Chiarimento costo conto corrente - Pagina 2
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1806 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    tieni presente che nei mesi scorsi i CD liberi (cioè liquidità sempre e subito disponibile)
    arrivavano a rendimenti dell' 1% lordi
    ora si sta andando verso rendimenti dello 0,50%

i vincolati rendono di più ma sono soggetti alle regole del vincolo,
    alle volte non sono svincolabili neanche rinunciando agli interessi maturati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    953492
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    tieni presente che nei mesi scorsi i CD liberi (cioè liquidità sempre e subito disponibile)
    arrivavano a rendimenti dell' 1% lordi
    ora si sta andando verso rendimenti dello 0,50%

i vincolati rendono di più ma sono soggetti alle regole del vincolo,
    alle volte non sono svincolabili neanche rinunciando agli interessi maturati
    Infatti in questo periodo che non ho investito avrei voluto un CD, ma per via dei bassi rendimenti e del 2x1000 li ho lasciati su un conto a parte.

Adesso sono quasi alla fine con casa, ma altri 2 o 3 mesi passeranno.
    Do un'occhiata al foglio che mi hai linkato, ma sto pensando di cambiare banca. Il problema è che sono tutte inaccessibili a me.
    L'unica è la BNL, per le mie condizioni fisiche, una banca fisica alle spalle vorrei ci fosse

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    525 Post(s)
    Potenza rep
    29654131
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    metti il grosso della liquidità in un conto deposito
    in modo non vincolato, è sempre a tua disposizione con un bonifico e ti renda anche qualcosina

ps si possono fare tutto online
    Non ho capito cosa risolve cosi', anche se sposta il grosso su conto deposito paga comunque il canone (17 euro al mese per 12 mesi per 2 conti). La soluzione e' cambiare banca.
    Ultima modifica di briciola82; 01-09-21 alle 14:26

L'avatar di camp
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    36554318
    Apriti illimity che in versione basic è gratis a cui ci appoggi deposito102 che al momento è fra i migliori CD (con bollo a carico della banca). Con illimity se vuoi puoi vincolare anche dei soldi ad un tasso simile (ma pagando il bollo) ed hai tutte le operazioni gratuite

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    16052350
    Citazione Originariamente Scritto da camp Visualizza Messaggio
    Apriti illimity che in versione basic è gratis a cui ci appoggi deposito102 che al momento è fra i migliori CD (con bollo a carico della banca). Con illimity se vuoi puoi vincolare anche dei soldi ad un tasso simile (ma pagando il bollo) ed hai tutte le operazioni gratuite
    precisiamo però che illmity non ha il libretto degli assegni.
    Per il resto mi sto trovando bene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    953492
    Citazione Originariamente Scritto da briciola82 Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa risolve cosi', anche se sposta il grosso su conto deposito paga comunque il canone (17 euro al mese per 12 mesi per 2 conti). La soluzione e' cambiare banca.
    sembrerebbe quella giusta si, ma come ho scritto sopra ho poche alternative,

cmq sto insistendo per farmi cambiare modulo, quello base pago 3,5 €, e me lo terrei per il conto con la liquidità.
    L'altro conto operativo mi serve per forza un modulo per avere bonifici online gratis e altri servizi.
    Se non si può fare me ne vado, e forse ho fatto breccia.

Però un conto deposito non sarebbe male.
    adesso vedo un po dal foglio excel che mi ha postato edesmo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    953492
    non conosco illimity

L'avatar di baol
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da giames007 Visualizza Messaggio
    Salve,
    sono cliente unicredit, e ho il conto corrente My genius modulo transazionale platinum.
    Questa tipologia di conto corrente prevede anche altri moduli, ognuno comprende delle operazioni gratis con canone mensile.
    Ma era previsto un bonus patrimonio. Chi ha un patrimonio di oltre 150.000 €, (saldo conto corrente incluso), non pagava il canone mensile.
    Il canone mensile del modulo platinum è oggi pari a 17,10 €. (io di conti ne ho 2).

