Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1] - Pagina 8
Carneficina tra le criptovalute, perché il bitcoin crolla quando sui mercati azionari scatta il risk-off?
Il bitcoin fatica a riconquistare la soglia dei $ 50.000 e mostra debolezza anche a inizio settimana dopo il capitombolo di sabato che ha visto i prezzi crollare fino a …
Borse europee in rialzo. Prevale l’incertezza sul Nasdaq 100
Partenza positiva per la maggior parte degli indici europei in un contesto di aumento della volatilità sui mercati a seguito della diffusione un po’ in tutto il mondo della variante …
Tim: Vivendi cerca alternativa a KKR mentre sindacati paventano nuovo caso Alitalia. Francesi aprono a spin off rete e controllo Stato
Vivendi, attualmente primo azionista di TIM con una quota del 24%, apre alla possibilità di cedere il controllo del gruppo allo Stato italiano, per sfornare un'alternativa alla manifestazione di interesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9336 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    ma guarda ci sono due cose
    la prima è che le credenziali non sono mai cambiate ma semplicemente hanno bloccato il conto a zero (e si prendono i soldi del canone)
    la seconda è che io ho fineco e se perdo le credenziali non devo fare video

detto tutto
    allora
    la procedura di riconoscimento fatta da me è fallita (mi dicono che non si veda il volto vabbè)
    sono passato al piano B
    ho chiamato il call center
    dopo attesa di tot mi chiede se voglio essere richiamato
    sto ancora aspettando

qualcuno ha una pec del call center? gli mando una pec con i documenti di mio padre, dovrebbero risolvere
    anzi no perchè se ha i documenti del 2014 sia carta di identità e patente sono cambiati
    ma come hanno fatto a tenerlo aperto e a non chiuderlo con i documenti scaduti? mifid2?
    cioè fineco mi blocca il conto qui nemmeno una mail, e si che per la promo ci avevo messo mi pare tot soldi (3000 euro? mi pare a memoria)
    per fortuna che poi lasciai tutto a zero
    Nel primo post scrivi che non sono cambiate le credenziali ma ti hanno semplicemente bloccato il conto poi scrivi che invece non si sono presi neanche la briga di bloccarlo ,visto che i documenti sono scaduti ,sicuramente nella casella PEC del intestatario c’è un avviso che comunicava la scadenza dei documenti come peraltro c’è la recente PMU ma suppongo che tu non possa accedervi (anche se potresti provare a cambiare le credenziali della PEC non dal sito Widiba ma dal sito Infocert,sempre se ti sei salvato le specifiche username e password) però questo spiegherebbe perché il conto è bloccato
    Per quanto riguarda la specifica situazione il consiglio è usare l’indirizzo [email protected]

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3144 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    allora
    la procedura di riconoscimento fatta da me è fallita (mi dicono che non si veda il volto vabbè)
    sono passato al piano B
    ho chiamato il call center
    dopo attesa di tot mi chiede se voglio essere richiamato
    sto ancora aspettando

qualcuno ha una pec del call center? gli mando una pec con i documenti di mio padre, dovrebbero risolvere
    anzi no perchè se ha i documenti del 2014 sia carta di identità e patente sono cambiati
    ma come hanno fatto a tenerlo aperto e a non chiuderlo con i documenti scaduti
    ? mifid2?
    cioè fineco mi blocca il conto qui nemmeno una mail, e si che per la promo ci avevo messo mi pare tot soldi (3000 euro? mi pare a memoria)
    per fortuna che poi lasciai tutto a zero
    Il call center conta meno del due di picche

Ti avvisano prima scrivendoti che lo bloccheranno, ti danno tot. tempo e poi lo bloccano

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Nel primo post scrivi che non sono cambiate le credenziali ma ti hanno semplicemente bloccato il conto poi scrivi che invece non si sono presi neanche la briga di bloccarlo ,visto che i documenti sono scaduti ,sicuramente nella casella PEC del intestatario c’è un avviso che comunicava la scadenza dei documenti come peraltro c’è la recente PMU ma suppongo che tu non possa accedervi (anche se potresti provare a cambiare le credenziali della PEC non dal sito Widiba ma dal sito Infocert,sempre se ti sei salvato le specifiche username e password) però questo spiegherebbe perché il conto è bloccato
    Per quanto riguarda la specifica situazione il consiglio è usare l’indirizzo [email protected]
    ok intanto un grosso grazie per la mail
    confermo non sono cambiate le credenziali ma cc bloccato
    se è arrivata sulla posta certificata la richiesta vedranno che non è stata aperta da anni, o almeno vedranno che nessuno ha mai aperto da anni nessuna loro mail
    ci guardano? no ma allora che senso ha mandare una pec a uno che non le legge e inviare le mail sulla casella normale?
    se il saldo negativo del cc mi arriva sulla casella mail normale e non pec, era troppo difficile inviarla anche su quella?
    vediamo come va a finire, mi sto un pò rompendo di perdere tutto questo tempo
    cmq mercoledi sono da mio padre, faccio le foto dei documenti miei e suoi, faccio le foto di me e di lui, e poi se ce la faccio a fare un bonifico e chiudere il conto, bene, altrimenti...

