche io ho concluso la procedura per il primo deposito,a giorni comunicheranno iban dove versare i soldi.
    Quindi se per esempio io vincolo 50k, poi posso svincolare la somma che voglio basta che lascio un residuo di 1k. giusto?
    Perché se fosse così basterebbe aprirne solo uno invece che multipli.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    12198062
    Quindi se per esempio io vincolo 50k, poi posso svincolare la somma che voglio basta che lascio un residuo di 1k. giusto?
    Perché se fosse così basterebbe aprirne solo uno invece che multipli.
    Si esatto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Citazione Originariamente Scritto da variago Visualizza Messaggio
    Dal foglio informativo si deduce che si possono svincolare i depositi con un preavviso di 32 gg e lasciando l'importo minimo ,1000 euro
    Comunque anche io ho concluso la procedura per il primo deposito,a giorni comunicheranno iban dove versare i soldi.
    In fase di apertura non bisogna fare nessun bonifico di riconoscimento?

L'avatar di il magu
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1668 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    No, video di riconoscimento

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    12198062
    No , bisogna dire che vincolo vuoi fare e che cifra vuoi versare,poi ti comunicheranno iban per fare il bonifico con la cifra che hai scelto .
    I successivi vincoli li potrai fare autonomamente quando ti daranno le credenziali per accedere all'area riservata.
    Ogni vincolo e' autonomo.

L'avatar di gimi1309
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    383 Post(s)
    Potenza rep
    7356186
    Quindi, se io oggi vincolo a 12 mesi una determinata somma non pago l'imposta di bollo il 31/12/21.
    Ma poi tra un anno esatto quando si svincolano i soldi, ossia il 09/10/22, devo pagare una quota frazionata dell'imposta di bollo per l'anno 2022?

L'avatar di il magu
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1668 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gimi1309 Visualizza Messaggio
    Quindi, se io oggi vincolo a 12 mesi una determinata somma non pago l'imposta di bollo il 31/12/21.
    Ma poi tra un anno esatto quando si svincolano i soldi, ossia il 09/10/22, devo pagare una quota frazionata dell'imposta di bollo per l'anno 2022?
    Da come è impostato il conto deposito, al 99,9% è così.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kumo Visualizza Messaggio
    Se si pensa che vista l'inflazione si alzino quasi di pari passo rido... Tipo al 3% ma nemmeno tra x anni. Poi sai, aspettare e aspettare non avrei preso nemmeno quei due soldi che ho presi in sti ultimi due anni...
    Lo so, è quello che io vado dicendo sul forum. L'unico modo per avere un 3% è rischiare. Rischiare per arrivare ad inflazione, mi sembra assurdo, ma è così

Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    8901 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Scusatemi ragazzi ma a me non è chiaro questo concetto:
    Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Sarà che mi sono alzato alle 6 questa mattina ma non riesco a capire questo conto deposito è svincolatile si o no? Io ho diversi CD e quelli non svincolatili non si possono toccare.
    Grazie a chi mi aiuterà a capire.
    Il concetto è semplice, è svincolabile "parzialmente", e per parziale intendono qualsiasi cifra salvo il lasciarci obbligatoriamente almeno 1000 euro altrimenti diventerebbe un cd svincolabile di quelli classici dove togli tutto l'importo.

Accedi