Comparativa principali C/C costo 0 - Pagina 2
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    147 Post(s)
    Quoted
    8998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da zeroeuro Visualizza Messaggio
    La carta di debito inclusa è abilitata all'utilizzo su Internet e può essere collegata a PayPal, ma almeno per acquisti su Amazon non c'è modo di usarla (e dovunque non sia accettato né PayPal né il circuito Maestro, in ogni caso). Per ovviare in parte il problema potresti pagare tramite addebito diretto.
    Sì, però per gli acquisti online può aprire una prepagata gratuita, tipo Revolut, e caricarla dalla carta di debito Siconto.
    Alcuni hanno ovviato in questo modo.
    Io non mi sono mai posto il problema perchè pago con la carta di credito ovunque.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Sì, però per gli acquisti online può aprire una prepagata gratuita, tipo Revolut, e caricarla dalla carta di debito Siconto.
    Certo, si tratta sicuramente di un'opzione valida. Io in effetti avevo ipotizzato uno scenario in cui a) fosse utilizzato un unico prodotto, senza ricorso a terze parti e b) la totalità o quasi degli acquisti avvenisse su Amazon (o tramite PayPal), che ad intuito mi pareva il caso d'uso in questione.

L'avatar di Ipparco
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Se fossi in te, io aprirei SIconto e poi uno degli altri due (quello con la filiale più vicina).
    Per la questione di avere una filiale fisica cui fare riferimento?

Db conto carta potrebbe essere un'alternativa, considerando sarebbe/sarà un conto collaterale con giacenza media relativamente bassa ?

L'avatar di Ipparco
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da zeroeuro Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista dei costi, il conto più conveniente fra i tre è quello di Banca Sistema: fra le altre cose offre al momento un interesse annuo dello 0,25% sulle giacenze ed è quello meno storicamente soggetto a modifiche unilaterali con l'introduzione di balzelli vari.

La carta di debito inclusa è abilitata all'utilizzo su Internet e può essere collegata a PayPal, ma almeno per acquisti su Amazon non c'è modo di usarla (e dovunque non sia accettato né PayPal né il circuito Maestro, in ogni caso). Per ovviare in parte il problema potresti pagare tramite addebito diretto.
    Com'è possibile che non possa essere usata su amazon pur essendo abilitata per pagamenti on line ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ipparco Visualizza Messaggio
    Com'è possibile che non possa essere usata su amazon pur essendo abilitata per pagamenti on line ?
    Perché Amazon accetta soltanto carte di credito Visa, Mastercard e American Express e prepagate collegate a questi circuiti, le carte di debito non sono accettate anche se abilitate all'utilizzo su Internet

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    23484660
    Citazione Originariamente Scritto da cydonia84 Visualizza Messaggio
    Perché Amazon accetta soltanto carte di credito Visa, Mastercard e American Express e prepagate collegate a questi circuiti, le carte di debito non sono accettate anche se abilitate all'utilizzo su Internet
    Quest'affermazione è completamente sbagliata. Amazon accetta carte di debito Mastercard e Visa (sarebbe assurdo il contrario) ed addirittura Maestro (acquisto regolarmente con carta di debito Mediolanum Maestro con PAN da 19 cifre, che generalmente online non viene accettata ovunque). Probabilmente il problema è relativo alla sola carta emessa da Banca Sistema (che tra l'altro ora potrebbe anche essere stata abilitata, visto che la discussione linkata in precedenza è abbastanza vecchiotta).

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    0
    La domanda dovresti rivolgerla ad Amazon: la scelta di quali carte accettare è a loro discrezione.

Citazione Originariamente Scritto da pieiu Visualizza Messaggio
    Quest'affermazione è completamente sbagliata. Amazon accetta carte di debito Mastercard e Visa (sarebbe assurdo il contrario) ed addirittura Maestro (acquisto regolarmente con carta di debito Mediolanum Maestro con PAN da 19 cifre, che generalmente online non viene accettata ovunque). Probabilmente il problema è relativo alla sola carta emessa da Banca Sistema (che tra l'altro ora potrebbe anche essere stata abilitata, visto che la discussione linkata in precedenza è abbastanza vecchiotta).
    In linea di massima Amazon.it accetta le carte di debito su circuito Maestro, ma non tutte. Quella fornita da Banca Sistema in mio possesso non è riconosciuta come valida da Amazon, anche se so per certo che altrove funziona regolarmente.

L'avatar di Ipparco
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da cydonia84 Visualizza Messaggio
    No, non ci siamo... la YouCard di BPM che è proprio una carta di debito evoluta può essere usata tranquillamente per pagamenti amazon pur NON essendo una carta di credito.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    147 Post(s)
    Quoted
    8998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Per la questione di avere una filiale fisica cui fare riferimento?
    Per la questione di avere un ATM in cui versare contanti/assegni; e comunque io non andrei in giro senza avere almeno una carta di backup emessa da un'altra banca.
    Proprio ieri una signora davanti a me, in cassa al supermercato, ha dovuto lasciare lì quasi 200€ di spesa perché la sua carta per qualche motivo non funzionava, e aveva con sé solo quella.

Db conto carta potrebbe essere un'alternativa, considerando sarebbe/sarà un conto collaterale con giacenza media relativamente bassa ?
    DB conto carta, che sappia io, non viene più commercializzata, se non ai clienti che hanno già il conto corrente in DB e necessitano di una prepagata.

L'avatar di Ipparco
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Ho appena provato a seguire la procedura per la richiesta di apertura del c/c di Banca Sistema ma non mi risulta procedere dal momento in cui vengono richiesti due documenti di riconoscimento e non uno solo (nel mio caso possiedo solo la patente di guida).
    Mi sa che buttarmi su una delle alternative...

Per la questione di avere un ATM in cui versare contanti/assegni; e comunque io non andrei in giro senza avere almeno una carta di backup emessa da un'altra banca.
    Proprio ieri una signora davanti a me, in cassa al supermercato, ha dovuto lasciare lì quasi 200€ di spesa perché la sua carta per qualche motivo non funzionava, e aveva con sé solo quella.
    Non faccio versamenti in modalità "fisica" men che meno con assegni... e a una "carta di backup" (eventualmente una prepagata) ci penserò dolo aver scelto il conto.

DB conto carta, che sappia io, non viene più commercializzata, se non ai clienti che hanno già il conto corrente in DB e necessitano di una prepagata.
    Pare che dipenda da filiale a filiale.
    HO telefonato alla filiale più vicina in provincia MS (ce ne sono poche...) e mi ha detto che in filiale la rilasciano anche ai non clienti.
    Ultima modifica di Ipparco; 05-09-21 alle 16:28

Accedi