Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1] - Pagina 118
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    10389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    L’addebito avverrà a giorni ,uno dei vantaggi del pagamento tramite SDD è quello di disporre una sorta di fido da parte di Amazon e Paypal di pochi giorni (per esperienza due giorni lavorativi)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Sempre zero possibilità di vincolare

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1293 Post(s)
    Potenza rep
    42545975
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    L’addebito avverrà a giorni ,uno dei vantaggi del pagamento tramite SDD è quello di disporre una sorta di fido da parte di Amazon e Paypal di pochi giorni (per esperienza due giorni lavorativi)
    immaginavo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    12412506
    Citazione Originariamente Scritto da frolic Visualizza Messaggio
    Sempre zero possibilità di vincolare
    Confermo, purtroppo

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2405 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Io non posso domiciliare bollette sul conto, e a parte amazon e paypal stavo pensando di domiciliare il gestore di telefonia mobile con l'autoricarica. Senonché mi sono accorto che ho.mobile, il mio gestore, prevede l'autoricarica solo con metodi di pagamento come paypal o altre carte. Presumo che questi metodi non valgano come mandati, giusto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    3435983
    Salve a tutti, ho una domanda.
    Ho richiesto la chiusura di Illimity tramite Widiexpress perche mi ero rotto di alcuni disservizi che mi duravano da troppo tempo. Premetto di essere stato un co****ne perche avevo una piccola somma vincolata per 5 anni al 3.25 ma l'avevo proprio rimossa dalla mia mente, tuttavia non e' questo il punto. La somma e' stata svincolata praticamente subito,si sono trattenuti gli interessi come da contratto e fin qui tutto normale.
    Mi arriva una telefonata poi dal servizio clienti che mi sembrava un po una supercazzola, dove dicono di ritardi per il trasferimento non dovuti a Illimity (non capisco come facciano a saperlo dato che la telefonata e' intercorsa dopo nemmeno 5 ore l'aver inoltrato la pratica tramite Widiexpress) seguita poi dalla seguente email:
    "come da telefonata intercorsa ti forniamo informazioni in merito alla tua richiesta di Trasferimento Servizi e la sua gestione. Ti informiamo che la tua richiesta di trasferimento servizi potrebbe concludersi con tempistiche più lunghe per cause non dipendenti da illimity come ad esempio cause dilatorie evidenziate dalla banca controparte oppure elementi ostativi o di diniego. Ti ricordiamo che Smartcare è sempre a tua disposizione al numero 800.89.44.77 oppure potrai scriverci attraverso l¿apposito form ¿Scrivi Mail¿ presente nel tuo Internet Banking
    A presto,
    il Team Smartcare"

Come mi consigliate di muovermi? PEC a entrambe le banche chiedendo quali siano questi motivi per tutelarmi e poter chiedere eventuale rimborso per ritardo?
    La richiesta l'ho fatta Venerdi alle 13.22, gia alla fine della giornata di Venerdi le somme del deposito vincolato erano libere e la carta di debito disattivata.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    4687156
    Sto per trasferire tutto su Conto Progetto. Possibile che Widiba abbia rinunciato ai CD? C'è qualche novità o voci in proposito?

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    20632217
    all'assistenza clienti mi hanno risposto che i tassi sono troppo bassi e quindi al momento non propongono nulla.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    33985813
    "A tutti i Destinatari a cui, alla data del 31 agosto 2022, risulteranno attivi almeno tre nuovi mandati SDD rispetto a quelli già domiciliati su Banca Widiba al 31 maggio 2022, verrà riconosciuto il diritto di ricevere un valore complessivo in Buoni Regalo Amazon.it pari a 50€. "

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    29815143
    Citazione Originariamente Scritto da francesco2015 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho una domanda.
    Ho richiesto la chiusura di Illimity tramite Widiexpress perche mi ero rotto di alcuni disservizi che mi duravano da troppo tempo. Premetto di essere stato un co****ne perche avevo una piccola somma vincolata per 5 anni al 3.25 ma l'avevo proprio rimossa dalla mia mente, tuttavia non e' questo il punto. La somma e' stata svincolata praticamente subito,si sono trattenuti gli interessi come da contratto e fin qui tutto normale.
    Mi arriva una telefonata poi dal servizio clienti che mi sembrava un po una supercazzola, dove dicono di ritardi per il trasferimento non dovuti a Illimity (non capisco come facciano a saperlo dato che la telefonata e' intercorsa dopo nemmeno 5 ore l'aver inoltrato la pratica tramite Widiexpress) seguita poi dalla seguente email:
    "come da telefonata intercorsa ti forniamo informazioni in merito alla tua richiesta di Trasferimento Servizi e la sua gestione. Ti informiamo che la tua richiesta di trasferimento servizi potrebbe concludersi con tempistiche più lunghe per cause non dipendenti da illimity come ad esempio cause dilatorie evidenziate dalla banca controparte oppure elementi ostativi o di diniego. Ti ricordiamo che Smartcare è sempre a tua disposizione al numero 800.89.44.77 oppure potrai scriverci attraverso l¿apposito form ¿Scrivi Mail¿ presente nel tuo Internet Banking
    A presto,
    il Team Smartcare"

Come mi consigliate di muovermi? PEC a entrambe le banche chiedendo quali siano questi motivi per tutelarmi e poter chiedere eventuale rimborso per ritardo?
    La richiesta l'ho fatta Venerdi alle 13.22, gia alla fine della giornata di Venerdi le somme del deposito vincolato erano libere e la carta di debito disattivata.
    se ben ricordo, una compensazione standard per ritardi sulla chiusura del conto già esiste

Accedi