Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVIII - Pagina 13
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    9858 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    Voi avete già ricevuto il rimborso di 10 euro della promo Carrefour?
    Io no mi hanno detto che ci vogliono anche sei mesi
    Su nessuna delle due carte anzi tre considerando la supplementare
    ne queste , ne Mediaworld sempre di Luglio

L'avatar di contarex
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    12548164
    Citazione Originariamente Scritto da dds Visualizza Messaggio
    Anche dale mie, l'unica eccezione sono i Conad che hanno il self e la cassa all'uscita, ma non prendono amex. Peccato che amex non l'accetti nessuno (ho provato vari distributori e, ad oggi, amex non l'ha mai presa nessuno). Forse alcuni a marchio in servito, ma non ha senso fare km in più per trovare una pompa a marchio e, per giunta, pagare la benzina servita oltre 30cent in più al litro rispetto al benzinaio di strada, che mi accetta la mastercard senza problemi per qualsiasi importo, solo per pagare con amex.
    Da me il distributore Conad invece l'Amex l'accetta, peccato che però non generi cashback sulla blu. E peccato che Conad ha spesso il gasolio sporco, il che si traduce in consumi esosi e l'annullamento del prezzo molto vantaggioso...ma questo è un altro discorso.

Comunque dato che non concorre in generare cashback o MR, personalmente non mi importa molto usare l'Amex. Uso la Mastercard oppure, ogni volta che posso, i buoni carburanti comprati al supermercato con Amex...facendo molti km, alla fine dell'anno il gasolio è la mia spesa n° 1 e se posso trovare il modo di usare Amex e ricevere il cashback ben venga!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    2758299
    Non è tanto gasolio sporco, quanto che hanno appena consegnato e il fondo si è smosso.

Io non ho mai avuto quella sensazione con la benzina, devo anche dire che uso in media 4 pieni di benzina all'anno (e 44 di GPL).

L'avatar di john.player
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1375 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da dds Visualizza Messaggio
    Non è tanto gasolio sporco, quanto che hanno appena consegnato e il fondo si è smosso.
    Io non ho mai avuto quella sensazione con la benzina, devo anche dire che uso in media 4 pieni di benzina all'anno (e 44 di GPL).
    Io non so se sono le pompe ai limiti di tolleranza o la benzina di qualità ridicola, so solo che se cambio distributore, l'autonomia cambia, e faccio circa 25 pieni all'anno molto spesso con gli stessi tragitti e differenze di 1Lx100km sono inaccettabili... Alcune volte è invece proprio evidente che la benzina fa schifo, proprio come vibrazioni e risposta.
    Col gasolio tutto sommato o prendi acqua o sono tutti uguali.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    390392
    Citazione Originariamente Scritto da contarex Visualizza Messaggio
    Da me il distributore Conad invece l'Amex l'accetta, peccato che però non generi cashback sulla blu. E peccato che Conad ha spesso il gasolio sporco, il che si traduce in consumi esosi e l'annullamento del prezzo molto vantaggioso...ma questo è un altro discorso.

Comunque dato che non concorre in generare cashback o MR, personalmente non mi importa molto usare l'Amex. Uso la Mastercard oppure, ogni volta che posso, i buoni carburanti comprati al supermercato con Amex...facendo molti km, alla fine dell'anno il gasolio è la mia spesa n° 1 e se posso trovare il modo di usare Amex e ricevere il cashback ben venga!
    Facendo rifornimento al distributore IPER fuori dal centro commerciale mi viene considerato il cashback sulla blu, mentre alla q8 ho notato che dove vado di solito ci sono 2 accettatori di carte, in uno non becco il cashback, nell'altro si...

