Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI] - Pagina 19
L’inflazione costringe ad alzare l’asticella di rendimento, Fugnoli (Kairos) indica due mosse per potenziare il portafoglio d’investimento
Il 2021 dei mercati non ha riservato emozioni particolarmente forti. Ci sono state imponenti rotazioni all?interno dell?azionario, ma il rialzo degli indici è stato piuttosto regolare. Non ci sono stati …
Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) fa ciak alla Borsa di Parigi, titolo vola a +17%
Calda accoglienza degli investitori transalpini per ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), che ha quotato i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. Ieri il titolo della …
Tutto è nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario più ricco del pianeta
Da sviluppatore di software da un giorno all’altro è balzato nell?olimpo delle persone più ricche del mondo. Parliamo di Changpeng Zhao, CZ come è conosciuto dai criptofili, che sta diventando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    7186901
    Citazione Originariamente Scritto da new account Visualizza Messaggio
    per conoscenza, qualora dovesse servire ad altri, sono riuscito a sbloccare l'app dall'ATM esterno unicredit (non serve quello evoluto)
    sono stato alla filiale, ho inserito la carta su ATM che stava fuori e unica operazione disponibile era prelievo. Invece su quello ATM che si trova dentro, ci sta un sacco di operazioni disponibili, pure rinnovo/sblocco APP.
    Ma nel mio caso era tutto piu complicato: mi hanno rinnovato credenziali, ma non sono riuscito sbloccare app ne con primo operatore, ne con ATM. Poi, il secondo operatore ha detto che devo chiama linea verde perchè c'è "BLOCCO DISPOSITIVO PRECAUZIONALE" e devono togliere loro. Ho chiamato e dopo una procedura (cambio PIN, aspetto 45 min) mi hanno sbloccato.

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Dovrebbe nel senso che sarebbe auspicabile, ma purtroppo non è così. Mio suocero, con Unicredit, paga 2,5 €, se non ricordo male.
    Scusa dal tabaccaio costa 2 euro !

Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Camma236 Visualizza Messaggio
    Di base UniCredit da 5k. Penso sia la banca con limite bonifici più basso
    Sbagli BCC 2,500 AL GIORNO E 5000, AL MESE . Per aumentsre il plafond sono dovuto andare in agenzia per fortuna vicina . 20.000 al giorno in due tranches e 50.000 al mese ,

Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Se ti serve di più basta andare in filiale e farselo alzare.
    Su questo, viva la faccia di WE BANK, limiti gia' piu' elevati e modificabili in autonomia !

Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Confermo.
    Se cointestato il limite diviene 5 + 5, mensile.
    Ne approfitto per dire che nel mio caso, pur avendo attivato sia l'HB che l'app, per fare i bonifici devo recarmi ad un loro ATM altrimenti niente.
    Questa e' una grande opportunita' che sto valutando positivamente e che molti istituti non offrono, compresa purtroppo BPM !

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    8513 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Sbagli BCC 2,500 AL GIORNO E 5000, AL MESE . Per aumentsre il plafond sono dovuto andare in agenzia per fortuna vicina . 20.000 al giorno in due tranches e 50.000 al mese ,
    Anche io, avendo attivato il conto (Genius), via internet, avevo fino alla settimana scorsa il limite spesso qui citato.
    Poi, recandomi in filiale, la signora che ha curato la mia richiesta, mi ha spiegato alcuni punti.
    1. il limite dei 5K/mese (per intestatario) è imposto quando si attiva il conto via internet - essendo a gratis, almeno per ora, credo che lo scomodo a doversi recare almeno una volta in filiale "ce postà" -
    2. recandomi in filiale, la signora mi ha tramutato una "funzionalità" del conto (senza che questo comporti cambiamento di "moduli" e quindi passaggio ad un conto a pagamento), lo ha trasformato in "Family", questo ha conseguentemente, comportato un innalzamento dei limiti, che adesso anche nel mio caso sono di 50K mensili.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    141 Post(s)
    Quoted
    8673 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Anche io, avendo attivato il conto (Genius), via internet, avevo fino alla settimana scorsa il limite spesso qui citato.
    Poi, recandomi in filiale, la signora che ha curato la mia richiesta, mi ha spiegato alcuni punti.
    1. il limite dei 5K/mese (per intestatario) è imposto quando si attiva il conto via internet - essendo a gratis, almeno per ora, credo che lo scomodo a doversi recare almeno una volta in filiale "ce postà" -
    No, è imposto quando apri il conto con bonifico da altra banca online; io ho aperto bonificando da banca fisica, e avevo perciò già di base il limite a 25K.
    Volendo potrei chiedere in filiale di aumentarlo ulteriormente a 50K, ma non mi serve.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    8513 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    No, è imposto quando apri il conto con bonifico da altra banca online; io ho aperto bonificando da banca fisica, e avevo perciò già di base il limite a 25K.
    Volendo potrei chiedere in filiale di aumentarlo ulteriormente a 50K, ma non mi serve.
    Guarda io ho riportato quello che la signora li in filiale mi ha detto.
    Ha parlato di conto predisposto come "100%web", mentre per vedersi alzati i limiti deve essere "Family"; inoltre come credo di aver già detto in questa discussione, il bonifico da me fatto proveniva dal conto che ho presso CheBanca!, che tutto è tranne che una banca solo online.

L'unico argomento discutibile sul conto di provenienza del bonifico è che si trattava del conto denominato Digital, che comporta costo 0, finchè usato da casa o da ATM, se ci si avvicina allo sportello si paga anche l'aria che si respira; ma questo non credo possa influire su considerarlo esclusivamente online.

L'avatar di storm75
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1192 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    per chi ha chiuso il conto Unicredit, dopo quanto tempo vi è arrivata nella cassetta delle lettere o via mail l'Estratto conto di chiusura?
    Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    2147487
    buongiorno, ad oggi per chi ha aperto con la promozione in scadenza il 31 dicembre 2020, non ci sono stati cambiamenti con canone o domiciliazioni, tutte gratis giusto?
    il fido che chiamano "scoperto facile", ha un canone mensile secondo l'importo richiesto, si attiva facilmente con i requisiti richiesti? non è quindi un vero "fido" a revoca, si utilizza al momento e poi si chiude?
    Ultima modifica di auleia; 01-12-21 alle 12:23

Accedi