Una curiosità: ma nel caso di 3 vincoli si hanno 3 Iban differenti o sempre lo stesso ?
Visualizzazione Stampabile
Una curiosità: ma nel caso di 3 vincoli si hanno 3 Iban differenti o sempre lo stesso ?
fatemi capire, gli interessi verranno accreditati sul conto d'appoggio a fine vincolo, ma vengono accreditati in automatico (3/6/12 ecc.. mesi) o solo se si richiede l'estinzione del vincolo? :mmmm:
:bow: ottima cosa da sapere :)
Prendi in considerazione anche i vincoli a 2 anni ?
A dirla tutta, l'unica cosa che mi sta frenando è l'estrema macchinosità del riconoscimento... mi chiedo come mai non sia possibile fare come per Conto Progetto (credo il top come semplicità) e persino Findomestic (fino ad ora è il più convoluto che ho incontrato), tramite un semplice bonifico.
Ho tempo fino a fine 2021/inizio 2022... ci rifletterò su.
Grazie in ogni caso per la condivisione/parere sull'argomento.
Secondo me vengono liquidati alla scadenza del vincolo, al netto di ritenuta e bollo, anche se non si disattiva il rinnovo automatico. Cioè, il nuovo vincolo viene acceso per lo stesso importo del vincolo originario. Ma ovviamente nessuno ha mai potuto verificarlo :)
Cosi' e' scritto nel contratto
La Banca liquida gli interessi secondo la periodicità e la modalità indicata nel Documento di Sintesi al netto delle ritenute fiscali pro tempore vigenti.
Gli interessi creditori maturati e contabilizzati secondo quanto previsto dal Documento di Sintesi vengono automaticamente accreditati, al termine
del vincolo, sul conto di pagamento comunicato dal Cliente anche in caso di rinnovo del vincolo.
Qualcuno mi sa dire queste due cose?
- come conto di appoggio e bonifico di attivazione, funziona SiConto! corrente?
- bisogna necessariamente far scadere la richiesta di apertura (10gg), è farne una nuova, per variare l'importo del vincolo di apertura?
Ma è scritto da qualche parte che la raccolta di capitali prosegue fino al 2022 o anche solo che questa offerta continua fino a fine anno?
Perché io leggo che si fanno carico dell’imposta di bollo fino al 31 dicembre ma non necessariamente ai tassi attuali, potrebbero anche abbassarli domani. O sbaglio?