p.s. se trovassi la schermata del gratis per sempre però gliela mando, si sa mai che la trovo prima o poi, ho un vecchio ibook dove potrebbe esserci qualcosa, ma non si accende

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9336 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    La PEC sostituisce le raccomandate e quindi una casella PEC va monitorata ,se uno decide di aprire Widiba almeno questo aspetto lo si deve capire altrimenti ci si ritrova nei casini ; quello che non riesco a comprendere è come a tuo padre li sia venuto in mente di aprire un conto che sin dall’apertura utilizza PEC per inviare i contratti (e utilizza la FD per firmarli) ,ribadisco che il codice civile e la normativa bancaria (non Widiba) dice che solo l’intestatario può operare su conto corrente
    Ultima modifica di Leo2015; 11-10-21 alle 21:35

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2638 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    La PEC sostituisce le raccomandate e quindi una casella PEC va monitorata ,se uno decide di aprire Widiba almeno questo aspetto lo si deve capire altrimenti ci si ritrova nei casini ; quello che non riesco a comprendere è come a tuo padre li sia venuto in mente di aprire un conto che sin dall’apertura utilizza PEC per inviare i contratti (e utilizza la FD per firmarli) ,ribadisco che il codice civile e la normativa bancaria (non Widiba) dice che solo l’intestatario può operare su conto corrente
    Il conto di fatto l'ha aperto il figlio per avere il buono Amazon, poi ha detto che l'ha tenuto aperto per avere la PEC, che però non ha mai consultato...
    Ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede, ma non mi pare si possa incolpare la banca per la situazione che si è venuta a creare!

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9336 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se io dicessi a mia madre o mio padre di aprire un conto corrente per conto loro non lo prenderebbero affatto bene,stiamo parlando di un contratto ,mi era sfuggito questo dettaglio a cui forse sei giunto quando si parlava di 3000€ ,perché al inizio non è stato detto che aveva fatto tutto l’utente @importante

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2638 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Se io dicessi a mia madre o mio padre di aprire un conto corrente per conto loro non lo prenderebbero affatto bene,stiamo parlando di un contratto ,mi era sfuggito questo dettaglio a cui forse sei giunto quando si parlava di 3000€ ,perché al inizio non è stato detto che aveva fatto tutto l’utente @importante
    Nel primo post aveva "confessato" tutto:

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio

Mi pare ai tempi dei buoni mediaworld avevo aperto il cc a mio padre (ora 84 anni)
    Lo avevo poi lasciato aperto a zero per la pec che per una persona anziana può sempre fare comodo
    Ora con le credenziali corrette non mi fanno entrare. Sono corrette ma lo hanno bloccato, non lo aprirò da 3 o 4 anni.

Cioè lo ha aperto nel 2014 o 2015

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    4652098
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    L'unico motivo che mi viene in mente, per cui ti abbiano lasciato la PEC attiva e che hai la delega attiva; altrimenti l'avrebbero chiusa come per tutti gli altri.
    Si intendevo proprio quello, non hanno chiuso la PEC perché ho una anagrafica attiva che utilizzo per la delega.
    @Leo2015: confermo che proprio come dici tu, non avendo certezze sulla durata delle PEC non la sto più utilizzando.

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9336 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Nel primo post aveva "confessato" tutto:
    Io rimango dell’idea che ha questo punto ,considerato quanto hai detto,la soluzione al problema sia chiedere la chiusura tramite Raccomandata A/R in modo quantomeno da non mettere in ulteriore “imbarazzo” il padre

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    2553059
    Qualcuno ha ricevuto i 50 euro per l'ultima promo porta lo stipendio? Dovevano arrivare entro fine novembre....non so se hanno già pagato. Grazie

Accedi