Nuovo conto deposito dopo Ifis?
Stellantis, Unicredit e e le altre: ecco le top pick 2022 di Piazza Affari secondo Mediobanca
La prima seduta della settimana, orfana della bussola di Wall Street – chiusa in occasione del Martin Luther King day – vede Piazza Affari muoversi in buon rialzo e riavvicinare …
Economia, nel 2022 sarà crescita per l’89% dei CEO: da informatica e sanità i rischi principali
L’economia nel 2022 sarà in crescita, ma le imprese dovranno fare attenzione soprattutto alle minacce sanitarie e informatiche. Potrebbero riassumersi così le posizioni espresse dai CEO, raccolte nella 25a Annual …
Caos Quirinale, rischio elezioni anticipate, spread BTP-Bund: Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l’Italia?
Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l'Italia; non più paladino dei BTP, scudo anti-spread, Re Mida dei bond, come qualcuno era arrivato a ribattezzarlo? E soprattutto noi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    6

Nuovo conto deposito dopo Ifis?

buonasera ,non sono una frequentatrice assidua del forum ma non sapendo muovermi piu di tanto vorrei chiedere un consiglio .
    Ho un conto deposito in scadenza tra qualche mese, con Ifis all'1,50% .
    Vorrei sapere se ce ne sono di migliori considerando anche i tempi di vincoli e volendo la possibiltà di svincolare se necessito degli importi senza dover aspettare i famosi 33 giorni.

credo che ad interessi siano tutti li, grosso modo, ma migliori ce ne sono ?
    grazie a chi mi vorrà rispondere .

Valeria

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    2576999
    la prima discussione (in rilievo) di questa pagina riporta i dati di tutti i conti deposito

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da albpat Visualizza Messaggio
    la prima discussione (in rilievo) di questa pagina riporta i dati di tutti i conti deposito
    Nella scelta è difficile stabilire quale è il migliore dei CD in circolazione. Bisogna valutare tutti i parametri: orizzonte temporale, solidità della Banca, se svincolabile o meno e se si con quale penale e da non trascurare la aspettativa di vita.
    Pertanto deciso cosa si vuole fare, per esempio voglio uno svincolabile a 2 anni, si guarda il foglio excel e si decide per quello che offre il rendimento maggiore. Purtroppo oggi gli interessi sono quelli che sono.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ti consiglio di scaricarti il foglio excel ed effettuare le simulazioni secondo le tue esigenze, possi dirti che personalmente sono in uscita da IFIS con 100K e sono andato su GRUBER BANCA SPA ed il suo deposito 102, ciao.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    2576999
    GRUBER O GUBER ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ovviamente si riferisce a Banca Guber e al CD "Deposito 102" ..... a me non dispiace questo CD anche perchè attualmente offre dei buoni tassi rispetto ai suoi competitor e in piu il bollo del 0,2% è a loro carico e non del cliente. A mio parere anche se si guadagna di meno (per esempio sul 60 mesi) prenderei in considerazione il Twist di Banca Valsabbina perchè è svincolabile con interessi trimestrali. Congelare dei soldi per un certo numero di anni senza percepire nessun soldo se non a fine vincolo non fa per me.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    21591935
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    A mio parere anche se si guadagna di meno (per esempio sul 60 mesi) prenderei in considerazione il Twist di Banca Valsabbina perchè è svincolabile con interessi trimestrali. Congelare dei soldi per un certo numero di anni senza percepire nessun soldo se non a fine vincolo non fa per me.
    Con il trucco pero'......

Nuovo conto deposito dopo Ifis?-twist.jpg

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Certo ne ero a conoscenza, ma meglio perderci qualcosa che non avere la possibilità di ritirare i soldi.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    21591935
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Certo ne ero a conoscenza, ma meglio perderci qualcosa che non avere la possibilità di ritirare i soldi.
    Qualcosa ? Direi tutto o meglio tutti gli interessi anche quelli gia' pagati. Ti ritrovi magari fra 4 dei 5 anni di vincolo ad avere necessita' di liquidita' e come scritto ti vengono ricalcolati gli interessi al tasso di svincolo anche quelli gia' percepiti. Quindi fra 4 ipotetici anni con lo stesso capitale investito.

Nuovo conto deposito dopo Ifis?-01.jpg

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Va bene fate quello che volete. Io non vincolero' mai se non posso avere indietro i miei soldi, in caso di necessità ovviamente. Anche a costo di rimetterci gli interessi e bollo.

Accedi