Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 103
Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari
Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come …
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8095 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non lo metto in dubbio, più che altro avevo pensato avessero rinunciato a far effettuare questi due passaggi atti ad identificare il cliente, tutto qui.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dalle vostre lamentele (intendo tecniche e non sulla bontà della banca o per gli interessi) mi scappa la voglia di aprirlo.

La mia prof di matematica diceva che se non sai fare il compito in classe o lo copi o stai a casa. Quindi basterebbe copiare o avere la stessa procedura che hanno gli altri. Io mai avuto nessun problema ad aprire tutti i CD che ho. E mai ho letto di problemi a parte qualche raro caso e la nuova Igea.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    312 Post(s)
    Potenza rep
    15821921
    Anch'io sarei interessato, visti i rendimenti offerti.

Stavo guardando sul sito dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana) e, nell'elenco delle banche italiane (e operanti in Italia) aggiornato al 20 ottobre 2021, sembra che questa banca non sia presente:

https://www.abi.it/DOC_ABI/Associati...%2010%2020.pdf

Mi chiedo (se qualcuno è più esperto di me in questi tecnicismi): anche questa adesione, oltre a quella allo "Schema Volontario" del FITD, è facoltativa per le banche italiane e perciò non obbligatoria ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Conto aperto il 15 e attivato il 22, in totale 5 gg lavorativi. Nessun intoppo. Adesso vedo se fare anche un secondo vincolo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    9530294
    Riporto la mia esperienza:-
    - venerdì 15/10 fatta sottoscrizione
    - mercoledì 20/10 arrivata mail da Aidexa con IBAN verso cui bonificare
    - giovedì 21/10 fatto il bonifico
    - oggi, venerdì 22/10 arrivata mail da Aidexa per per attivare l'accesso all'area riservata , MA dopo avere scelto la password ed inserito il codice OTP ricevuto via SMS il sistema restituisce errore, tentato altre 2 volte dopo 15 minuti e nulla la procedura dà errore, quindi non riesco ad entrare nella mia area riservata e procedere con a richiesta di attivazione di altro vincolo

A.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    6012965
    Citazione Originariamente Scritto da silverix Visualizza Messaggio
    Ho inviato una mail a Aidexa chiedendo il prolungamento dei 10 giorni fino alla risoluzione del problema; vediamo se rispondono.
    Ti hanno risposto?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4562 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    Anch'io sarei interessato, visti i rendimenti offerti.

Stavo guardando sul sito dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana) e, nell'elenco delle banche italiane (e operanti in Italia) aggiornato al 20 ottobre 2021, sembra che questa banca non sia presente:

https://www.abi.it/DOC_ABI/Associati...%2010%2020.pdf

Mi chiedo (se qualcuno è più esperto di me in questi tecnicismi): anche questa adesione, oltre a quella allo "Schema Volontario" del FITD, è facoltativa per le banche italiane e perciò non obbligatoria ?

ABI è un'associazione volontaria, l'importante è che la banca sia censita negli albi della Banca d'Italia (che è peraltro precondizione per, eventualmente, associarsi ad ABI).
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa-albi.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da adceng Visualizza Messaggio
    Riporto la mia esperienza:-
    - venerdì 15/10 fatta sottoscrizione
    - mercoledì 20/10 arrivata mail da Aidexa con IBAN verso cui bonificare
    - giovedì 21/10 fatto il bonifico
    - oggi, venerdì 22/10 arrivata mail da Aidexa per per attivare l'accesso all'area riservata , MA dopo avere scelto la password ed inserito il codice OTP ricevuto via SMS il sistema restituisce errore, tentato altre 2 volte dopo 15 minuti e nulla la procedura dà errore, quindi non riesco ad entrare nella mia area riservata e procedere con a richiesta di attivazione di altro vincolo

A.
    Se non ho capito male l'attivazione di un secondo vincolo non parte dalla tua area riservata ma devi fare una sottoscrizione (semplificata) ex-novo. Nella mia area riservata, alla quale ho avuto accesso da oggi, non vedo la possibilità di fare un secondo vicolo direttamente da lì

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Saint Visualizza Messaggio
    Ti hanno risposto?
    Scritto anche io stamattina, visto che ING ad oggi non mi ha risolto il problema, e non voglio trovarmi a bonificare ingenti somma senza la certezza di essere ancora nei termini stabiliti... mi ripeto piuttosto desisto... già è una settimana che ho i soldi sul conto corrente e non riesco a farli partire...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    6012965
    Citazione Originariamente Scritto da jack_the_mad Visualizza Messaggio
    Scritto anche io stamattina, visto che ING ad oggi non mi ha risolto il problema, e non voglio trovarmi a bonificare ingenti somma senza la certezza di essere ancora nei termini stabiliti... mi ripeto piuttosto desisto... già è una settimana che ho i soldi sul conto corrente e non riesco a farli partire...
    Anch’io ho chiamato ieri e ho chiesto di aprire una segnalazione. L’operatrice mi ha detto che ha aperto un report, ma non ho avuto l’impressione di una soluzione più rapida di quanto non avessero già programmato.

Accedi