Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1] - Pagina 146
Luigi Marattin: “Ecco cosa va cambiato nella Manovra 2023 e perché serve il price cap su gas ed elettricità”
Il governo sta apportando le ultime modifiche nella Manovra di bilancio 2023. Abbiamo intervistato Luigi Marattin, Deputato di Italia Viva, sulle modifiche richieste dal Terzo Polo su Reddito di cittadinanza, price cap sul prezzo del gas ed elettricità, PNRR, Industria 4.0 e giovani e sul dossier Telecom Italia e sul caso Juventus.Qui potete vedere l?intera
Odissea crypto: crack BlockFi, il miliardario Peter Thiel tra le vittime illustri
Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti. Caos
Con Elon Musk è guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera,

Ho fatto richiesta di chiusura cc attraverso Illimity, ma ora mi hanno chiamato dicendo che le tempistiche saranno più lunghe a causa di Widiba e cause dilatorie

Chiamerò widiba per capire, ma per sicurezza mi sono lasciato sul cc solo 6 centesimi simbolici

Sapete dirmi di cosa si tratta?
    Grazie

L'avatar di eles
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    937 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Quando chiusi Webank di un familiare nel 2020, oltre a seguire le istruzioni riportate nella prima pagina del thread di Illimity a cui ti rimando, dovetti preparare anche una dichiarazione del tipo che segue; tu adattala alla tua casistica (poi, non essendomi fatta degli appunti a riguardo, non mi ricordo esattamente):

IL SOTTOSCRITTO XXX, C.F. ______________________, NATO A ______________ IL _____________ E RESIDENTE IN __________________________

in relazione alla richiesta di portabilità del c/c presso altra banca e alla Vs. comunicazione di cause dilatorie,

D I C H I A R A

- di aver reso inutilizzabile la carta di debito n. xxx e la carta di credito n. xxx e, contestualmente, di sollevare Webank BPM da ogni responsabilità ad esse connessa;

- di aver annullato e reso inutilizzabili gli assegni dal n. xxxxx, al n. xxx e, contestualmente, di sollevare Webank BPM da ogni responsabilità ad essi connessa;

- la richiesta di chiusura anche del conto deposito inglobato nel conto corrente; il c/d non è un prodotto a sé stante ed è naturale che la portabilità/estinzione del conto corrente originario comporti l’estinzione del conto deposito in esso inglobato.
    Allegati:
    - foto carte distrutte e assegni annullati;
    - documento identità.

Luogo, Data
    Firma

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma questa dichiarazione te la chiese la banca Webank? Non so se con Widiba serva o meno, a me loro non hanno detto nulla.

Ho mandato una pec, vediamo cosa mi rispondono. Comunque non ho carte di credito o assegni. Solo bancomat

E ora mi sorge anche un dubbio: avendo lasciato 6 centesimi, in chiusura mi verrà addebitato il canone? (La quota parte relativa ad un trimestre). L ultimo addebito di canone (5€) l ho avuto a luglio

L'avatar di eles
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    937 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Arrivò lettera con elenco cause dilatorie da Webank; fatta questa dichiarazione, tutto andò a posto per due conti.

Per il canone, dipende; rientri nella pratica commerciale scorretta o no? Vedi punti 7 e 8 del post quotato da @lampadino più addietro. Certo che, anche se rientri e ritardi la chiusura...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non credo di rientrarci, quando aprii il conto Widiba avevo sin da subito il canone, semplicemente non mi veniva applicato in quanto soddisfavo i requisiti (accredito stipendio)

Ora non avendo più le condizioni, me lo addebitano

Sinceramente non è che ci capisca molto di queste cose, ma nel caso fosse dovuto ad esempio saldo canone di 4€, e avendo sul cc alla chiusura 6 cent, come funzionerebbe?

L'avatar di eles
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    937 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La soluzione è di ribonificarci qualcosina; tanto poi, il saldo te lo passeranno di là a portabilità definita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    La soluzione è di ribonificarci qualcosina; tanto poi, il saldo te lo passeranno di là a portabilità definita.
    Avevo letto in una vecchia conversazione su questo forum, che widiba non bonifica le somme rimaste sul cc ma che occorre andare alla banca dei mps a ritirarli...

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    3815 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Met@lo Visualizza Messaggio
    Avevo letto in una vecchia conversazione su questo forum, che widiba non bonifica le somme rimaste sul cc ma che occorre andare alla banca dei mps a ritirarli...
    Solo se inferiori a una certa cifra che non ricordo

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2973 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Solo se inferiori a una certa cifra che non ricordo
    Se non erro 10 o 20 euro... ricordo fugace in capitoli precedenti...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Se non erro 10 o 20 euro... ricordo fugace in capitoli precedenti...
    Ma è sicura questa cosa? Non mi va di avere anche queste rogne

@Ut0nt0 su questo sai qualcosa invece

Sinceramente non è che ci capisca molto di queste cose, ma nel caso fosse dovuto ad esempio saldo canone di 4€, e avendo sul cc alla chiusura 6 cent, come funzionerebbe?

Grazie

Accedi