Unicredit ha eliminato il bonus patrimonio relativo al saldo del conto corrente. Il bonus vale solo per chi ha un investimento di oltre 150.000 €.
    Io al momento sono impegnato con casa e non posso/voglio investire.
    Ma NON VOGLIONO cambiarmi il conto corrente, neanche un modulo meno costoso, perchè dice il direttore che, essendo il mio conto corrente un costo per loro, ( -0,50% alla bce), il conto corrente non può essere gratis. Quindi o investo o pago i 17,10 € a conto, (il modulo platinum comprende tutte le operazioni gratis, sia allo sportello che online, assegni compresi).

Ma è davvero così? non posso cambiare tipologia di conto corrente perchè la mia liquidità per la banca è un costo, e quindi non può essere gratis o quasi?
    Esiste il modulo base My genius, non prevede operazione gratis, ma ha un costo irrisorio.
    Non me lo vogliono cambiare, il direttore dice che NON può.
    E' davvero così? Tra l'altro sono un div. abile e ho anche difficoltà ad accedere in banca.
    Sulla pagina del modulo transazionale platinum:
    Modulo Platinum: il Conto My Genius UniCredit piu completo di servizi

c'è scritto testualmente:"Sei libero di aggiungere o togliere i moduli come preferisci: direttamente dalla tua Banca via Internet, contattando il Call Center, presso la tua Filiale UniCredit, dai nostri Sportelli BancoSmart (ATM touch) e anche utilizzando i Totem multifunzione."

Quindi puoi tranquillamente togliere il modulo platinum restando col conto My genius base.
    Se il direttore continua a "fare l'indiano" (nel caso tu non sappia farlo autonomamente via Internet), inoltra la richiesta in forma scritta, via PEC o raccomandata od anche fax (se esiste ancora!) in modo da avere traccia della richiesta e non accettando risposte di diniego a voce.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    953492
    Citazione Originariamente Scritto da baol Visualizza Messaggio
    Sulla pagina del modulo transazionale platinum:
    Modulo Platinum: il Conto My Genius UniCredit piu completo di servizi

c'è scritto testualmente:"Sei libero di aggiungere o togliere i moduli come preferisci: direttamente dalla tua Banca via Internet, contattando il Call Center, presso la tua Filiale UniCredit, dai nostri Sportelli BancoSmart (ATM touch) e anche utilizzando i Totem multifunzione."

Quindi puoi tranquillamente togliere il modulo platinum restando col conto My genius base.
    Se il direttore continua a "fare l'indiano" (nel caso tu non sappia farlo autonomamente via Internet), inoltra la richiesta in forma scritta, via PEC o raccomandata od anche fax (se esiste ancora!) in modo da avere traccia della richiesta e non accettando risposte di diniego a voce.
    si sono consapevole della possibilità di farlo online, ma gli avevo chiesto le condizioni economiche dei vari moduli e del modulo base. Tanto per essere consapevole del costo delle operazioni e ciò che include il modulo meno costoso, così da poter decidere quale fa al caso mio.

Tra l'altro il direttore mi ha parlato di "missiva dall'alto", credo vogliono costringermi a investire subito. Ma è mia intenzione farlo, ma non subito come ho già scritto.
    Mi ha detto un impiegato che il cambio sarebbe cmq soggetto a conferma. La filiale non può più decidere.

Vediamo se domani mi mandano le condizioni economiche che ho richiesto, (di sicuro insieme a un prodotto assicurativo che prevede per chi lo sottoscrive un bonus di 1.000 €, sarebbe un incentivo; la solita *******), altrimenti ci penso io venerdì e vediamo se il sistema lo cambia oppure no.

Grazie per la dritta della Pec.
    Cmq i fax esistono ancora

L'avatar di baol
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da giames007 Visualizza Messaggio
    si sono consapevole della possibilità di farlo online, ma gli avevo chiesto le condizioni economiche dei vari moduli e del modulo base. Tanto per essere consapevole del costo delle operazioni e ciò che include il modulo meno costoso, così da poter decidere quale fa al caso mio.

Vediamo se domani mi mandano le condizioni economiche che ho richiesto,
    Sono sul sito Unicredit, sia del conto base che dei moduli transazionali che di quelli di investimento:

https://trasparenza.unicredit.it/pdf...-GENIUS_IT.pdf

Accedi