Conto corrente di appoggio

Marchettos87

Nuovo Utente
Registrato
4/7/10
Messaggi
3.077
Punti reazioni
34
Sarà in un paese EU per i prossimi 3 anni e vorrei sapere quale conto corrente di appoggio potrebbe essere utile per le seguenti attività:

1) Prelievi gratis
2) Carta di credito gratis


Io ho il conto corrente Fineco. Attualmente la situazione è la seguente:

Il circuito Bancomat/PagoBancomat e' utilizzabile esclusivamente su territorio italiano. Pertanto all'estero, sia i prelievi che i pagamenti, verranno effettuati sul circuito Visa Debit.

Per i prelievi verrà addebitata una commissione pari a 1,45 euro ad operazione; oltre ad una commissione massima del 2%, sul controvalore al tasso di cambio applicato dal circuito internazionale, per prelievi e pagamenti in valuta extra euro.

Quindi in pratica avrei 1,45€ per ogni prelievo. Non è il massimo.

Cosa mi consigliate senza cambiare conto corrente?
 
Sarà in un paese EU per i prossimi 3 anni e vorrei sapere quale conto corrente di appoggio potrebbe essere utile per le seguenti attività:

1) Prelievi gratis
2) Carta di credito gratis


Io ho il conto corrente Fineco. Attualmente la situazione è la seguente:

Il circuito Bancomat/PagoBancomat e' utilizzabile esclusivamente su territorio italiano. Pertanto all'estero, sia i prelievi che i pagamenti, verranno effettuati sul circuito Visa Debit.

Per i prelievi verrà addebitata una commissione pari a 1,45 euro ad operazione; oltre ad una commissione massima del 2%, sul controvalore al tasso di cambio applicato dal circuito internazionale, per prelievi e pagamenti in valuta extra euro.

Quindi in pratica avrei 1,45€ per ogni prelievo. Non è il massimo.

Cosa mi consigliate senza cambiare conto corrente?

Senza cambiare conto Corrente e' asai dificile...

poi dipende quandi prelievi fai nel arco di un anno, se sono meno di 20 prelievi, sono sulle 30 euro al anno...

poi Carte di Credito a gratis ne hanno poche banche (la Webank ancora )
quarda che io ho 7 Banche Online tra cui anche Ingdirect che era tutto gratis, ma il mio ultimo prelievo che ho fatto in Croazia era a pagamento.....adesso non lo so se nei Stati EU con il Euro mi tocca anche pagare (adesso da 2 anni non ho mai piu prelevato al estero )

in Croazia forse ho pagato per il Cambio Cuna -- Euro ???

forse per te sarebbe utile una Carta Ricaricabile sensa Conto con prelievi gratis al estero e' pagamento tramite Visa, meglio Mastercard...

tu vai solo a lavorare non cambi la residenza via Arie ???

io oggi can qualsiasi carta di debito (ex Bancomat ) posso comperare tutto tramite le 16 cifre sulla Carta stessa (al estero non esiste il Bancomat )

poi ce da dire che le Banche online hanno gia iniziato a fare pagare qualcosa il Cliente, anche che su alcune si po ancora evitare come Ingdirect e Fineco...

su Fineco se non mi sbaglia basta fare qualche compra - vendita di Titoli per essere rimporsato....io fino adesso ha mai pagato niente...
mentre sulle Webank ci pago 2 Euro al Mese, ma volendo avrei la Carta di Credito Gratis....
 
Sarà in un paese EU per i prossimi 3 anni e vorrei sapere quale conto corrente di appoggio potrebbe essere utile per le seguenti attività:

1) Prelievi gratis
2) Carta di credito gratis


Io ho il conto corrente Fineco. Attualmente la situazione è la seguente:

Il circuito Bancomat/PagoBancomat e' utilizzabile esclusivamente su territorio italiano. Pertanto all'estero, sia i prelievi che i pagamenti, verranno effettuati sul circuito Visa Debit.

Per i prelievi verrà addebitata una commissione pari a 1,45 euro ad operazione; oltre ad una commissione massima del 2%, sul controvalore al tasso di cambio applicato dal circuito internazionale, per prelievi e pagamenti in valuta extra euro.

Quindi in pratica avrei 1,45€ per ogni prelievo. Non è il massimo.

Cosa mi consigliate senza cambiare conto corrente?

Se vai all'estero come dipendente pubblico, ho il forte sospetto che il conto corrente sulla banca locale, sarai tenuto ad aprirlo.
 
Se vai all'estero come dipendente pubblico, ho il forte sospetto che il conto corrente sulla banca locale, sarai tenuto ad aprirlo.


Non vado come dipendente pubblico e vado come espatriato. Quindi contratto italiano. Il conto corrente mi sa che possono pure non aprirlo, però devo minimizzare le spese per i prelievi e i pagamenti, ovviamente.
 
Indietro