torna l'Inflazione?
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    2922876

torna l'Inflazione?

da ciò che si sente in giro , tv, internet, bollette energia, pare che l'inflazione si stia presentando, è il caso di iniziare a pensare a qualche strumento per adeguarsi?
    apro questa discussione per confrontarci e magari trovare una soluzione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    scusate manca la I nel titolo se qualcuno lo puo corregere vi ringrazio

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    567 Post(s)
    Potenza rep
    15657136
    Si ma gli interessi scendono. Dobbiamo ringraziare questo governo. Cmq seguo la discussione, vediamo se si può investire in qualcosa, visto che ormai il cd e' morto e sepolto. Vogliono spingerci su altro, ma cosa che non abbia rischi ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Si ma gli interessi scendono. Dobbiamo ringraziare questo governo. Cmq seguo la discussione, vediamo se si può investire in qualcosa, visto che ormai il cd e' morto e sepolto. Vogliono spingerci su altro, ma cosa che non abbia rischi ?
    io oltre ai cd ho anche un ptf di ETF lifestrategy con i quali sto facendo un pac trimestrale. però nn so se è il caso di afficnare un etf legato all inflazione

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Di Titoli indicizzati all’inflazione ve ne sono pochi ,si possono ricordare i Buoni Fruttiferi Postali specifici e alcune emissioni di Titoli di Stato ,quindi dubito che esista un indice da replicare

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    567 Post(s)
    Potenza rep
    15657136
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    io oltre ai cd ho anche un ptf di ETF lifestrategy con i quali sto facendo un pac trimestrale. però nn so se è il caso di afficnare un etf legato all inflazione
    Come ti trovi con questo ptf? Quale è precisamente ? Che rendimento si potrebbe fare ? Io stavo anche adocchiando qualcosa di moneyfarm ma nn so che portafoglio prendere

L'avatar di soros75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    334 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Inflazione + crescita = ottimo mix per ridurre il debito.

Io sono super liquido. Prevedo dolori per chi è esposto su obbligazioni lunghe.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Se si alza l'inflazione presto o tardi dovranno alzare i tassi d'interesse. Direi di tenere d'occhio i conti deposito.
    Di certo in questo periodo eviterei di investire sul lungo periodo, bisogna attendere lo stabilizzarsi della situazione con investimenti brevi per capire come va... al momento l'inflazione viaggia più veloce dei tassi quindi per ora conviene restar fermi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Come ti trovi con questo ptf? Quale è precisamente ? Che rendimento si potrebbe fare ? Io stavo anche adocchiando qualcosa di moneyfarm ma nn so che portafoglio prendere
    Per ora bene, sto accumulando da gennaio, e avevo circa un 6% di crescita, fino a venerdì scorso

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio
    Inflazione + crescita = ottimo mix per ridurre il debito.

Io sono super liquido. Prevedo dolori per chi è esposto su obbligazioni lunghe.
    Ma intendi bip.italiani o anche etf obbligazionario?

Accedi