Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1] - Pagina 5
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  1. #41
    L'avatar di Ut0nt0
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    Citazione Originariamente Scritto da banking-man Visualizza Messaggio
    Qual è la procedura per cercare di azzerare le spese del conto? Mi hanno addebitato 7,50€
    Queste spese introdotte dalla PMU non si possono azzerare il alcun modo.

  2. #42
    L'avatar di importante
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    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Posso capire la critica per le videochiamate per i bonifici ma per il cambio delle credenziali è assolutamente corretta la procedura perché altrimenti sarebbe facile per chiunque chiederne il cambio,se il cliente 84enne avesse un conto fisico dovrebbe andare di persona in filiale per qualunque questione
    ma guarda ci sono due cose
    la prima è che le credenziali non sono mai cambiate ma semplicemente hanno bloccato il conto a zero (e si prendono i soldi del canone)
    la seconda è che io ho fineco e se perdo le credenziali non devo fare video

    detto tutto

  3. #43
    L'avatar di importante
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    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    È veramente scandalosa la loro pretesa del video, per un signore di 84 anni, non si può nemmeno commentare. Quando non c'erano gli smartphone come agivano? Veramente verrebbe da denunciarla questa cosa...
    notare che mio papa non ha uno smartphone ma un semplice telefono a conchiglia
    quando abbiamo aperto il conto c'era solo il pc necessario non lo smartphone
    che invece era necessario con hello bank (tutta un'altra cosa, dovevo tenere aperto quello e non widiba)
    ma widiba aveva la pec che ho utilizzato una volta sicuramente
    ecco mi costava meno fare una raccomandata

  4. #44

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    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    ma guarda ci sono due cose
    la prima è che le credenziali non sono mai cambiate ma semplicemente hanno bloccato il conto a zero (e si prendono i soldi del canone)
    la seconda è che io ho fineco e se perdo le credenziali non devo fare video

    detto tutto
    Quello che posso dirti è che la procedura del cambio credenziale richiede un riconoscimento de visu con videochiamata dal 2018 che appare un metodo semplice e comodamente usabile da casa ,è possibile che esista un altro modo per ottenere nuove credenziali ma deve sentire Widiba,se non ricordo male il blocco del conto dopo un lungo di periodo di inattività fu comunicato con la PMU riguardante la PSD2
    Ultima modifica di Leo2015; 09-10-21 alle 20:06

  5. #45
    L'avatar di TestaQ
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    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    erano sul vecchio pc passato a miglior vita
    si parla del 2014 2015 appena aveva aperto
    da stupido non la chiusi per la pec e perchè volevo fargli chiudere intesa per widiba

    5000 euro era un modo di dire che se riesco a bonificare bene altrimente metto la mail di widiba in spam e poi digli a loro di venirmeli a prendere...
    Loro hanno i dati di tuo padre... capisco che sia anziano, ma lasciargli un debito crescente con la banca non mi sembra un regalo tanto gentile...

  6. #46
    L'avatar di Atakanoseki
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    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Posso capire la critica per le videochiamate per i bonifici ma per il cambio delle credenziali è assolutamente corretta la procedura perché altrimenti sarebbe facile per chiunque chiederne il cambio,se il cliente 84enne avesse un conto fisico dovrebbe andare di persona in filiale per qualunque questione
    Solitamente chiunque, anche le banche, ammettono l'assistenza di un familiare accanto ad una persona che necessita di assistenza (che nel frattempo è invecchiata).
    Io farei un video con padre e figlio accanto. L'importante è che il padre risponda di persona assistito dal figlio, entrambi ripresi ed entrambi dichiarano chi sono, tutto "alla luce del sole"
    Ultima modifica di Atakanoseki; 09-10-21 alle 22:52

  7. #47
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    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Loro hanno i dati di tuo padre... capisco che sia anziano, ma lasciargli un debito crescente con la banca non mi sembra un regalo tanto gentile...
    Premesso che non ho mai fatto un debito in vita mia
    E se mi sbloccano il conto, bonifico e me ne vado
    Probabilmente manderò una pec dalla mia personale chiedendo ragguagli su come sistemare l’ambaradan (anzi se qualcuno ha l’indirizzo corretto pec di Widiba mi fa un piacere)
    Poi, senza offesa, quando mio padre non ci sarà più e la somma sarà anche di 320 euro (10 anni?) cosa mi possono mai fare..
    Mettiamo che fra 10 anni diventi anche 500 euro, cosa mi possono fare?
    Contratto scaduto con decuius, io unico erede non a conoscenza del saldo negativo
    La vedo dura recuperare i soldi per loro
    Poi nella vita tutto è possibile per carità
    Vanno fuori dal carcere spacciatori e assassini e che io non riesco a chiudere un cc ci sta, in Italia è normale purtroppo

  8. #48

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    Comunque se semplicemente chiedi la chiusura del conto eviti di dover richiedere nuove credenziali in quanto con la chiusura verrà automaticamente trasferito il saldo sul conto che indichi nel modulo con cui chiedi l’estinzione

  9. #49

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    Ciao a tutti ,ma quindi per azzerare il canone basta passare al premium e avere almeno 50k che siano sul conto e sul conto deposito??Perchè io adesso ho lo smart, ma supero già i 50k quindi a sto punto mi converrebbe il premium, grazie.

  10. #50
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    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Comunque se semplicemente chiedi la chiusura del conto eviti di dover richiedere nuove credenziali in quanto con la chiusura verrà automaticamente trasferito il saldo sul conto che indichi nel modulo con cui chiedi l’estinzione
    Vediamo cosa rispondono, non voglio trasferimenti, estinzione con conto a zero e tanti saluti
    Ho avuto diversi cc online ma Fineco, anche solo per le risposte, è un metro sopra tutti gli altri
    Perché se le cose vanno bene, vanno bene per tutti
    Quando c’è un problema li si vede la differenza

    Ah widiba quando lo ebbi io sempre per le promo mi accreditarono la cedola di una gestione separata di una signora del centro Italia
    Bella cifra, diverse migliaia di euro
    Glielo segnalai io
    Dopo 10 gg si accorsero dell’errore
    Manco un grazie
    Lo chiusi subito dopo

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