Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1] - Pagina 20
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1624 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ah ok, pensavo fosse senza canone e solo per chi abbia reddito basso. In caso di ISE superiore che lo apre a fare allora, per chiuderlo prima di pagare il canone?

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9740 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @emanu37429 ha già spiegato che è diventata una questione di principio dopo,mi sembra,16 rifiuti di apertura di quello ordinario

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1624 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Appunto per quello dico, non penso che pagherà loro il canone...

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9740 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non so (e non è rilevante) quale sia lo ISEE di @emanu37429 ,lui ha preso una decisione e ci sta informando in merito a questa apertura che pare complicata , peraltro non è ancora noto come sarà offerto il servizio,partendo dal presupposto che non c’è lo Homebanking che per il conto base non è previsto dalla normativa(appoggio a una filiale MPS oppure uso delle filiali MPS per le operazioni indicate nel FI o altro)
    P.S. Che non ci sia lo Homebanking è una mia supposizione ,avvalorata dalla caratteristiche indicate nella normativa che ha introdotto i conti base
    Ultima modifica di Leo2015; 19-11-21 alle 15:30

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7336 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Gli hai chiesto perché non vogliono aprirti quello ordinario?
    Se l'ISEE è alto non te lo aprono il base suppongo..
    Non sono tenuti a comunicare le motivazioni dei rifiuti. No, lo aprono anche con ISEE alto, semplicemente in quei casi va pagato il canone.
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Il base con ISEE superiore a 11600€ ha un canone di 72€/anno (il doppio del conto ordinario),quindi hanno tutto da guadagnarci ad aprirglielo ; da dire che si sta rivelando difficile aprirlo quindi chiuderlo potrebbe essere un’odissea
    Io sono sotto quella soglia, quindi lo avrei gratis.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1624 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ah ecco ora ha senso, non era per farmi gli affari tuoi ma non credo che avresti pagato il canone solo per una questione di principio..
    Io sto per fare ricorso all'abf per l'introduzione del canone, e solo per una questione di principio, perché ad altri a parità di condizioni hanno accolto il reclamo.

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7336 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ah ecco ora ha senso, non era per farmi gli affari tuoi ma non credo che avresti pagato il canone solo per una questione di principio..
    Io sto per fare ricorso all'abf per l'introduzione del canone, e solo per una questione di principio, perché ad altri a parità di condizioni hanno accolto il reclamo.
    Anche fossi stato sopra la soglia ISEE, lo avrei fatto comunque (certo, avrei chiuso dopo un paio di mesi al massimo, ma l'avrei pagato. Non sarebbe la prima volta che butto soldi ad cazzum per questioni di principio. Comunque, visto che sono sotto la soglia ISEE e l'avrò gratis, me lo terrò per versare contanti visto che non potranno chiudermelo)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1786709
    Vi capita che il contactless non vada alcune volte? Non capisco se sia il dispositivo del negoziante o un problema di Widiba.
    Solo che per evitare figure, cambio carta direttamente (quindi non sonderei se anche con PIN avvenisse lo stesso rifiuto).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Ciao a tutti,
    Ieri sera ho avuto problemi col pagamento tramite carta bancomat. Ho provato tre volte a pagare il conto di un ristorante e tutte e tre le volte TRANSAZIONE RIFIUTATA. Il gestore del ristorante, a differenza di tutti i pagamenti che faccio normalmente, non ha usato il contactless ma ha infilato la carta nella fessura del POS. Dopo la seconda transazione rifiutata, ho chiesto se poteva appoggiare la carta per usare il contactless e mi ha detto che non gli funzionava.
    Alla terza transazione rifiutata, giro al volo dei soldi su Revolut e provo a pagare con questa: ho ricevuto subito il messaggio di TRANSAZIONE NEGATA (E NON RIFIUTATA).

Vorrei capire: è il gestore che nella fretta ha sbagliato o alle 00.22 c'erano dei problemi col bancomat?
    Lasciamo perdere revolut che magari non aveva ancora aggiornato il saldo quindi magari mi ha negato subito la transazione ma Widiba invece?? Ho controllato anche i massimale e sono moolto indietro col loro raggiungimento.. Vi è mai successo un fatto simile?

Alla fine ha pagato un mio amico col conto bancoposta e gli ho girato tutto tramite bonifico.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    7668794
    Io ieri ho provato a prelevare al bancomat (pomeriggio e dopo cena) e mi ha detto "carta non abilitata"... Immagino/spero che sia temporaneo...

Accedi