Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVIII - Pagina 10
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Rudy72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    6586801
    Citazione Originariamente Scritto da eutino Visualizza Messaggio
    da gennaio 2021
    Quanto hai transato orientativamente da gennaio ad oggi?
    Se non sono indiscreto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nemmeno i distributori di benzina accettano più AMEX... si fa dura raggiungere 12k di transato l'anno se:
    - per usarla per le utenze devi fare la fila alla posta
    - i distributori che l'accettano sono praticamente spariti
    - i ristoranti che l'accettano sono 1 su 20

Ok PayPal, ok l'online, ok i viaggi all'estero, ok PagoPA ma a quel punto riduci la cerchia di utenti ad un manipolo... il sistema non si può reggere sui canoni pagati dagli utenti perchè un minuto dopo non hai più utenti..

Occorre che in Italia si diano una svegliata, abbattano le commissioni agli esercenti o trovino una forma di collaborazione tipo Curve. Se no l'Italia diventa un mercato in perdita e tanti saluti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    1825722
    Citazione Originariamente Scritto da itapeter Visualizza Messaggio
    Nemmeno i distributori di benzina accettano più AMEX... si fa dura raggiungere 12k di transato l'anno se- per usarla per le utenze devi fare la fila alla posta

Ok PayPal, ok l'online, ok i viaggi all'estero, ok PagoPA ma a quel punto riduci la cerchia di utenti ad un manipolo... il sistema non si può reggere sui canoni pagati dagli utenti perchè un minuto dopo non hai più utenti..

Occorre che in Italia si diano una svegliata, abbattano le commissioni agli esercenti o trovino una forma di collaborazione tipo Curve. Se no l'Italia diventa un mercato in perdita e tanti saluti
    Da me la carta viene accettata nei distributori sia self ,e non self .

L'avatar di pydra
    Mentioned
    131 Post(s)
    Quoted
    4253 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Le utenze le paghi tranquillamente online sui vari siti dei fornitori, o sul sito amex o tramite mooney con PayPal.
    Credo che solo 2-3 compagnie non accettino amex per fare benzina.
    Se vai nell'osteria probabilmente non la accettano, ma direi che un 70% almeno nelle grandi città o nei luoghi di vacanza la accettano tranquillamente, idem i negozi di vendita al dettaglio.

L'avatar di boss83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    5210954
    Nemmeno i distributori di benzina accettano più AMEX... si fa dura raggiungere 12k di transato l'anno se:

Le utenze o dal sito amex o dai siti delle varie utenze che devi pagare,nella mia città tutti i distributori prendono amex e almeno il 70% dei ristoranti

onenastamente leggo sempre piu spesso qui sul forum di gente che si lamenta di questa cose ma io uso amex da piu di 12 anni e a parte qualche piccolo paese non ho mai riscontrato grossi disagi nell'accettazione

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    27996252
    Citazione Originariamente Scritto da boss83 Visualizza Messaggio
    Le utenze o dal sito amex o dai siti delle varie utenze che devi pagare,nella mia città tutti i distributori prendono amex e almeno il 70% dei ristoranti

onenastamente leggo sempre piu spesso qui sul forum di gente che si lamenta di questa cose ma io uso amex da piu di 12 anni e a parte qualche piccolo paese non ho mai riscontrato grossi disagi nell'accettazione
    nella mia zona prima più distributori l'accettavano, negli ultimi mesi è rimasto solo q8 credo, che anzi è "tornato" da poco visto che per un periodo non l'accettava
    Anche a Roma (dove vado per lavoro) ultimamente ho qualche problemino in più, super mercati inclusi

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    La verde la azzero tranquillamente anche solo con la spesa (per questo la tengo), anche quest'anno che è un anno particolare (mi sto trasferendo e sono a casa dei miei) complici alcune spese di viaggio e cambio smartphone sono riuscito ad azzerarla senza problemi (ero pronto a disdirla se così non fosse stato). C'è da dire che 3.6k sono meno della metà di 12k e che personalmente parlando farei molta fatica a spendere 12k in un anno (a prescindere da amex), da single almeno troverei parecchio complicato farlo. Anche guardando ai vantaggi della oro rispetto alla verde non mi pare ci sia molto per giustificare l'effort.
    Detto questo il pagamento delle utenze non in posta si può fare (almeno per alcuni fornitori) tramite paypal o anche direttamente tramite il circuito amex. Sui distributori di benzina non ho l'auto quindi non posso rispondere. Sui ristoranti sono totalmente d'accordo, in particolare su quelli che frequento abitualmente (e che non costano un occhio della testa) viene accettata più o meno nella proporzione che hai scritto, i pochi che hanno sum up + un paio di posti che la prendono su pos normale, più in particolare tra le mie pizzerie preferite solo due la prendono e una delle due è abbastanza cara, tutti gli altri o non sanno cosa sia oppure non l'accettano (e a volte fanno anche una smorfia quando gli chiedi se accettano amex).

Quelli che l'accettano più facilmente (supermercati a parte che nella mia esperienza l'accettano sempre, in particolare alla coop dove vado nel 99% dei casi, ma pure in due su tre supermercati piccoli vicini a casa) sono i negozi di vestiti (90% delle volte). Personalmente parlando però sui vestiti compro sempre e solo lo stretto indispensabile quindi spendo comunque poco.

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1025 Post(s)
    Potenza rep
    38443045
    Nel canone della verde rientra anche il transato della carta supplementare per l'azzeramento? A me hanno detto di no come per i pagopa
    Mi sembra strano forse hanno capito male la mia domanda

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1025 Post(s)
    Potenza rep
    38443045
    Voi avete già ricevuto il rimborso di 10 euro della promo Carrefour?
    Io no mi hanno detto che ci vogliono anche sei mesi
    Su nessuna delle due carte anzi tre considerando la supplementare

L'avatar di contarex
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    11769071
    Discorso accettazione...una cosa che mi da un po fastidio è la disinformazione che c'è sull'accettazione o meno. Es. nei giorni scorsi mi è capitato di usarla in due posti (pub e ristorante). In entrambi i casi non avevano la vetrofania, gli ho chiesto di provare e "magicamente" è andata. Entrambi i gestori non mi sembravano facessero finta (per non voler far usare Amex). Non erano Sumup.
    Mentre capita che quelli presenti sulla mappa Amex non accettano Amex...

Altra cosa, la promo Esso comparsa di recente, 5 euro su 45 spesi, niente di chè ma non si butta via nulla. E' presente un link che rimanda ai distributori aderenti, ma tale link è corrotto... Page Not Found | American Express US
    Avete quello corretto?

Accedi