Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1] - Pagina 42
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    34778149
    Citazione Originariamente Scritto da primulissima00 Visualizza Messaggio
    Una domanda sulla PEC di Widiba. Da notebook mi sono loggato su widiba.it e poi, dalla mia homebanking, ho cliccato su "Pec" e mi si è aperta una nuova scheda con la casella di posta certificata. Ho scritto il testo, inserito destinatario e oggetto, caricato gli allegati però, dopo aver cliccato su invia, mi compare poi una scritta rossa che recita "Invio messaggio non riuscito". Come mai?
    Ho notato che se cerco di entrare nella pec dalla pagina Accedi | PEC Legalmail | InfoCert ed utilizzando la stessa pasword di accesso alla homebanking di widiba, il sistema mi dice che la password è scaduta e mi invita a generarne una nuova, che però dovra essere necessariamente differente rispetto a quella della homebanking(presenza di lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali). Dite che è questo ad ostacolare l'invio del messaggio? Ho provato a cambiare password da Accedi | PEC Legalmail | InfoCert ma alla fine della procedura mi dà errore invitandomi a riprovare più tardi. Ho anche cambiato browser e non va ugualmente. Boh, non so cosa pensare...Voi riuscite attualmente ad inviare un messaggio pec?
    Voi riuscite ad inviare una email? A me continua a comparire la scritta "Invio messaggio non riuscito"!

Mentioned
    176 Post(s)
    Quoted
    10374 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Inviato mail verso indirizzo non PEC (per capirsi un @Gmail.com) : nessun problema

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    34778149
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Inviato mail verso indirizzo non PEC (per capirsi un @Gmail.com) : nessun problema
    Io ho provato sia verso indirizzo pec sia non pec, ma non mi invia il messaggio. Ho cambiato diversi browser, cambiato provider internet per la connessione, ma nulla...

L'avatar di Bonehead
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    8095745
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    occhio perché io ne ho fatto uno da 70 e non hanno chiamato neanche me, peccato che non era affatto partito e li ho dovuti chiamare io più volte per sbloccarlo
    Fortunatamente il mio è arrivato su Santander senza spinte.

Mentioned
    176 Post(s)
    Quoted
    10374 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io ho provato sia verso indirizzo pec sia non pec, ma non mi invia il messaggio. Ho cambiato diversi browser, cambiato provider internet per la connessione, ma nulla...
    Per questi problemi ti conviene sentire Infocert

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    34778149
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Per questi problemi ti conviene sentire Infocert
    Ho risolto ritrovando una vecchia email di 2 anni fa che mi invitava a cambiare password tramite link corretto. Io tentavo di farlo da Accedi | PEC Legalmail | InfoCert, invece quello che mi veniva suggerito era Accedi | PEC Legalmail | InfoCert. Una volta riuscito il cambio password, l'invio della email è andato a buon fine.

Mentioned
    176 Post(s)
    Quoted
    10374 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1996 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da skynut Visualizza Messaggio
    .. ecco quindi mi ricordavo bene.
    Si sommano le giacenze dei conti con stessa intestazione.
    Ed infatti nel 2020 con la stessa identica situazione… niente bollo.
    Il fatto non ê che sbagliano… può succedere. Ma che insistono rispondendo con mail generica, senza entrare nel merito. E che mettono tizie al Call Center che non sanno le cose… gli ho dovuto spiegare io come si sommano i conti… ma le non sapeva, quindi gli ho detto cara Signora, non ce l’ho con lei, ma con chi non la forma.. quindi chiudiamo qui la telefonata e invio la pec. Che vi devo dire, perso un po’ di tempo ed inviato reclamo via pec. Staremo a vedere… o mi rendono il bollo o lo Pagherò anche per il 2020
    Tienici aggiornati, sarà utile capire questa cosa...

Ho risolto ritrovando una vecchia email di 2 anni fa che mi invitava a cambiare password tramite link corretto. Io tentavo di farlo da Accedi | PEC Legalmail | InfoCert, invece quello che mi veniva suggerito era Accedi | PEC Legalmail | InfoCert. Una volta riuscito il cambio password, l'invio della email è andato a buon fine.
    Bene che hai risolto, quindi dalla home banking di widiba in pratica, da quello che si capisce dalla tua recente esperienza, fa entrare anche se la password è scaduta, ma senza notificarlo o indicare chiaramente come/dove cambiarla... In sostanza non ti fa inviare mail (e presumo nemmeno riceverle).
    Non ricordo, qualcuno sa ogni quanto scade la psw della pec?

Mentioned
    176 Post(s)
    Quoted
    10374 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Tienici aggiornati, sarà utile capire questa cosa...

Bene che hai risolto, quindi dalla home banking di widiba in pratica, da quello che si capisce dalla tua recente esperienza, fa entrare anche se la password è scaduta, ma senza notificarlo o indicare chiaramente come/dove cambiarla... In sostanza non ti fa inviare mail (e presumo nemmeno riceverle).
    Non ricordo, qualcuno sa ogni quanto scade la psw della pec?
    Io trovato anch’io il messaggio a cui faceva riferimento @primulissima00 e si parlava di cambiare la password per questioni legate a possibili attacchi phising (o simili) ; l’accesso da Widiba avviene utilizzando una password diversa da quella conservata sui server Infocert quindi non coinvolta negli attacchi di cui parla Infocert

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1996 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Sì la password di accesso a widiba come gli avevo risposto nell'altro thread è diversa da quella della pec (e ovviamente direi). Ma quindi questo cambio psw è dovuto solo ad una falla di sicurezza riscontrata in passato? Non c'è un cambio periodico impostato? Perché mi pare di non averla mai cambiata, o forse solo una volta, non ricordo bene...

Accedi