Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1] - Pagina 154
Volano gli utili delle banche grazie al rialzo dei tassi. Ecco un Cash Collect per sfruttare questa tendenza
Low Barrier Cash Collect sul paniere formato da Intesa Sanpaolo e UniCredit offre un premio mensile con effetto memoria di 0,80 euro
Criptovalute, tutte le conseguenze dopo il crollo: la view di UBS WM
Le criptovalute rientrano tra le asset class che hanno pagato dazio in maniera più dura a questo 2022 così turbolento sui mercati finanziari.Oltre all'?affaire? FTX, le monete digitali sono andate incontro a un crollo verticale delle valutazioni e questo sicuramente avrà i suoi effetti nel breve periodo sugli investitori.Ad approfondire il tema è l?analisi di
Warren Buffett e il regalo di Thanksgiving da $750 MLN
Non è solo famoso ma anche generoso, l?investitore miliardario Warren Buffett che, alla vigilia del Thanksgiving, ha donato più di 750 milioni di dollari in azioni della Berkshire Hathaway a quattro fondazioni associate alla sua famiglia.Il leggendario investitore ha dichiarato che il momento non è casuale e che è questo il suo modo di ringraziare
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Citazione Originariamente Scritto da Met@lo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    oggi, FINALMENTE, ho ricevuto comunicazione di chiusura conto corrente

Ma per quanto riguarda la PEC invece? Si chiuderà anche quella in automatico o devo fare qualcosa?

Mi ricordo che è gratis fino a quando si è clienti widiba, non vorrei che ora rimanesse attiva ma a pagamento

Grazie a tutti
    Viene disattivata la PEC e non c'è modo di averla neanche a pagamento. (informazione presa dal post n.1)

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2955 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Teoricamente dovrebbe essere disattivata, ma ho letto poco tempo fa di un utente che dopo la chiusura del conto aveva la pec ancora attiva (forse anche dopo alcuni mesi). Non ricordo chi fosse e se adesso gli sia effettivamente stata disattivata, ma tant'è...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Teoricamente dovrebbe essere disattivata, ma ho letto poco tempo fa di un utente che dopo la chiusura del conto aveva la pec ancora attiva (forse anche dopo alcuni mesi). Non ricordo chi fosse e se adesso gli sia effettivamente stata disattivata, ma tant'è...
    In effetti è ancora aperta nonostante conto chiuso...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    496 Post(s)
    Quoted
    12374 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    consideralo un regalo inaspettato

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    4652099
    Anche io ho la PEC anche se ho chiuso il conto da più di un anno, presumo però che dipenda dal fatto che ho ancora l'anagrafica attiva necessari per la delega sul conto dei miei. Mi sono fatto l'idea che dipende più dall'anagrafica che dal conto vero e proprio

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2955 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La domanda però è: e chi si accolla il costo di questa pec che rimane attiva? Lo paga Widiba? Lo paga Infocert?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    La domanda però è: e chi si accolla il costo di questa pec che rimane attiva? Lo paga Widiba? Lo paga Infocert?
    È quello che vorrei capire. Non ho proprio voglia di ritrovarmi costi a sorpresa non richiesti

Mentioned
    180 Post(s)
    Quoted
    10488 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La PEC rimane aperta per un periodo indeterminato ma abbastanza breve ,come peraltro rimane attivo il Login al Homebanking Widiba per compiere operazioni informative (come scaricare EC e Contabili),e per questo non si sostiene alcun costo ma l’utilizzo è pur sempre sconsigliabile considerato che la possibilità di accedere al account è destinato a cessare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    15
    Sapete per caso se widiba ha i "progetti di spesa" come illimity (per fare un esempio)

Ovvero dire: ogni mese prendi xx€ e mettili in un fondo.. e la possibilità di aprire tanti mini "salvadanai"
    è una funzionalità che ho visto su illimity e la trovo fantastica, ma su widiba non mi pare ci sia. Confermate?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    9397 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da atomico Visualizza Messaggio
    Sapete per caso se widiba ha i "progetti di spesa" come illimity (per fare un esempio)
    In teoria c'è la linea di deposito libero, però attualmente è remunerata allo 0,00%, quindi non serve a nulla.
    Diciamo che Widiba in questo periodo storico non ha più interesse a remunerare la liquidità, infatti non permette nemmeno di vincolare.

Accedi