banca Fideuram: qualcuno ne è cliente?

falsomagro

Nuovo Utente
Registrato
10/4/07
Messaggi
52
Punti reazioni
1
Io ho scelto di recente di farlo essere il mio unico conto, avendo chiuso l'altro che avevo da una vita .
Ma mi accorgo che tanto col vecchio fideuramonline che col nuovo Alfabeto Fideuram non è tanto facile trovare lestratto conto con leoperazioni in orfine cronologico con le piu recenti verso l'alto. Inoltre non si riesce, neppure col vecchio fideuramonline, a stampare le ricevute dei pagamenti POS ( che non sono bofici) che adesso in certi casi sono indispensabili per le detrazioni fiscali. Ditemi e dimostratemi che mi sbaglio, vi prego .
 
Su Fideuram Online riesci tranquillamente a trovare l'estratto conto.
Sotto Altri Servizi - Rendicontazione bancaria e titoli.
 
Buongiorno,
ho visto che questa banca, nonostante faccia parte del gruppo Intesa Sanpaolo, non è molto pubblicizzata.
Eppure avrebbe tutte le caratteristiche per essere un ottimo conto corrente.

Qualcuno ha aperto il conto on line?

Come vi trovate?

Se non ho letto male sembra che il conto sia totalmente gratuito.

Non ho capito la differenza tra i due conti ONE e PRIME.
 
Buongiorno,
ho visto che questa banca, nonostante faccia parte del gruppo Intesa Sanpaolo, non è molto pubblicizzata.
Eppure avrebbe tutte le caratteristiche per essere un ottimo conto corrente.

Qualcuno ha aperto il conto on line?

Come vi trovate?

Se non ho letto male sembra che il conto sia totalmente gratuito.

Non ho capito la differenza tra i due conti ONE e PRIME.

Ho dato un rapido sguardo e sembra gratuito (a parte il bollo). Però ho notato che per i pagamenti in area extra-Sepa c'è una commissione fissa di 1 euro oltre ad una maggiorazione dell'1%.
 
Ho dato un rapido sguardo e sembra gratuito (a parte il bollo). Però ho notato che per i pagamenti in area extra-Sepa c'è una commissione fissa di 1 euro oltre ad una maggiorazione dell'1%.

Vero, ma per chi non opera extra sepa ha tantissimi vantaggi a costo zero che altre banche on line non hanno.
Per esempio si possono fare versamenti di assegni o contanti ai bancomat della banca ISP.
È davvero strano che un conto del genere non sia pubblicizzato e che non trovi rilevanza sul forum.
Rispetto a tante banche on line dovrebbe potersi preferire, anche per l'ottimo rating.

Allego il foglio informativo del conto
 

Allegati

  • 072032-102021.pdf
    576,9 KB · Visite: 151
Vero, ma per chi non opera extra sepa ha tantissimi vantaggi a costo zero che altre banche on line non hanno.
Per esempio si possono fare versamenti di assegni o contanti ai bancomat della banca ISP.
È davvero strano che un conto del genere non sia pubblicizzato e che non trovi rilevanza sul forum.
Rispetto a tante banche on line dovrebbe potersi preferire, anche per l'ottimo rating.

Allego il foglio informativo del conto

Per quanto riguarda i versamenti presso bancomat evoluti ISP non avevo letto nulla sul FI. Allora, visto che cortesemente l'hai riportato, ho deciso di riguardarlo meglio e non ho trovato nulla nuovamente ma ho scoperto che i bonifici istantanei sono gratuiti.

Quindi diventa interessantissimo il conto.
 
è un conto interessante sì, peccato che poi sarai braccato dal promotore finanziario per acquistare prodotti intesa san paolo, ed infatti il conto viene con un dossier titoli.

Io ricordo questo, ora è cambiato qualcosa e può aprirsi il conto senza rotture di scatole, magari facendolo online? :confused:
 
Io ricordo questo, ora è cambiato qualcosa e può aprirsi il conto senza rotture di scatole, magari facendolo online? :confused:

Ho notato che c'è la sezione per aprirlo on line ma non vorrei che per perfezionare il contratto oppure per obblighi di identificazione o per rilasciare servizi collegati obbligatori oppure altro (chi più ne ha, più ne metta) ci sia la necessità di interfacciarsi con un consulente.
 
è un conto interessante sì, peccato che poi sarai braccato dal promotore finanziario per acquistare prodotti intesa san paolo, ed infatti il conto viene con un dossier titoli.

Io ricordo questo, ora è cambiato qualcosa e può aprirsi il conto senza rotture di scatole, magari facendolo online? :confused:

E' possibile aprirlo online. Da come lo descrivi mi ricorda Fineco, quando l'ho aperto si diceva lo stesso. Ma non ho mai ricevuto una chiamata dai loro promotori nel periodo in cui sono stato loro cliente.

Comunque se si potesse versare anche contanti negli ATM sarebbe veramente un conto da tenere in considerazione (con i prelievi gratuiti anche presso ATM di altre banche in area euro)
 
Se qualcuno dovesse aprirlo sarebbe interessante conoscere l'esperienza dell'iter per portare a termine l'apertura del c/c
 
Vero, ma per chi non opera extra sepa ha tantissimi vantaggi a costo zero che altre banche on line non hanno.
Per esempio si possono fare versamenti di assegni o contanti ai bancomat della banca ISP.
È davvero strano che un conto del genere non sia pubblicizzato e che non trovi rilevanza sul forum.
Rispetto a tante banche on line dovrebbe potersi preferire, anche per l'ottimo rating.

Allego il foglio informativo del conto

Occhio che nel tipo di conto da te allegato ci sono 36 euro di spese annue interessi e competenze.

Un'altra cosa sono gli alert delle spese con carta che sono a pagamento.
 
Da dove si aprirebbe online? Ho trovato solo questa pagina dove però chiede un codice ricevuto via email, ma nessun form prima di questa per poter ottenere questi dati
 
E' una banca private, per cui il conto si apre con il private banker e poi si perfeziona online per aver l'hb.
 
E' una banca private, per cui il conto si apre con il private banker e poi si perfeziona online per aver l'hb.

Io avevo intuito che si potesse richiedere anche tramite il loro numero verde. Possibile?
 
direi di no, ma non ti resta che provar a telefonare.
 
E' possibile aprirlo online. Da come lo descrivi mi ricorda Fineco, quando l'ho aperto si diceva lo stesso. Ma non ho mai ricevuto una chiamata dai loro promotori nel periodo in cui sono stato loro cliente.

Comunque se si potesse versare anche contanti negli ATM sarebbe veramente un conto da tenere in considerazione (con i prelievi gratuiti anche presso ATM di altre banche in area euro)

Puoi versare contanti su tutti gli ATM Fideuram (che sono pochi) o Intesa Sanpaolo (che, in Italia, sono molti). I prelievi (con il limite di 250€) su altre banche sono gratuiti. All'interno del gruppo Intesa sono, ovviamente, gratuiti partendo da un limite di 1k al giorno ma la soglia è innalzabile. Se superi i limiti di legge ti chiedono un giustificativo.
 
Indietro