Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1] - Pagina 102
Gas in tempi di guerra, impennata del 780%. Goldman sforna il target nel caso Gazprom non riaprirà rubinetti Nord Stream dopo stop per manutenzione
La guerra in Ucraina scatenata dalla Russia lo scorso febbraio va avanti su più fronti. Uno dei più roventi è quello del gas, con Mosca che nelle ultime settimane ha …
Alert recessione: è fuga dall’euro, pronto a toccare e bucare parità sul dollaro. Caro gas e tassi Bce, cosa dicono i trader
Fuga dall'euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L'euro sconta l'alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
UniCredit e il piano di Orcel in Russia: vendere la controllata. Per poi magari ricomprarla. L’ottimismo contrarian dell’AD
L'idea di UniCredit di Andrea Orcel: vendere la divisione russa in modo da ricomprarla quando la situazione geopolitica migliorerà. In realtà la parola fine alla guerra tra la Russia di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    3435983
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Se ne è parlato diverso tempo fa, ma mi pare che non si fosse giunti alla conclusione definitiva. C'erano due scuole di pensiero:
    - effettuano una normale estinzione anticipata del vincolo (quindi applicando il tasso della linea libera per i giorni già passati)
    - estinguono il vincolo, ma garantendo il tasso del vincolo per i giorni già trascorsi
    - rimandano la chiusura del conto fino alla scadenza del vincolo
    Grazie per l'info!
    Difatti ricordo di aver letto in passato qualcosa a riguardo ma non ricordavo se si fosse arrivati ad una "conclusione".
    Io credo in caso di portabilita' del conto non possano rimandare la chiusura del conto (forse lo applicheranno solo in caso di semplice chiusura del conto), quindi credo sara' piu una delle prime due.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1613 Post(s)
    Potenza rep
    33212243
    Per chi ha il conto titoli

Ma sbaglio o sta sbarellando nei conteggi dei CTV di carico e sono scomparsi pure dei movimenti da movimenti deposito e dallo storico? Io ho segnalato l'anomalia al call center.
    E' solo un mio problema oppure lo avete pure voi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Ciao, mia sorella sta avendo problemi con il rilascio del libretto assegni. Widiba gli ha risposto che non può averlo perchè ha poca liquidità (io gli ho suggerito di bonificare tutto sul conto deposito quando arriva a 5.000 €). Avete suggerimenti?

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3597 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da vincio89 Visualizza Messaggio
    Ciao, mia sorella sta avendo problemi con il rilascio del libretto assegni. Widiba gli ha risposto che non può averlo perchè ha poca liquidità (io gli ho suggerito di bonificare tutto sul conto deposito quando arriva a 5.000 €). Avete suggerimenti?
    Non ho capito il tuo suggerimento

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Aveva poca liquidità perche gli ho detto di bonificare tutto quando arrivava a 5.000 euro cosi da evitare di pagare i bolli e per avere qualche soldo di interesse dal conto deposito.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3597 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da vincio89 Visualizza Messaggio
    Aveva poca liquidità perche gli ho detto di bonificare tutto quando arrivava a 5.000 euro cosi da evitare di pagare i bolli e per avere qualche soldo di interesse dal conto deposito.
    Il bollo si paga se la giacenza media è maggiore di 5000 EUR, non quando si superano i 5000 EUR quindi puoi superare tranquillamente i 5000 EUR senza pagare il bollo, l'importante è che la media sia minore o uguale a 5000 EUR.
    Come esempio se tieni sempre 5000 EUR, un giorno tieni 10000 EUR e il giorno dopo 0, non pagherai il bollo.

Se vogliono liquidità, e mi sembra anche logico se uno emette assegni, secondo me occorre fare quello che ti chiedono, altrimenti rischi di emettere assegni scoperti che è molto pericoloso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Il bollo si paga se la giacenza media è maggiore di 5000 EUR, non quando si superano i 5000 EUR quindi puoi superare tranquillamente i 5000 EUR senza pagare il bollo, l'importante è che la media sia minore o uguale a 5000 EUR.
    Come esempio se tieni sempre 5000 EUR, un giorno tieni 10000 EUR e il giorno dopo 0, non pagherai il bollo.

Se vogliono liquidità, e mi sembra anche logico se uno emette assegni, secondo me occorre fare quello che ti chiedono, altrimenti rischi di emettere assegni scoperti che è molto pericoloso.
    Si lo so che il bollo si paga sulla giacenza media. L'esigenza degli assegni è per fare le eventuali proposte di acquisto casa.

Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    10382 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Al pari della cdc ,la banca ,per la concessione degli assegni,vuole vedere che il cliente ha solvibilità quindi l’unico consiglio che si può dare è di aumentare su Widiba il patrimonio magari ricorrendo alle linee vincolate ,che sono svincolabili in via immediata anche parzialmente ,per ridurre l’eccesso di liquidità ; ovviamente esiste anche la possibilità di scegliere altre forme di investimento sempre nel ambito del conto ,come acquisto Titoli ,ecc..

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    3266 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Al pari della cdc ,la banca ,per la concessione degli assegni,vuole vedere che il cliente ha solvibilità quindi l’unico consiglio che si può dare è di aumentare su Widiba il patrimonio magari ricorrendo alle linee vincolate ,che sono svincolabili in via immediata anche parzialmente ,per ridurre l’eccesso di liquidità ; ovviamente esiste anche la possibilità di scegliere altre forme di investimento sempre nel ambito del conto ,come acquisto Titoli ,ecc..
    Hanno ripreso la possibilità di fare dei vincoli o parlavi in generale ?

Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    10382 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mi era sfuggito il fatto che in questo momento non è possibile fare vincoli ,io preferisco altre forme di investimento e non avevo seguito l’andamento delle offerte o,meglio,il venire meno del servizio (e la cosa mi ha stupito)
    Capisco che se si ha avversione al rischio altre forme di investimento sono difficilmente consigliabili

Accedi