Incasso assegno postale vidimato non trasferibile

pasquale83

Nuovo Utente
Registrato
11/7/08
Messaggi
1.760
Punti reazioni
37
Salve a tutti, in chiusura di un libretto di risparmio postale mi hanno rimborsato il saldo residuo dopo pagamento di imposta di bollo tramite assegno postale vidimato non trasferibile.

Io non posso versarlo in quanto non ho cc in ita e qui all'estero le commissioni sono piu' alte del valore rimborsato.

C'e' un modo (legale ovviamente) per farlo versare a terzi sul loro conto? Magari con delega o altro?
 
Quello che ti posso dire è che Poste Italiane concedono delega su un conto ,e non questo il caso,solo se questa è richiesta di persona presso l’ufficio dove è radicato il conto/libretto dal intestatario e non c’è motivo di credere che per gli assegni le regole non siano altrettanto stringenti quindi ,in ogni caso ,dovresti venire in Italia ,a quel punto tanto vale che ne richiedi l’incasso al ufficio postale
 
Quello che ti posso dire è che Poste Italiane concedono delega su un conto ,e non questo il caso,solo se questa è richiesta di persona presso l’ufficio dove è radicato il conto/libretto dal intestatario e non c’è motivo di credere che per gli assegni le regole non siano altrettanto stringenti quindi ,in ogni caso ,dovresti venire in Italia ,a quel punto tanto vale che ne richiedi l’incasso al ufficio postale

OK, grazie, immaginavo. Solo che ho anche letto che l'assegno postale vidimato puo' essere incassato al max entro due mesi dalla data di vidimazione. Ma magari essendo emesso proprio da poste italiane si puo' incassare anche oltre tale limite temporale?
 
Non posso darti una risposta precisa ma i soldi in ogni caso non li perdi,male che vada quando potrai venire richiederai al ufficio postale di emettere un nuovo assegno e a quel punto lo porterai all’incasso immediatamente
 
Indietro