Nuovo conto deposito dopo Ifis? - Pagina 3
Certificate Journal Day: voce agli esperti sul 2022, tra scenari di mercato e strumenti da preferire
Appuntamento giovedì 20 gennaio alle ore 10.30 con il Certificate Journal Day “L’anno che verrà”. Un format inedito curato dal Certificate Journal, il prodotto editoriale interamente dedicato al mondo dei …
E? crisi per TIM in Borsa, -10% in tre sedute. Ecco cosa preoccupa gli investitori
Anche oggi brutta performance a Piazza Affari per Tim, peggior titolo del Ftse Mib con un calo del 3,19 % a quota 0,4097 euro. Il mercato non ha apprezzato le …
BNP Paribas lancia i nuovi Premi Fissi Cash Collect su panieri settoriali di azioni italiane ed estere
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificati Premi Fissi Cash Collect su panieri di azioni con scadenza biennale. I nuovi strumenti offrono premi fissi trimestrali tra l?1,5% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loki
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da valeriafe Visualizza Messaggio
    ciao Loki, infatti ho l'1,10, grazie mille darò un'occhiata.

purtroppo il mio vincolo scade il 9 dicembre, per quella data il vincolo che avevo a 2 anni è sempre dell'1,10% contro l'1% dell'aidexa.
    Ma grazie della risposta e cortesia

spero esca qualcosa di interessante nel frattempo....
    mi spiace, Aidexa da ieri ha abbassato i tassi...

l'abbassamento è stato così repentino che neppure io sono riuscito a vincolare tutto quello che avevo in mente.

speriamo esca qualcos'altro di interessante da qui a Natale

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Ci sono novità?
    ho chaimato rendimax, l'1,75% tanto sponsorizzato è a 3 anni,
    il tasso a 2 anni dell'1,10% da cui sottrarre 6 euro per manutenzione conto ogni 3 mesi quindi 48 euro in 2 anni.
    A malapena un 100 d'euro scarsi in 2 anni di vincolo.
    A parte Aidexa a cui purtroppo non ho potuto aderire, non c'è niente di meglio dell'1,10% a 2 anni?

qualche suggerimento?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Qualcuno sa qualcpsa di banca privata leasing ?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Qualcuno sa qualcpsa di banca privata leasing ?
    "Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. II [FAQ: post #3]

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Volevo capire se dava interessi migliori, non riesco a leggermi 192 pagine !

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Ho visto che dalla pagina di confronto con Iris, la differenza è di 15 euro circa in 2 anni...con interessi anticipati mentre io li ho trimestrali

Non vorrei mettermi a fare mille cose per poi avere uno scarto minimo di guadagno in più.

Che sfiga x Aidexa .

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    19797225
    Ci sono novità?
    ho chaimato rendimax, l'1,75% tanto sponsorizzato è a 3 anni,
    il tasso a 2 anni dell'1,10% da cui sottrarre 6 euro per manutenzione conto ogni 3 mesi quindi 48 euro in 2 anni.
    A malapena un 100 d'euro scarsi in 2 anni di vincolo.
    A parte Aidexa a cui purtroppo non ho potuto aderire, non c'è niente di meglio dell'1,10% a 2 anni

qualche suggerimento?
    spendili, mangiateli,non valgono un ***** con l'inflazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Anche se ha abbassato i tassi, visto il momento storico mi sembra che Aidexa resti un'opzione accettabile. Se non sei del tutto convinta puoi vincolare a 6 mesi all'1%, sperando che fra 6 mesi venga fuori qualcosa di meglio...

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1466 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da GordonGekko7 Visualizza Messaggio
    spendili, mangiateli,non valgono un ***** con l'inflazione
    sta storia dell'inflazione la sento spesso da chi vuole farti investire in assets rischiosi (non è il tuo caso ma penso che neanche il tuo suggerimento sia particolarmente furbo) ma a ben guardare non è del tutto vera.
    negli ultimi 10 anni l'inflazione ha subito un aumento solo recentemente (e non si sa se resterà tale o no) e se resterà tale i tassi dovranno salire di conseguenza.
    detto questo un investimento a rischio zero anche se recuperasse solo una parte dell'inflazione sarebbe, a mio parere, comunque un buon investimento.
    Dopotutto negli ultimi anni più che far guadagnare con interessi alcuni prodotti tipo molti conti correnti hanno iniziato ad applicare costi e ovviamente il capitale fermo ha un costo (anche solo il bollo sopra i 5k €).
    Quindi se si ha in testa di non usarli perché non mettere almeno al riparo il proprio capitale? Anche se perdesse un po' di valore rispetto all'inflazione reale (sempre se l'inflazione continua a salire il che non è detto visto che è stata sostanzialmente ferma per alcuni anni, mentre i vari esperti di azioni dicevano senza alcuna base che saliva) resterebbe comunque il fatto che il capitale non viene perduto (cosa possibile con investimenti rischiosi e cosa certa se si inizia a sperperarlo). Penso che avere un certo capitale da parte faccia sempre comodo e sia sempre preferibile.

Aggiungo che l'inflazione attuale (costo dell'energia a parte che comunque negli ultimi anni è spesso salito e sceso quindi non credo resterà tale nel lungo periodo) penso sia dovuta principalmente alla crisi dei microchip che però dovrebbe venir risolta nei prossimi 2-3 anni con la costruzione e messa in funzione di nuovi impianti in tutto il mondo, se poi smettono di sprecarli in bitcoin e simili (magari con l'aggiornamento delle crypto come per etherium che dovrebbe smetterla con algoritmi che puntano sul calcolo computazionale) è possibile che la crisi dei microchip finisca anche prima.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Citazione Originariamente Scritto da hitchcockiano Visualizza Messaggio
    Anche se ha abbassato i tassi, visto il momento storico mi sembra che Aidexa resti un'opzione accettabile. Se non sei del tutto convinta puoi vincolare a 6 mesi all'1%, sperando che fra 6 mesi venga fuori qualcosa di meglio...
    Ho chiamato per avere informazioni sull'imposta di bollo , mi è stato detto che tutt'ora in correntista non la paga e sarà cosi per tutto il 2022 ma il sito verrà aggiornato a fine dicembre /gennaio 2022.
    La cosa mi è parsa strana , ho chiesto dove reperire questa informazione sul sito e nulla ...qualcuno ne sa qualcosa ? Loki?

Accedi