torna l'Inflazione? - Pagina 2
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    13468 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    Se si alza l'inflazione presto o tardi dovranno alzare i tassi d'interesse. Direi di tenere d'occhio i conti deposito.
    Di certo in questo periodo eviterei di investire sul lungo periodo, bisogna attendere lo stabilizzarsi della situazione con investimenti brevi per capire come va... al momento l'inflazione viaggia più veloce dei tassi quindi per ora conviene restar fermi.
    Se nel mentre cresce anche l'economia.. Se parte la recessione non credo ti puoi permettere di alzare i tassi, entreremo nel peggiore dei casi nella stagflazione significa risparmi falcidiati..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    va bene tieniamola d'occhio, io per ora guardo un po l'immobiliare nn si sa mai

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    14009724
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    Se si alza l'inflazione presto o tardi dovranno alzare i tassi d'interesse.
    Finchè non parte il tapering non credo proprio.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Finchè non parte il tapering non credo proprio.
    Ok ma quanto potranno attendere? Se le cose continuano così non oltre la fine del 2023, giusto un paio d'anni che in termini di investimenti su lungo termine non è poi tanto. Poi certamente in un paio d'anni può accadere di tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Se nel mentre cresce anche l'economia.. Se parte la recessione non credo ti puoi permettere di alzare i tassi, entreremo nel peggiore dei casi nella stagflazione significa risparmi falcidiati..
    Vedremo come andrà nei prossimi mesi. Di certo al momento non darei nulla, potrebbe tornare l'inflazione a zero o quasi (visto che si parla di inflazione temporanea) e allora i tassi rimarranno a zero o potrebbe stabilizzarsi l'inflazione e, a quel punto, qualcosa dovranno fare se non vogliono puntare dritti al suicidio, penso che ad un certo punto si dovrà trovare un compromesso... una soluzione lato nostro si troverà per gli investimenti (immagino che nascerà qualcosa legato all'inflazione se questa situazione continua ancora un po', investimenti che ovviamente erano diventati sempre più rari perché non convenivano vista l'inflazione quasi a zero) e personalmente parlando non penso si andrà in recessione molto presto, la liquidità immessa al momento è altissima e dovrà fare il suo corso (inoltre il finanziamento del debito pubblico è al momento molto economico, costerà poco ancora a lungo, in particolare se i tassi rimangono a zero, e le risorse potranno essere utilizzate per un periodo abbastanza lungo).
    Ho l'impressione comunque che sia un periodo transitorio che presto o tardi dovrà concludersi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    21240938
    La mia mossa è stata di svincolare un cd della FCA al 1.3% per investire in euro al 10,3% (investimento ad alto rischio in una piattaforma cripto, non vincolato)

L'avatar di atile34
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    18462782
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    La mia mossa è stata di svincolare un cd della FCA al 1.3% per investire in euro al 10,3% (investimento ad alto rischio in una piattaforma cripto, non vincolato)
    Diciamo che in questo modo se tutto va bene recuperiamo l'inflazione..... e avanza pure qualcosa se invece qualcosa dovesse andare storto......un piatto caldo alla caritas si trova sempre

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1670 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    Per ora bene, sto accumulando da gennaio, e avevo circa un 6% di crescita, fino a venerdì scorso
    Poi venerdì è successo il patatrack...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    21240938
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    Diciamo che in questo modo se tutto va bene recuperiamo l'inflazione..... e avanza pure qualcosa se invece qualcosa dovesse andare storto......un piatto caldo alla caritas si trova sempre
    Impossibile, quando investo metto in gioco cifre che posso permettermi di perdere e sopratutto metto sempre in gioco soldi già guadagnati da precedenti investimenti, quindi nel caso succeda di perdere tutto, non perderò mai soldi miei....quindi la caritas la lascio volentieri a tutti quelli che vanno sempre all in

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Poi venerdì è successo il patatrack...
    Ho detto inizialmente che tale investimento è un pac

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    Impossibile, quando investo metto in gioco cifre che posso permettermi di perdere e sopratutto metto sempre in gioco soldi già guadagnati da precedenti investimenti, quindi nel caso succeda di perdere tutto, non perderò mai soldi miei....quindi la caritas la lascio volentieri a tutti quelli che vanno sempre all in
    il problema di queste scommesse è più che altro che se perdi una volta poi non riesci a rifarti della perdita se non rischiando nuovamente. Più volte succede di perdere più giù vai. Io, che ho una propensione al rischio pari quasi a zero, non lo farei mai.
    Gli unici investimenti che farei sono in società molto solide tipo apple, microsoft, amazon, intel, amd, nvidia che però ragionano tutte in dollari, il che significa mettere in conto anche il cambio valuta che è un rischio più elevato dell'investimento stesso... ogni investimento in borsa inoltre costa parecchio in commissioni il che significa che per valere la pena bisogna investire parecchio quindi rischiare parecchio.
    Francamente al posto tuo li avrei tenuti nel conto deposito, le crypto possono anche dimezzare il loro valore nel giro di 24 ore, il 10% è pochissimo per un rischio così alto.

Accedi