Incasso assegno postale vidimato non trasferibile
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    19535585

Incasso assegno postale vidimato non trasferibile

Salve a tutti, in chiusura di un libretto di risparmio postale mi hanno rimborsato il saldo residuo dopo pagamento di imposta di bollo tramite assegno postale vidimato non trasferibile.

Io non posso versarlo in quanto non ho cc in ita e qui all'estero le commissioni sono piu' alte del valore rimborsato.

C'e' un modo (legale ovviamente) per farlo versare a terzi sul loro conto? Magari con delega o altro?

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9201 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Quello che ti posso dire è che Poste Italiane concedono delega su un conto ,e non questo il caso,solo se questa è richiesta di persona presso l’ufficio dove è radicato il conto/libretto dal intestatario e non c’è motivo di credere che per gli assegni le regole non siano altrettanto stringenti quindi ,in ogni caso ,dovresti venire in Italia ,a quel punto tanto vale che ne richiedi l’incasso al ufficio postale

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    19535585
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Quello che ti posso dire è che Poste Italiane concedono delega su un conto ,e non questo il caso,solo se questa è richiesta di persona presso l’ufficio dove è radicato il conto/libretto dal intestatario e non c’è motivo di credere che per gli assegni le regole non siano altrettanto stringenti quindi ,in ogni caso ,dovresti venire in Italia ,a quel punto tanto vale che ne richiedi l’incasso al ufficio postale
    OK, grazie, immaginavo. Solo che ho anche letto che l'assegno postale vidimato puo' essere incassato al max entro due mesi dalla data di vidimazione. Ma magari essendo emesso proprio da poste italiane si puo' incassare anche oltre tale limite temporale?

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9201 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non posso darti una risposta precisa ma i soldi in ogni caso non li perdi,male che vada quando potrai venire richiederai al ufficio postale di emettere un nuovo assegno e a quel punto lo porterai all’incasso immediatamente

Accedi