Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 119
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Investimenti, scocca l'”età dell’oro”: un asset strategico, tra inflazione e volatilità
La capacità dell’oro di sfidare la gravità in mezzo all’aumento dei rendimenti reali statunitensi continua e martedì ha raggiunto il massimo da due mesi mentre gli investitori continuano a riscoprire …
Non solo Super bolla: pianeta Terra a secco di commodities, boom inflazione, crescita più lenta. Jeremy Grantham presenta la sua (nostra) Apocalisse
Jeremy Grantham, investitore celebre noto per i suoi alert sulle bolle speculative, ha già scioccato trader e investitori di tutto il mondo, parlando di super bolla a Wall Street, e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1181

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    4294970
    Venerdi l'assistenza clienti mi ha detto che entro lunedi 28/10 avrebbero implementato il sistema per effettuare un ulteriore vincolo senza rifare tutta la procedura ma ad oggi non vedo niente. Vi risulta?

  2. #1182
    L'avatar di Ulan
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    258
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    4159463
    Citazione Originariamente Scritto da syna Visualizza Messaggio
    Venerdi l'assistenza clienti mi ha detto che entro lunedi 28/10 avrebbero implementato il sistema per effettuare un ulteriore vincolo senza rifare tutta la procedura ma ad oggi non vedo niente. Vi risulta?
    Lunedì 28/10 ...

  3. #1183

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    4294970
    Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    Lunedì 28/10 ...
    25/10 non da le capocciate

  4. #1184
    L'avatar di TorreMax
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1,736
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    949 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da syna Visualizza Messaggio
    Venerdi l'assistenza clienti mi ha detto che entro lunedi 28/10 avrebbero implementato il sistema per effettuare un ulteriore vincolo senza rifare tutta la procedura ma ad oggi non vedo niente. Vi risulta?
    Interessa anche a me la possibilità di fare un nuovo vincolo senza ripetere tutto.
    Se ti hanno detto così aspetto un paio di giorni...

  5. #1185
    L'avatar di tank2000
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,674
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho scritto alla banca spiegando che con ING sembrano esserci problemi. Infatti io non ci provo neanche a far confluire i soldi su ING per poi essere bloccato dal problema dell'IBAN non riconosciuto.
    Loro mi han risposto poco fa cosi':
    "
    Buongiorno Sig .....,

    mi dice cortesemente quale anomalia viene rilevata dall' Ing Direct quando prova ad effettuare il bonifico?

    Mi preme comunicarle che i problemi di cui Lei ha avuto contezza sono dovuti ai limiti che le banche in modo arbitrario applicano ai bonifici che i clienti possono fare autonomamente sulla propria home banking. Tale anomalia, non contemplata dalla Banca d' Italia deve essere assolutamente eliminata dal proprio Istituto di Credito. Da quanto appreso da altri correntisti Ing, con l'assistenza di un operatore telefonico della Ing, Lei dovrebbe riusciure a fare il bonifico senza alcun limite.

    Resto in attesa di un Suo ulteriore riscontro.

    La saluto cordialmente".

    Allora qui urge un chiarimento dai FOListi che hanno avuto problemi con ING.
    Ha ragione la banca AIDEXA o davvero l'IBAN di AIDEXA non viene riconosciuto da ING al momento del bonifico, qualunque sia il suo importo?
    Qualcuno puo' postare uno screenshot sull'anomalia? Togliendo le info sensibili ovviamente.
    Grazie mille anticipatamente

    P.S. comunque io avevo spiegato bene il problema, che non riguarda me perche' io ancora non ho potuto fare la prova, e nemmeno voglio farla se poi sono certo che fallisce. Mi ritroverei con del denaro confluito su ING e non saprei a quel punto cosa farne. Allora lo dirotto subito su Progetto, senza perdere tempo...e senza fare una stupida, complessa e fallimentare procedura di apertura con AIDEXA.

  6. #1186
    L'avatar di Vincent Vеga
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33,240
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11319 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    qualcuno è riuscito a fare il bonifico da banca sistema (sìconto)?
    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    Ho provato con Illimity,Banca Sistema e Webank,sempre inutilmente.
    l'unica traccia che ho trovato è questa e ha risolto con il MAIUSC della tastiera
    ma non è chiaro con quale delle 3 banche ha poi effettivamente bonificato


    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Non c'è libero, paghi il bollo, purtroppo non ci sono opzioni diverse!
    questo è uno sgarbo fatto al cliente da dilettante
    sarà mai possibile che nessuno che lavori in questa banca conosca il SdQ?

