Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Buongiorno Amici.
Io ho un cc unicredit aperto online a ottobre 2019 con la promo dei 150€ :yes: .
Ho visto le recenti pmu.
Ma c'è scritto che gli aumenti sono fatti salvo eventuali promozioni in corso :mmmm: .
Quindi dovrebbe essere ancora a canone 0 :confused: ?
 
Buongiorno Amici.
Io ho un cc unicredit aperto online a ottobre 2019 con la promo dei 150€ :yes: .
Ho visto le recenti pmu.
Ma c'è scritto che gli aumenti sono fatti salvo eventuali promozioni in corso :mmmm: .
Quindi dovrebbe essere ancora a canone 0 :confused: ?
si sono mesi che arrivano sto pmu, per ora il canone resta gratuito
 
Ciao a tutti. Ho da poco questo conto.
Vi chiedo due cose tecniche:
1. la commissione dei pagamenti cbill pagopa
2. se nella sezione dei documenti vengono generate le ricevute di ogni singolo addebito sdd (domiciliazioni energia elettrica, gas, ecc).
Grazie!
 
Il pagamento CBILL, dovrebbe essere gratuito da qualsiasi banca, (un po come F-24).
 
Il pagamento CBILL, dovrebbe essere gratuito da qualsiasi banca, (un po come F-24).

Dovrebbe nel senso che sarebbe auspicabile, ma purtroppo non è così. Mio suocero, con Unicredit, paga 2,5 €, se non ricordo male.
 
Qualcuno è riuscito a trovare la sezione per abilitare le notifiche PUSH per i pagamenti? Sarebbero dovute partire dal 22 settembre, in base alla PMU.
 
Qualcuno è riuscito a trovare la sezione per abilitare le notifiche PUSH per i pagamenti? Sarebbero dovute partire dal 22 settembre, in base alla PMU.

Non ancora perché verranno implementate nell'app?
 
Era il 30 giugno quando vedo la PMU con le seguenti modifiche unilaterali:

1. [1 luglio] variazioni dei limiti del BancomatPay
2. [15 settembre] parlano che necessariamente le carte devono essere a doppia tecnologia (perche io ho una maestro+bancomat ma senza contactless)
3. [1 novembre] variare i limiti giornalieri anche da app.
4. [20 settembre] partenza delle notifiche push.
5. [11 ottobre] usando anche la cassa veloce, saltuariamente potrei ricevere messaggi di tipo OTP per il riconoscimento ecc ecc.
 
Cambio smartphone, procedura corretta??

Ciao ho cambiato smartphone, qual è la procedura corretta per per attivare l'app , dal sito Unicredit non sono molto chiari se disattivare prima la app sul vecchio smartphone.
Qualcuno l'ha fatto recentemente?
 
Ciao ho cambiato smartphone, qual è la procedura corretta per per attivare l'app , dal sito Unicredit non sono molto chiari se disattivare prima la app sul vecchio smartphone.
Qualcuno l'ha fatto recentemente?

Dovrebbe disattivarsi in automatico sul vecchio smartphone, quando entri sul nuovo smartphone ti chiederà oltre ai dati, anche alcune cifre della carta di debito
 
Buonasera, ho un conto Unicredit MyGenius-Modulo Transazionale Silver aperto nel 2015.
Fino al mese di luglio il conto mi costava 0 perchè mi addebitavano 6,72 euro di spese di mantenimento ma che sostanzialmente mi rimborsavano integralmente con 2euro di bonus mygenius under30 e 4,72 di bonus patrimonio.
Dal mese di agosto mi sono ritrovato un addebito mensile di euro 9,05 con rimborso di 2euro di bonus under30 e 4,53 di bonus patrimonio, per una spesa mensile effettiva di euro 2,52.
Ho letto in una PMU del 31.03.2021 che il costo del Modulo Silver sarebbe aumentato dal 1° luglio, ma mi sfugge il perchè i 2 bonus sopra citati non mi consentono di azzerare più il costo mensile. Perchè mi ritrovo a pagare quei 2,52? Sto leggendo documenti di sintesi, PMU e info del conto ma non ne vengo a capo.
Qualcuno potrebbe chiarire i miei dubbi? grazie
 
