Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1] - Pagina 137
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da aemme1 Visualizza Messaggio
    BREAKING NEWS: appena ricevuta comunicazione circa l'addebito delle spese di liquidazione trimestrale: hanno deciso che probabilmente perdevano la causa e quindi hanno deciso di conciliare e rimborsare i prelievi effettuati finora (da maggio 2021 sono 5 trimestri, il pagamento avverrà entro 90 giorni) e riconcedono i canonici 30 giorni di tempo per recedere.
    Sono 4 trimestri, la modifica è in vigore da luglio 2021 ed il primo addebito è del 30 settembre 2021.
    Comunque si parla di AGCM, non di ABF, quindi non credo abbia niente a che vedere con i ricorsi ABF fatti da alcuni clienti... probabilmente AGCM ha contestato una pubblicità ingannevole per il discorso del "gratuito per sempre".
    Per chi ha fatto ricorso ABF e l'ha vinto, chiaramente i costi restano azzerati per sempre, anche senza chiudere il conto.

L'avatar di Buscalabanca
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    6008729
    Personalmente devo chiedere scusa a coloro che hanno fatto ricorso all' ABF, e ringarzarli per la perseveranza.
    Non ci avrei scommesso un cent che avrebbero ottenuto qualcosa. È parziale ma è una vittoria.
    Finalmente le banche devono imparare a comportarsi in modo trasparente !
    Io comunque continuo ad usarlo anche con il canone in quanto il sito è ben fatto e la banca non mi ha dato noie ( datta eccezione per le telefonate in caso di grossi bonifici a nuovo iban anche se intestato a me)
    Ultima modifica di Buscalabanca; 30-07-22 alle 13:46

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    3465 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io mi sono solo lamentato con la banca, la quale mi ha detto che per il momento non faccio pagare, ma mi riservo il diritto di controllare. Ora arriva la comunicazione. Pare senza distinzioni

L'avatar di rodka
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    28456968
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Poi non ho capito perché la comunicazione inviata a @Bonehead è priva della voce sul recesso e non specifica esplicitamente che dopo si torneranno a pagare le spese.
    Probabilmente perchè titolari di 2 conti diversi.

Edit; rileggendo il primo "è stato titolare" mentre il secondo "è titolare".

L'avatar di Bonehead
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    8954738
    Bella domanda, io ho aperto il conto a ottobre 2015.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    4704336
    Se posso essere utile... anch'io ho ricevuto la comunicazione ed avendo solo una somma vincolata sul conto deposito mi offrono, in caso di recesso con contestuale svincolo, di ottenere ugualmente il tasso di interesse che mi sarebbe spettato alla scadenza. Non c'è alcun cenno ad eventuale rimborso dei canoni.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    13699241
    scusate, ho ricevuto anche io la comunicazione ma non ho ben capito...
    ho un conto da almeno una decina di anni, attualmente PACCHETTO PREMIUM ma non pago nulla perchè ho tot soldi investiti etc..

non ho capito cosa mi cambierebbe..qualcuno mi delucida?

Grazie

L'avatar di rodka
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    28456968
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    scusate, ho ricevuto anche io la comunicazione ma non ho ben capito...
    ho un conto da almeno una decina di anni, attualmente PACCHETTO PREMIUM ma non pago nulla perchè ho tot soldi investiti etc..

non ho capito cosa mi cambierebbe..qualcuno mi delucida?

Grazie
    Secondo me.....nulla!

Nome: Schermata del 2022-07-30 15-03-27.png
Visite: 286
Dimensione: 52.5 KB

L'avatar di aemme1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1783 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Sono 4 trimestri, la modifica è in vigore da luglio 2021 ed il primo addebito è del 30 settembre 2021.
    Comunque si parla di AGCM, non di ABF, quindi non credo abbia niente a che vedere con i ricorsi ABF fatti da alcuni clienti... probabilmente AGCM ha contestato una pubblicità ingannevole per il discorso del "gratuito per sempre".
    Per chi ha fatto ricorso ABF e l'ha vinto, chiaramente i costi restano azzerati per sempre, anche senza chiudere il conto.
    Era per pratica commerciale scorretta Cmq quando mando i reclami metto sempre per conoscenza una decina di destinatari tra associazioni dei consumatori, autorità garanti, autorità del settore e organi di controllo. Magari non serve ma così ho la sensazione di aver fatto tutto il possibile. Per l'antitrust la PEC è protocollo.agcm@pec.agcm.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    5749525
    Secondo me con questa PEC stanno mettendo le mani avanti per tutelarsi e negare l'azzeramento del canone a chi fa trascorrere questi 30 giorni senza recedere. Bisogna vedere se facendo il reclamo prima dei 30 giorni si riesce ad ottenere il canone azzerato per sempre.

Accedi