Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 119
Nvidia e il successo dei suoi GPU per il crypto mining. Correlazione sempre più alta con il Bitcoin (Grafico)
Se è vero che sta diventando sempre più evidente la correlazione tra il trend dell’azionario e quello dei cripto asset come Bitcoin et similia, è altrettanto vero che ci sono …
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    4294969
    Venerdi l'assistenza clienti mi ha detto che entro lunedi 28/10 avrebbero implementato il sistema per effettuare un ulteriore vincolo senza rifare tutta la procedura ma ad oggi non vedo niente. Vi risulta?

L'avatar di Ulan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    4159463
    Citazione Originariamente Scritto da syna Visualizza Messaggio
    Venerdi l'assistenza clienti mi ha detto che entro lunedi 28/10 avrebbero implementato il sistema per effettuare un ulteriore vincolo senza rifare tutta la procedura ma ad oggi non vedo niente. Vi risulta?
    Lunedì 28/10 ...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    4294969
    Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    Lunedì 28/10 ...
    25/10 non da le capocciate

L'avatar di TorreMax
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    884 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da syna Visualizza Messaggio
    Interessa anche a me la possibilità di fare un nuovo vincolo senza ripetere tutto.
    Se ti hanno detto così aspetto un paio di giorni...

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho scritto alla banca spiegando che con ING sembrano esserci problemi. Infatti io non ci provo neanche a far confluire i soldi su ING per poi essere bloccato dal problema dell'IBAN non riconosciuto.
    Loro mi han risposto poco fa cosi':
    "
    Buongiorno Sig .....,

mi dice cortesemente quale anomalia viene rilevata dall' Ing Direct quando prova ad effettuare il bonifico?

Mi preme comunicarle che i problemi di cui Lei ha avuto contezza sono dovuti ai limiti che le banche in modo arbitrario applicano ai bonifici che i clienti possono fare autonomamente sulla propria home banking. Tale anomalia, non contemplata dalla Banca d' Italia deve essere assolutamente eliminata dal proprio Istituto di Credito. Da quanto appreso da altri correntisti Ing, con l'assistenza di un operatore telefonico della Ing, Lei dovrebbe riusciure a fare il bonifico senza alcun limite.

Resto in attesa di un Suo ulteriore riscontro.

La saluto cordialmente".

Allora qui urge un chiarimento dai FOListi che hanno avuto problemi con ING.
    Ha ragione la banca AIDEXA o davvero l'IBAN di AIDEXA non viene riconosciuto da ING al momento del bonifico, qualunque sia il suo importo?
    Qualcuno puo' postare uno screenshot sull'anomalia? Togliendo le info sensibili ovviamente.
    Grazie mille anticipatamente

P.S. comunque io avevo spiegato bene il problema, che non riguarda me perche' io ancora non ho potuto fare la prova, e nemmeno voglio farla se poi sono certo che fallisce. Mi ritroverei con del denaro confluito su ING e non saprei a quel punto cosa farne. Allora lo dirotto subito su Progetto, senza perdere tempo...e senza fare una stupida, complessa e fallimentare procedura di apertura con AIDEXA.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10501 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    qualcuno è riuscito a fare il bonifico da banca sistema (sìconto)?
    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    Ho provato con Illimity,Banca Sistema e Webank,sempre inutilmente.
    l'unica traccia che ho trovato è questa e ha risolto con il MAIUSC della tastiera
    ma non è chiaro con quale delle 3 banche ha poi effettivamente bonificato

Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Non c'è libero, paghi il bollo, purtroppo non ci sono opzioni diverse!
    questo è uno sgarbo fatto al cliente da dilettante
    sarà mai possibile che nessuno che lavori in questa banca conosca il SdQ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    25108948
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Interessa anche a me la possibilità di fare un nuovo vincolo senza ripetere tutto.
    Ciao.
    Non è poi così lungo attualmente fare una seconda richiesta.
    Io l'ho fatto .....5 minuti.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2501 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da tank2000 Visualizza Messaggio
    Ho scritto alla banca spiegando che con ING sembrano esserci problemi. Infatti io non ci provo neanche a far confluire i soldi su ING per poi essere bloccato dal problema dell'IBAN non riconosciuto.
    Loro mi han risposto poco fa cosi':
    "
    Buongiorno Sig .....,

mi dice cortesemente quale anomalia viene rilevata dall' Ing Direct quando prova ad effettuare il bonifico?

Mi preme comunicarle che i problemi di cui Lei ha avuto contezza sono dovuti ai limiti che le banche in modo arbitrario applicano ai bonifici che i clienti possono fare autonomamente sulla propria home banking. Tale anomalia, non contemplata dalla Banca d' Italia deve essere assolutamente eliminata dal proprio Istituto di Credito. Da quanto appreso da altri correntisti Ing, con l'assistenza di un operatore telefonico della Ing, Lei dovrebbe riusciure a fare il bonifico senza alcun limite.

Resto in attesa di un Suo ulteriore riscontro.

La saluto cordialmente".

Allora qui urge un chiarimento dai FOListi che hanno avuto problemi con ING.
    Ha ragione la banca AIDEXA o davvero l'IBAN di AIDEXA non viene riconosciuto da ING al momento del bonifico, qualunque sia il suo importo?
    Qualcuno puo' postare uno screenshot sull'anomalia? Togliendo le info sensibili ovviamente.
    Grazie mille anticipatamente

P.S. comunque io avevo spiegato bene il problema, che non riguarda me perche' io ancora non ho potuto fare la prova, e nemmeno voglio farla se poi sono certo che fallisce. Mi ritroverei con del denaro confluito su ING e non saprei a quel punto cosa farne. Allora lo dirotto subito su Progetto, senza perdere tempo...e senza fare una stupida, complessa e fallimentare procedura di apertura con AIDEXA.
    Potrebbe anche essere vero.
    Però anche loro potrebbero aiutare rimuovendo l'incaponimento del versamento preciso in unica soluzione per effettuare il vincolo (nel loro interesse). Qui pare che l'organizzatore sia lo stesso di GBM.... i fogli scritti a capocchia, le Faq difformi, i contratti pure.... e un sistema complessivo "stravagante"...
    I limiti ai bonifici in uscita ci piacevano tanto perchè limitavano la possibilità di frodi.... adesso che ci fa comodo un'altra soluzione non vanno più bene.
    Molte banche hanno la possibilità di modificare (in autonomia o assistiti) questi limiti.

PS
    Per quelli che hanno rilevato problemi in sede di bonifico, ho letto che la banca ha fornito nuovo e diverso Iban. E' possibile conoscere questi nuovi CAB e ABI ?
    Perchè se il mancato funzionamento è dovuto al fatto che la banca non è censita in alcuni database come fa a funzionare l'ulteriore Iban. E' di altra banca ? Quale?.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2420 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    qualcuno è riuscito a fare il bonifico da banca sistema (sìconto)?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    8393261
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Dal secondo vincolo in poi la procedura è già semplificata.Bisogna inserire pochi dati e in pochi minuti fai tutto.Piuttosto mi aspetto che venga implementata la funzione di non rivincolo come da Faq

Accedi