  7. #1187

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,337
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    25108948
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Interessa anche a me la possibilità di fare un nuovo vincolo senza ripetere tutto.
    Se ti hanno detto così aspetto un paio di giorni...
    Ciao.
    Non è poi così lungo attualmente fare una seconda richiesta.
    Io l'ho fatto .....5 minuti.

  8. #1188
    L'avatar di @ntonio
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    7,545
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2548 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da tank2000 Visualizza Messaggio
    Ho scritto alla banca spiegando che con ING sembrano esserci problemi. Infatti io non ci provo neanche a far confluire i soldi su ING per poi essere bloccato dal problema dell'IBAN non riconosciuto.
    Loro mi han risposto poco fa cosi':
    "
    Buongiorno Sig .....,

    mi dice cortesemente quale anomalia viene rilevata dall' Ing Direct quando prova ad effettuare il bonifico?

    Mi preme comunicarle che i problemi di cui Lei ha avuto contezza sono dovuti ai limiti che le banche in modo arbitrario applicano ai bonifici che i clienti possono fare autonomamente sulla propria home banking. Tale anomalia, non contemplata dalla Banca d' Italia deve essere assolutamente eliminata dal proprio Istituto di Credito. Da quanto appreso da altri correntisti Ing, con l'assistenza di un operatore telefonico della Ing, Lei dovrebbe riusciure a fare il bonifico senza alcun limite.

    Resto in attesa di un Suo ulteriore riscontro.

    La saluto cordialmente".

    Allora qui urge un chiarimento dai FOListi che hanno avuto problemi con ING.
    Ha ragione la banca AIDEXA o davvero l'IBAN di AIDEXA non viene riconosciuto da ING al momento del bonifico, qualunque sia il suo importo?
    Qualcuno puo' postare uno screenshot sull'anomalia? Togliendo le info sensibili ovviamente.
    Grazie mille anticipatamente

    P.S. comunque io avevo spiegato bene il problema, che non riguarda me perche' io ancora non ho potuto fare la prova, e nemmeno voglio farla se poi sono certo che fallisce. Mi ritroverei con del denaro confluito su ING e non saprei a quel punto cosa farne. Allora lo dirotto subito su Progetto, senza perdere tempo...e senza fare una stupida, complessa e fallimentare procedura di apertura con AIDEXA.
    Potrebbe anche essere vero.
    Però anche loro potrebbero aiutare rimuovendo l'incaponimento del versamento preciso in unica soluzione per effettuare il vincolo (nel loro interesse). Qui pare che l'organizzatore sia lo stesso di GBM.... i fogli scritti a capocchia, le Faq difformi, i contratti pure.... e un sistema complessivo "stravagante"...
    I limiti ai bonifici in uscita ci piacevano tanto perchè limitavano la possibilità di frodi.... adesso che ci fa comodo un'altra soluzione non vanno più bene.
    Molte banche hanno la possibilità di modificare (in autonomia o assistiti) questi limiti.

    PS
    Per quelli che hanno rilevato problemi in sede di bonifico, ho letto che la banca ha fornito nuovo e diverso Iban. E' possibile conoscere questi nuovi CAB e ABI ?
    Perchè se il mancato funzionamento è dovuto al fatto che la banca non è censita in alcuni database come fa a funzionare l'ulteriore Iban. E' di altra banca ? Quale?.

  9. #1189
    L'avatar di Aran2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5,515
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2432 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    qualcuno è riuscito a fare il bonifico da banca sistema (sìconto)?

  10. #1190

    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    283
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    8393261
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Interessa anche a me la possibilità di fare un nuovo vincolo senza ripetere tutto.
    Se ti hanno detto così aspetto un paio di giorni...
    Dal secondo vincolo in poi la procedura è già semplificata.Bisogna inserire pochi dati e in pochi minuti fai tutto.Piuttosto mi aspetto che venga implementata la funzione di non rivincolo come da Faq

Accedi