Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVIII - Pagina 18
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di maxpop
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Knaus Visualizza Messaggio
    Si esatto, vale solo se sei presentato.

Se hai bisogno di un invito, puoi andare nell'apposita sezione:
    https://www.finanzaonline.com/forum/...#gmessage35435
    Grazie

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8366 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da itapeter Visualizza Messaggio
    Confermo, al punto blu chiudono vecchio contratto e ne aprono uno nuovo su amex.
    Ma questo è normale, anche se sposti l'addebito Telepass da un cc ad un altro viene chiuso il contratto e ne viene aperto uno nuovo.
    E' Telepass che funziona così.

Per qusto motivo tutto il maturato su telepass sino al momento del cambio viene comunque addebitato sul vecchio metodo di pagamento.
    Infatti se si vuole chiudere un conto corrente dove c'è il Telepass domiciliato bisogna aspettare un mese, perché venga addebitata l'ultima bolletta sul vecchio conto.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    677 Post(s)
    Potenza rep
    30064887
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Ma questo è normale, anche se sposti l'addebito Telepass da un cc ad un altro viene chiuso il contratto e ne viene aperto uno nuovo.
    E' Telepass che funziona così.
    Non è più così da tempo, per cambiare conto corrente di addebito basta andare nell'area privata Telepass e in pochi minuti si cambia cc di addebito. Non cambia contratto, non si cambia apparecchio o cose così. Per esperienza tra l'altro, questo cambio è molto efficiente: fatto due volte in due settimane dal sito, zero problemi.
    L'unico cambio che causa problemi è da conto corrente a carta di credito o viceversa: in quel caso sì, va rifatto il contratto.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    9858 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Arrivati accrediti promozione Carrefour e Mediaword

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8366 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Non è più così da tempo, per cambiare conto corrente di addebito basta andare nell'area privata Telepass e in pochi minuti si cambia cc di addebito. Non cambia contratto, non si cambia apparecchio o cose così.
    Il contratto cambia.
    Io l'ho fatto l'anno scorso: lo fai sì da area privata in pochi minuti ma viene chiuso il contratto vecchio e se ne apre uno nuovo.
    Se vedi, nell' area privata ti trovi due contratti con due numeri diversi, quello chiuso e quello corrente.

Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVIII-telep.png

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    677 Post(s)
    Potenza rep
    30064887
    Il contratto cambia.
    Io l'ho fatto l'anno scorso: lo fai sì da area privata in pochi minuti ma viene chiuso il contratto vecchio e se ne apre uno nuovo.
    Se vedi, nell' area privata ti trovi due contratti con due numeri diversi, quello chiuso e quello corrente.

A me così non è successo, il contratto non è cambiato. Ho controllato nelle mail per sicurezza e confermo che non è cambiato: le mail di conferma tra l'altro dice
    'ti informiamo che la richiesta di autorizzazione all'addebito in conto sul contratto n. XYZ è stata confermata dalla Banca!
    Le prossime fatture verranno addebitate sul nuovo conto corrente da te indicato.'

Il numero contratto quello era e quello è rimasto prima e dopo il cambio

L'avatar di firefox_64
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    13584838
    Il contratto cambia.

Quindi hai dovuto ritirare il nuovo dispositivo o ti è stato spedito ?

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1037 Post(s)
    Potenza rep
    39302039
    Citazione Originariamente Scritto da cervo bianco Visualizza Messaggio
    Arrivati accrediti promozione Carrefour e Mediaword
    anche a me
    però non è arrivato su una gold credit dove non ho ancora fatto un movimento in questo periodo...
    in settimana provo a fare qualche transazione, magari ce la faccio

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8366 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da firefox_64 Visualizza Messaggio
    Quindi hai dovuto ritirare il nuovo dispositivo o ti è stato spedito ?
    Il dispositivo fisico lo mantieni anche se cambi contratto. Quello lo cambi solo quando si esauriscono le batterie (io l'ho cambiato una volta sola in 15 anni di Telepass).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Domandina (magari già posta, ma nonostante ricerca non ho trovato nulla): nella sezione premi leggo "quota annua membership rewards" richiedibile per 6500 punti, a cosa corrisponde? La quota annuale della carta o importo inferiore?

Accedi