Evitare commissioni di prelievo all'estero
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Ether +1000% su base annua, la corsa non è finita. E a Wall Street sbornia criptovalute è confermata da Bakkt: boom di buy con accordo con Mastercard
Non si arresta la febbre per il mondo cripto: dopo i nuovi record inanellati dal Bitcoin seguiti da un dietrofront significativo, i riflettori in queste ultime ore sono tutti sull’Ether, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    7661653

Evitare commissioni di prelievo all'estero

è possibile evitare le commissioni di prelievo che vengono applicate dalla banca locale negli atm all'estero? Magari utilizzando qualche carta in particolare?
    Ad esempio quest'estate in Grecia ho prelevato 100€ utilizzando la carta di debito di youbanking, e quindi senza commissioni di prelievo all'estero da parte di bancobpm, ma comunque mi sono stati applicati 3€ di commissioni dalla banca locale dell'atm.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    14682647
    Citazione Originariamente Scritto da limoncelloverde Visualizza Messaggio
    è possibile evitare le commissioni di prelievo che vengono applicate dalla banca locale negli atm all'estero? Magari utilizzando qualche carta in particolare?
    Ad esempio quest'estate in Grecia ho prelevato 100€ utilizzando la carta di debito di youbanking, e quindi senza commissioni di prelievo all'estero da parte di bancobpm, ma comunque mi sono stati applicati 3€ di commissioni dalla banca locale dell'atm.
    Se le commissioni sono applicate dall'ATM presso cui si preleva e non dalla propria banca, allora non c'è modo di evitarle se non quello di trovare un ATM che non ne applichi.
    Viceversa, se è la propria banca ad applicare commissioni la soluzione migliore è Curve (rimando all'apposita discussione per ulteriori info Carta curve)

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1558 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    se l'atm chiede soldi per il prelievo c'è poco da fare, la commissione la pagano pure i residenti con carte di quello Stato (tranne se delle banca specifica immagino).

L'avatar di fallen
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    32643844
    Esiste la carta bnc10, che prevede 3 prelievi gratuiti al mese in cui loro dichiarano di rimborsarti in automatico entro 24/48 ore la commissione.
    Soltanto un utente qui sul thread ha provato, ma non ha avuto il rimborso e poi mi sembra che abbia rinunciato a insistere col servizio clienti. Cerca il thread per informazioni in più.
    Andrebbe comunque testato meglio, purtroppo è una startup abbastanza acerba, non è comunque una soluzione affidabile.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    27002054
    Citazione Originariamente Scritto da limoncelloverde Visualizza Messaggio
    Nei casi come la Grecia l’unica soluzione è cercare un ATM di una banca anziché quelli tipo Euronet che trovi in giro.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    1882 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Esiste la carta bnc10, che prevede 3 prelievi gratuiti al mese in cui loro dichiarano di rimborsarti in automatico entro 24/48 ore la commissione.
    Soltanto un utente qui sul thread ha provato, ma non ha avuto il rimborso e poi mi sembra che abbia rinunciato a insistere col servizio clienti. Cerca il thread per informazioni in più.
    Andrebbe comunque testato meglio, purtroppo è una startup abbastanza acerba, non è comunque una soluzione affidabile.
    Forse ti riferisci a me

Loro reclamizzavano uno pseudo rimborso: in realtà il "rimborso" era solo della commissione che la banca proprietaria dell'ATM addebita alla banca che emette la carta. Cioè era più semplice dire: "primi 3 prelievi gratuiti". Era osceno il loro modo di fare ed infatti BNC10 aveva chiuso, mi ha chiuso il conto senza avvertirmi. Dopo qualche tempo mi è arrivata una email che mi avvertiva che BNC10 fosse tornata operativa. Ma in realtà il mio conto era stato chiuso definitivamente. Meglio così.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Forse ti riferisci a me

Loro reclamizzavano uno pseudo rimborso: in realtà il "rimborso" era solo della commissione che la banca proprietaria dell'ATM addebita alla banca che emette la carta. Cioè era più semplice dire: "primi 3 prelievi gratuiti". Era osceno il loro modo di fare ed infatti BNC10 aveva chiuso, mi ha chiuso il conto senza avvertirmi. Dopo qualche tempo mi è arrivata una email che mi avvertiva che BNC10 fosse tornata operativa. Ma in realtà il mio conto era stato chiuso definitivamente. Meglio così.
    Ma potevano chiudere il conto senza avvisare il cliente? Tu hai fatto reclamo?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3402 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Che io sappia carta hype (ricaricabile di Sella) non fa pagare i prelievi all'estero.
    Mi Pare anche Revolut (non sono sicuro al 100%, da considerare anche il fatto che é banca inglese e che quindi ci si mette in mezzo anche la brexit)

L'avatar di fallen
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    32643844
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Forse ti riferisci a me

No, non eri tu, sono andato a vedere nel thread, era @digitalnomad. Per quanto riguarda la chiusura del conto, avevano introdotto una clausola di chiusura per inattività: "verranno disattivati i conti che hanno saldo 0 per tre mesi o se non si fa login per 6 mesi". Sicuro non sia dovuto semplicemente a questo e quindi la questione dei prelievi non c'entra niente?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    406 Post(s)
    Potenza rep
    25520168
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Che io sappia carta hype (ricaricabile di Sella) non fa pagare i prelievi all'estero.
    Mi Pare anche Revolut (non sono sicuro al 100%, da considerare anche il fatto che é banca inglese e che quindi ci si mette in mezzo anche la brexit)
    "La banca di Revolut" non è più inglese. E' comunitaria.

Accedi