Buonasera, ho un conto Unicredit MyGenius-Modulo Transazionale Silver aperto nel 2015.
Fino al mese di luglio il conto mi costava 0 perchè mi addebitavano 6,72 euro di spese di mantenimento ma che sostanzialmente mi rimborsavano integralmente con 2euro di bonus mygenius under30 e 4,72 di bonus patrimonio.
Dal mese di agosto mi sono ritrovato un addebito mensile di euro 9,05 con rimborso di 2euro di bonus under30 e 4,53 di bonus patrimonio, per una spesa mensile effettiva di euro 2,52.
Ho letto in una PMU del 31.03.2021 che il costo del Modulo Silver sarebbe aumentato dal 1° luglio, ma mi sfugge il perchè i 2 bonus sopra citati non mi consentono di azzerare più il costo mensile. Perchè mi ritrovo a pagare quei 2,52? Sto leggendo documenti di sintesi, PMU e info del conto ma non ne vengo a capo.
Qualcuno potrebbe chiarire i miei dubbi? grazie

Io ho cambiato banca proprio a seguito della pmu. Il tuo problema è che il tuo bonus patrimonio è il 50% del canone (così ad occhio) e quindi i 2 euro del bonus under30 non bastano più per azzerare la rimanenza. Dovresti guardare cosa hanno modificato a livello di bonus patrimonio (mi pare che il saldo del conto non sia più conteggiato) e capire se puoi arrivare ad avere il 75% di bonus patrimonio. In quel caso sarebbe quasi a zero.
 
Prima, ad occhio era del 75%, quindi bastava.
 
Io ho cambiato banca proprio a seguito della pmu. Il tuo problema è che il tuo bonus patrimonio è il 50% del canone (così ad occhio) e quindi i 2 euro del bonus under30 non bastano più per azzerare la rimanenza. Dovresti guardare cosa hanno modificato a livello di bonus patrimonio (mi pare che il saldo del conto non sia più conteggiato) e capire se puoi arrivare ad avere il 75% di bonus patrimonio. In quel caso sarebbe quasi a zero.

Facendo quattro calcoli anche io avevo ipotizzato una riduzione dell'incidenza del bonus patrimonio. Il fatto è che non trovo questa modifica in alcuna PMU nè tanto meno riesco a vederla dalle condizioni del mio conto. Sapresti indicarmi dove posso verificarlo?
 
Ma è possibile che tutto ad un tratto mi ritrovo addebitato agosto, settembre e ottobre a 22,66 €. cad. per un ca..o di modulo platinum mai richiesto ?
Si, mi sarà arrivato l'avviso però ... che modo è questo di trattare i propri clienti ... potrei capire se ne avessi fatto una qualche richiesta ma, chi si è mai sognato di chiedere 2 carte di credito o assegni illimitati ... io mi limito solo all'uso del bancomat e non faccio mai un assegno.
E poi, perché loro mi mettono questi moduli ed io mi devo dar da fare per andare in filiale e perdere mezza giornata ?
Lunedì vado da loro e giuro che gli strilli li sentirete anche voi.
 
7 euro di oneri/competenze. A parte staccare due assegni non ho fatto altro..... Ho varie domiciliazioni bancarie compresa satispay e il mutuo che però da contratto non ha spese di incasso rata, che non risultano (sarebbero indicate in estratto conto). Ovviamente mai andato in rosso......
Possibile??? Cosa mi sfugge???? Sembra il costo di rilascio della carta di debito ma dovrebbe essere gratuita perchè richiesta in promozione....
 
7 euro di oneri/competenze. A parte staccare due assegni non ho fatto altro..... Ho varie domiciliazioni bancarie compresa satispay e il mutuo che però da contratto non ha spese di incasso rata, che non risultano (sarebbero indicate in estratto conto). Ovviamente mai andato in rosso......
Possibile??? Cosa mi sfugge???? Sembra il costo di rilascio della carta di debito ma dovrebbe essere gratuita perchè richiesta in promozione....

se per staccare assegni intendi che ti sei fatto rilasciare 2 assegni circolari andando 2 volte allo sportello...beh, é tutto regolare
 
Indietro