Sarei tentato di prendere i buoni carburante all'esselunga (che a volte sono pure in promozione) ma per pigrizia e paura di perderli non lo faccio mai

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    390392
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Io non so se sono le pompe ai limiti di tolleranza o la benzina di qualità ridicola, so solo che se cambio distributore, l'autonomia cambia, e faccio circa 25 pieni all'anno molto spesso con gli stessi tragitti e differenze di 1Lx100km sono inaccettabili... Alcune volte è invece proprio evidente che la benzina fa schifo, proprio come vibrazioni e risposta.
    Ah vedi che non l'ho notato solo io....

Comunque se dovessi richiedere una verde, domiciliarci i telepass e il carburante, 3.600 euro per azzerare il canone li raggiungo senza altre operazioni....

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1037 Post(s)
    Potenza rep
    39302039
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    a me tutte le concessionarie hanno detto solo agip bludiesel o esso supreme
    quello che pago di più lo risparmio in cambio iniettori
    ho notato che cambia tantissimo il gasolio normale da regione a regione
    in sardegna sembra dappertutto molto buono (saras lavora bene...)
    in lombardia se sbaglio a far rifornimento e metto mezzo pieno non di bludiesel esce la scritta verifica iniettori

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1037 Post(s)
    Potenza rep
    39302039
    Citazione Originariamente Scritto da cervo bianco Visualizza Messaggio
    ne queste , ne Mediaworld sempre di Luglio
    ok grazie per la risposta, adesso sposto un pò di spending su mastercard al mese
    ritornerò su amex per fine anno
    come i loro rimborsi insomma

L'avatar di contarex
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    12548164
    Ai distributori degli iper che ho provato...niente cashback sulla blu, dipenderà da caso a caso.

Che sia gasolio sporco o con acqua o con fondo smosso non mi importa, tendo ad evitare i distributori dove so che rischio, anche se sulla carta costa molto meno...che se poi mi va male l'auto va come un trattore e consuma molto di più. Anche io faccio spesso lunghi tragitti identici e sò "al millimetro" quanto mi consuma, quindi mi accorto di differenze anche piccole.

Per i buoni, a meno che non ti rubino lo scontrino fuori dal supermercato non rischi nulla. Arrivi a casa, vai sul sito, converti il pin dello scontrino e ti arrivano i buoni via email che poi ti stampi ed usi quando ti serve (questo ad es. con Tamoil/Mygiftcard). Per la Q8 li prendo quando in offerta su Esselunga, anche li ti arrivano i pin che ti salvi ed usi quanto ti serve.

Citazione Originariamente Scritto da Calycanthus Visualizza Messaggio
    Comunque se dovessi richiedere una verde, domiciliarci i telepass e il carburante, 3.600 euro per azzerare il canone li raggiungo senza altre operazioni....
    Già, sulla verde può concorrere nell'azzeramento del canone. Però mi chiedo come tu faccia a domiciliare il canone telepass sulla carta...sarei curioso dato che loro accettano solo la domiciliazione bancaria (li ho chiamati anche di recente tentando di farla su carta).

Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    a me tutte le concessionarie hanno detto solo agip bludiesel o esso supreme
    quello che pago di più lo risparmio in cambio iniettori
    ho notato che cambia tantissimo il gasolio normale da regione a regione
    in sardegna sembra dappertutto molto buono (saras lavora bene...)
    in lombardia se sbaglio a far rifornimento e metto mezzo pieno non di bludiesel esce la scritta verifica iniettori
    Senza andare troppo OT, il mio meccanico di fiducia (oltre che amico) mi ha sempre sconsigliato di mettere i diesel speciali. Va bene ogni tanto per una ripulita (es. dopo una partita di gasolio sporco) ma che se usati sempre concorrono ad una maggiore usura generale del motore a lungo andare in quanto lubrificano meno...mentre le pubblicità puntano sul fatto che allunga la vita del motore
    Ultima modifica di contarex; 07-09-21 alle 21:27

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    3998829
    Visto che si parla di carburanti, sono in promozione all'esselunga i buoni Eni col 5% di sconto, con Amex genera punti.

Accedi