Come pago oltre il plafond della carta? - Pagina 4
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    437 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    E' da una settimana che continui ad avere gli stessi dubbi, VAI in negozio e chiedi personalmente, mica ti mangiano, cosa aspetti!!!

Al limite, visto che forse sei "timido" e non ti va di chiedere, ordina online con ritiro in negozio, preleva nel frattempo i contanti necessari e poi paga in negozio (mi chiedo quale sarebbe il problema), continuare a chiedere qui non ti risolve il problema visto che continui ad avere mille mila dubbi.
    Dissero la stessa cosa a Cappuccetto Rosso: "Vai a casa della nonna, mica ti mangia".

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6264 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    Dissero la stessa cosa a Cappuccetto Rosso: "Vai a casa della nonna, mica ti mangia".
    Nel punto vendita della mia città generalmente sono i clienti a mangiarsi gli impiegati. In pratica, per ridurre i costi hanno dismesso tutte le casse e lasciato solo il box informazioni che fa anche da cassa, il problema è che nel box ci stanno solo 2, massimo 3 impiegati, persino il sabato pomeriggio, e questi 2-3 impiegati devono fare contemporaneamente cassa, box informazioni, area finanziamenti, assistenza e ritiro ordini online, ne consegue che nei periodi di maggior afflusso si arriva a gente che deve aspettare in fila fino a 45-60 minuti, in tali casi capita ogni tanto che qualche cliente sbotta e inveisce contro gli impiegati, la dirigenza, Dio e il governo, finora comunque per quanto ho potuto assistere non si è mai andati oltre le parole. Comunque, sempre più contento di acquistare tutto online, ormai da Mediaworld ci vado solo se ho qualche buono o se c'è proprio qualche offerta speciale (ma deve essere un'offerta buona. Se magari da Mediaworld spendo giusto poco meno che su Amazon (cosa rara, generalmente Amazon costa molto molto meno), preferisco spendere poco più e comprare su Amazon giusto per avere un'assistenza decente e per non fare un'ora di fila)

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    882 Post(s)
    Potenza rep
    18271828
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    E' da una settimana che continui ad avere gli stessi dubbi, VAI in negozio e chiedi personalmente, mica ti mangiano, cosa aspetti!!!

Al limite, visto che forse sei "timido" e non ti va di chiedere, ordina online con ritiro in negozio, preleva nel frattempo i contanti necessari e poi paga in negozio (mi chiedo quale sarebbe il problema), continuare a chiedere qui non ti risolve il problema visto che continui ad avere mille mila dubbi.
    Perchè per il momento non ho ancora il tempo per andare in negozio. Compro anche sempre tutto online però per importi importanti personalmente prediligo acquistare direttamente in negozio e ritirare io personalmente senza aspettare corrieri che lanciano i pacchi (mi è già successo).

Mi avete già offerto un grosso aiuto, quindi ora so meglio cosa fare grazie ai vostri suggerimenti

P.S.
    Intanto dopo averne fatto richiesta sono in attesa che mi approvino l'aumento del massimale della carta di debito e se andrà a buon fine risolverò il problema alla radice.
    Ultima modifica di xmestessox; 27-09-21 alle 16:18

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9189 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Semmai ,in considerazione del fatto che l’acquisto non appare imminente,procederei alla richiesta del aumento dei massimali della carta di debito ,visto che per la carta di credito è già più difficile,se non ti servono per il prossimo acquisto potrebbero servirti per il successivo

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    882 Post(s)
    Potenza rep
    18271828
    Ricevuto ora lettera dalla banca...

come ci hai richiesto, il profilo della tua Carta di debito **** ** è ora Extra
    Ora ho il massimale di pagamento POS mensile/giornaliero di 2.000€ per Pagobancomat e 5.000€ per Maestro!
    Adesso mi posso comprare pure una casa con il Pagobancomat senza problemi

Problema risolto e ringrazio chi mi aveva suggerito di richiedere l'aumento plafond della carta di debito siccome non ci avevo pensato all'inizio.
    Ultima modifica di xmestessox; 27-09-21 alle 16:23

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1252 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Bene l’aumento del plafond, era la cosa più sensata. In ogni caso sono sicuro che ti avrebbero permesso di pagare anche metà con una carta e metà con l’altra. O altrimenti i buoni vecchi contanti, fino a 2.000 euro si può ancora pagare cash (il limite dovrebbe essere abbassato a 1.000 nel 2022)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    4045263
    Ma è meglio evitare di pagare con due transazioni.
    Se per un qualsiasi motivo la seconda dovesse fallire, come risolvi?
    Ti trovi intrappolato perché la prima è andata ma il pagamento non è completo.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4016 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Bene l’aumento del plafond, era la cosa più sensata. In ogni caso sono sicuro che ti avrebbero permesso di pagare anche metà con una carta e metà con l’altra. O altrimenti i buoni vecchi contanti, fino a 2.000 euro si può ancora pagare cash (il limite dovrebbe essere abbassato a 1.000 nel 2022)
    Sì, ma se il totale supera i 2.000 € non può pagarne in contanti neppure una parte, o lo fanno nero.

Soldi in contanti, per transazione frazionata si rischiano sanzioni pesantissime - Proiezioni di Borsa

(il primo link che mi è uscito)

La circolare:

https://www.rgs.mef.gov.it/_Document...o_2012_n.2.pdf

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6264 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Sì, ma se il totale supera i 2.000 € non può pagarne in contanti neppure una parte, o lo fanno nero.

Soldi in contanti, per transazione frazionata si rischiano sanzioni pesantissime - Proiezioni di Borsa

(il primo link che mi è uscito)
    No. Il divieto di frazionamento è se tipo devi pagare 3000€ e fai due pagamenti da 1500 entrambi in contanti. Se il pagamento è parte contanti e parte carta (o altro metodo di pagamento tracciabile) è tutto legale finché la parte di pagamento in contanti resta di importo inferiore alla soglia limite.

P.S. "9. A fronte della richiesta di una somma superiore al limite di legge è possibile pagare parte in contanti e parte in assegno?

Sì, è possibile purché il trasferimento in contanti sia inferiore alla soglia dei 2.000 euro (a decorrere dal 1° gennaio 2022 tale soglia sarà pari a 1.000 euro), oltre la quale è obbligatorio l’utilizzo di strumenti di pagamento tracciabili." (le carte rientrano tra i mezzi di pagamento tracciabili, quindi nessun problema)

FAQ - Prevenzione dei Reati Finanziari - MEF Dipartimento del Tesoro
    Ultima modifica di emanu37429; 28-09-21 alle 07:26

Accedi