Evitare commissioni di prelievo all'estero - Pagina 2
Stangata bollette Gas: la classifica delle Regioni dove si paga di più e il segreto per risparmiare
Il boom del prezzo del gas naturale mette le famiglie italiane alle strette con il rischio di una nuova stangata bollette. Secondo il nuovo Osservatorio di Tariffe.Segugio.it e SOStariffe.it, in …
Tesla nel $1 Trillion Dollar Club. Ecco la prossima che entrerà nell’Olimpo dove siedono già Apple e Amazon
Dopo Tesla, chi sarà la prossima a entrare nel 1 Trillion Dollar Club made in Usa? Tesla si conferma indubbiamente grande protagonista a Wall Street: il colosso di auto elettriche …
Sfruttare tutto il potenziale del settore energetico con un certificato Maxi Cash Collect
Un tema attualmente molto discusso è quello dell?energia. La ripresa dell?economia mondiale dovuta alle campagne vaccinali contro il coronavirus ha provocato delle crisi energetiche in diversi paesi come Italia, Regno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    628 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Che io sappia carta hype (ricaricabile di Sella) non fa pagare i prelievi all'estero.
    Mi Pare anche Revolut (non sono sicuro al 100%, da considerare anche il fatto che é banca inglese e che quindi ci si mette in mezzo anche la brexit)
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    "La banca di Revolut" non è più inglese. E' comunitaria.
    E comunque nessuna delle due carte citate permette di evitare il balzello che la banca/società proprietaria dell'ATM applica direttamente al cliente all'atto del prelievo, che è ciò che chiede l'utente che ha aperto la discussione.

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9199 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Che io sappia carta hype (ricaricabile di Sella) non fa pagare i prelievi all'estero.
    Mi Pare anche Revolut (non sono sicuro al 100%, da considerare anche il fatto che é banca inglese e che quindi ci si mette in mezzo anche la brexit)
    Di carte di pagamento che prevedono prelievi gratuiti al estero ve ne sono moltissime ,nello specifico però il problema è un altro ovvero aver scelto o ad essere obbligati a scegliere un ATM di un intermediario finanziario che applica commissioni proprie sui prelievi ,nello specifico EuroNet (la nota catena di ATM che si vede anche in Italia al esterno dei negozi quantomeno delle città turistiche)

L'avatar di fallen
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    32643844
    Comunque a proposito di Euronet, io ho prelevato con db contocarta all'estero (in area euro) su quel tipo di ATM, senza pagare nulla

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9199 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    EuroNet ,da quello che ho capito ,è un azienda che opera con contratti simili al franchising ed è quindi possibile che da paese a paese ma anche tra esercizi commerciali diversi ci siano profili commissionati diversi (ad esempio per alcuni negozi la sola presenza potrebbe essere vista come fonte di ricavi)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    22610541
    Questo thread (piuttosto lungo) potrebbe aiutare:

The ultimative free ATM withdrawal list for travelling (by country) - Travelling - Revolut Community

Comunque spesso non c'è nulla da fare, due consigli piuttosto ovvi sono, per viaggi in zona euro, di munirsi di contanti prima di partire e poi di pagare il più possibile con la carta tipo Revolut, ricordandosi, nel caso di quest'ultimo, che eventuali cambi vanno effettuati durante la settimana in modo di evitare commissioni.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    406 Post(s)
    Potenza rep
    25520168
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    E comunque nessuna delle due carte citate permette di evitare il balzello che la banca/societÃ* proprietaria dell'ATM applica direttamente al cliente all'atto del prelievo, che è ciò che chiede l'utente che ha aperto la discussione.
    Per non generare convincimenti sbagliati ho corretto una affermazione di un utente diverso da quello che ha aperto la discussione.
    Non ho trattato le "commissioni" del servizio.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8169 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mi permetto di aggiungere che anche la carta di debito (prima) emessa da CheBanca!, permetteva di prelevare ovunque nel mondo a zero commissioni o spese varie.
    Ora la carta è gestita da Nexi e mi dicono che lo stesso non fa pagare (almeno in "Eurolandia").

L'avatar di alessio87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    10
    Gli unici addebiti che potete evitare sono le commissioni associate ai prelevamenti dal vostro istituto, ma non quelle derivanti dall’ atm fisico dal quale prelevate che potrebbe ricaricarci sopra x euro perchè gli va così..

L’unico modo è trovare atm di Banche e non quelli turistici (e ovviamente non avere commissioni sui prelievi)

Curve azzera le commissioni sui prelievi (della VOSTRA banca) fino a 220 euro mensili in valuta extra-eu con la versione free

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2850 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da limoncelloverde Visualizza Messaggio
    è possibile evitare le commissioni di prelievo che vengono applicate dalla banca locale negli atm all'estero? Magari utilizzando qualche carta in particolare?
    Ad esempio quest'estate in Grecia ho prelevato 100€ utilizzando la carta di debito di youbanking, e quindi senza commissioni di prelievo all'estero da parte di bancobpm, ma comunque mi sono stati applicati 3€ di commissioni dalla banca locale dell'atm.
    Purtroppo tutte le banche greche hanno introdotto commissioni supplementari. Non puoi evitarle.

L'avatar di Tallinn13
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    2169832
    vero Hype start non prevede commissioni di prelievo.
    Se però prelevi in valuta diversa dall'euro c'è una commissione sul cambio pari al 3%

Accedi