Come pago oltre il plafond della carta?

xmestessox

Nuovo Utente
Registrato
5/2/15
Messaggi
1.223
Punti reazioni
46
Ciao io vorrei acquistare in un negozio un prodotto che costa ben oltre il mio plafond sia della carta di debito e sia della carta di credito.

Quindi per pagarlo cosa si fa in questi casi? Non ho mai comprato nulla di un importo così elevato quindi non saprei come funziona.
Magari il negoziante può farti fare 2 transazioni usando 2 carte?
 
Splafonare

auguri
 
raggiunto il limite del plafond no, dovrai chiedere all'istituto di credito di aumentarlo.
 
Ad esempio io ho pagato di recente un auto usata con bonifico istantaneo ma volendo avrei potuto pagare con un assegno circolare o un assegno bancario ; modalità alternative alle carte per pagamenti di importo rilevanti ci sono ,è sufficiente accordarsi con il venditore
 
Cioè? Posso pagare lo stesso anche superando il plafond?

successo una volta per errore
con una prenotazione alberghiera di Booking

sforato per circa il 10%
telefonatina alla banca che mi confermò che il plafond poteva essere valicato solo per quell'entità

mia esperienza

non so gli altri
 
Splafonare ti riesce solo entro una certa percentuale (dal 5 al 10%), quindi su un plafond di 3000al massimo arrivi a 3200/3300.
Alternative possono essere: bonifici istantanei (costano, ma è trascurabile rispetto all'entità dell'acquisto), oppure splitti la transazione, tipo parte carta e parte bancomat o puoi inserire anche I contanti nel gioco.
 
Lasci una caparra pagata con carta

Ti fai dare le coordinate bancarie

Saldi con bonifico
 
Ciao io vorrei acquistare in un negozio un prodotto che costa ben oltre il mio plafond sia della carta di debito e sia della carta di credito.

Quindi per pagarlo cosa si fa in questi casi? Non ho mai comprato nulla di un importo così elevato quindi non saprei come funziona.
Magari il negoziante può farti fare 2 transazioni usando 2 carte?

Ma il negoziante non accetta pagamenti a rate ? Di solito è un'opzione frequentemente applicata per importi elevati.
 
Concordo con gli altri, bonifico, se riesci meglio istantaneo.
 
Per queste cose ci vuole Amex.
 
io in passato ho pagato un importo molto alto usando 2 carte: il negoziante ha fatto 2 transazioni di meta' importo su 2 diverse cdc, quindi penso possano farlo anche con cdc e cdd
 
1 usare piu’ carte di credito/bancomat
2 bonifico istantaneo
3 richiedere pagamento rateale, normalmente proposto dal venditore per auto, moto, mobili, ristrutturazioni, riparazioni importanti etc…
 
Non posso fare finanziamenti o pagare a rate perché non ho garanzie adeguate per farmelo accettare.

Devo comprare da Mediaword quindi essendo un negozio grande e serio magari mi daranno qualche alternativa, con 2 carte si posso pagare tranquillamente se me lo fanno fare.
Altrimenti potrei fare un maxi prelievo e pagare in contanti non mi ricordo però quale è il limite di acquisto per i contanti dovrebbe essere di 2000 quindi ci sto dentro.

Magari provo a chiedere se posso usare 2 carte altrimenti tornerò il giorno dopo con i cash.
 
Ultima modifica:
Quando hai parlato di cifra rilevante pensavo superiore a 5000€ ,solo per curiosità qual’è la carta di debito che non permette di pagare un importo così basso ?
 
sotto i 2000€? Ma allora ce la dovresti fare con quasi qualsiasi bancomat (quello di illimity ad esempio arriva a 5000€ come pure N26 anche se per N26 il limite mensile è 20k, XME di intesa san paolo è 2500€).
Per le cdc dipende. Amex ha limiti alti ma si alzano solo nel giro di qualche mese (io dopo 5 mesi ho un limite, da simulatore, superiore ai 2500€, inferiore ai 4000€), al primo mese era inferiore ai 1000€... e so che ci sono diverse altre cdc che partono da 500€.
In ogni caso dovresti cavartela con un semplice bancomat se hai i soldi in banca.
 
ho una carta di debito e una carta di credito di widiba entrambi con limite 1500 mensili.

Ma io devo spendere 1900 circa, quindi con 1 carta sola non ci sto dentro. Dovrei usarle entrambe con 2 transazioni se me lo fanno fare.
 
Con la carta di debito Widiba puoi pagare fino a 5000€ su circuito Maestro,è sufficiente cambiare il profilo nella propria area privata ma il passaggio ai massimali superiori non è immediato e comunque sottoposto a valutazione (ma è improbabile il rifiuto)
Notare che è anche possibile sommare i massimali di PagoBancomat e Maestro al momento del pagamento,ma per quello devi parlarne con l’esercente
 
Ultima modifica:
Con la carta di debito Widiba puoi pagare fino a 5000€ su circuito Maestro,è sufficiente cambiare il profilo nella propria area privata ma il passaggio ai massimali superiori non è immediato e comunque sottoposto a valutazione (ma è improbabile il rifiuto)
Notare che è anche possibile sommare i massimali di PagoBancomat e Maestro al momento del pagamento,ma per quello devi parlarne con l’esercente

ho visto sul sito di Mediaword che avrei 2 possibilità.
compro online e pago con bonifico ma non me la sento di farmi spedire un prodotto da 2000 euro non mi fido dei corrieri a volte li lanciano i pacchi.
oppure compro sempre online ma col ritiro e pagamento in negozio con contanti.
opterei per la seconda.

non vorrei fare figuracce al momento dell'acquisto usando la carta se poi mi rifiuta la transazione ☺️
 
Indietro