Alternative al Conto Deposito - Vol. 2 - Pagina 18
I settori e titoli europei non scalfiti dall’onda d’urto ribassista, tra i top 5 YTD c’è anche un titolo del Ftse Mib
I mercati nelle ultime settimane hanno visto impennarsi la volatilità con vendite mirate soprattutto sul settore tecnologico. Guardando alla classifica per settori da inizio anno, in Europa spicca il -12,3% …
Spectrum Markets infrange la soglia dei 100 mln di certificati scambiati in un solo mese, +52% dei volumi nel quarto trimestre
Prosegue lo slancio positivo delle attività di Spectrum Markets. Nell’ultimo Quarterly Business Update, pubblicato dalla borsa pan-europea dei certificati, il volume degli scambi nel quarto trimestre del 2021 è cresciuto …
Quirinale, rischio BTP e banche: è la Meloni il vero spauracchio. Il potenziale impatto su Intesa e Unicredit di un’impennata dello spread
Le elezioni del nuovo presidente della Repubblica, rese ancora più importanti per i potenziali intrecci con la tenuta dell’attuale governo Draghi, vengono guardate molto da vicino in ottica riflessi sullo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La garanzia deriva dal fatto che nelle gestione separate “classiche” praticamente il portafoglio della gestione è costituito da Titoli di Stato ,se mai si dovesse arrivare a un default del Debito Pubblico ,che dico chiaramente è probabile quanto essere colpiti da un meteorite di grandi dimensioni,il FITD e qualunque altra garanzia verrebbe spazzata via considerato che ,dopo le assicurazioni ,i più grandi detentori di Titoli di Stato Italiano sono le banche nostrane che per inciso investono ,anche per la gestione della liquidità,parte dei depositi proprio in TdS ; in sintesi : investire in polizze vita classiche offre le stesse garanzie di un CD
    Non sono daccordo lo scrissi anche diversi anni fa, non mi va di ripetermi, uno stato puo' fallire ma le sue banche no

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9731 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Opinione rispettabile ma che probabilmente e fortunatamente non avremmo modo di verificare perché un paese come l’Italia ,per di più inserito in un contesto più grande come l’Unione Europea ,per ora non ha conosciuto default e ritengo che non ne conoscerà

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    3900863
    Citazione Originariamente Scritto da adceng Visualizza Messaggio
    Infatti io ho investito in GenertelLife Deposito Protetto che non è un conto deposito, bensì una assicurazione sulla vita con capitale rivalutato, a vita intera, senza costi di ingresso, senza costi di caricamento, senza costi di svincolo totale o parziale. Rivalutazione al primo gennaio di ogni anno; nel 2020 il rendimento netto retrocesso al cliente (al lordo delle imposte mediamente al 20% che si calcolano solo se vuoi riavere indietro in tutto o in parte il capitale) è stato del 1.6% e non si paga l'imposta di bollo. Il capitale investito non è svincolabile per i primi 12 mesi ed è integrabile.

A.
    Potresti gentilmente indicarmi qualche nozione in più ? Si apre in agenzia , online , il periodo migliore per aprirla, il consulente è invadente ecc.
    Non ho mai investito su una assicurazione, ma solo Buoni Postali anni fa e appunto CD, ma ora non saprei proprio come muovermi .
    L'assicurazione da te scelta presumo dopo un'analisi attenta mi calza a pennello.
    Altri consigli.
    Grazie

L'avatar di atile34
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    23138596
    Citazione Originariamente Scritto da xavier56 Visualizza Messaggio
    Potresti gentilmente indicarmi qualche nozione in più ? Si apre in agenzia , online , il periodo migliore per aprirla, il consulente è invadente ecc.
    Non ho mai investito su una assicurazione, ma solo Buoni Postali anni fa e appunto CD, ma ora non saprei proprio come muovermi .
    L'assicurazione da te scelta presumo dopo un'analisi attenta mi calza a pennello.
    Altri consigli.
    Grazie
    vedi questa discussione
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    che ne pensate di questa nuova polizza genertellife deposito protetto?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie Lampadino.....sarebbe un bel deposito dato che rende 1,85% lordo all'anno per 5 anni...ma un conto è versare (esempio) subito 60.000 euri e un conto versare per 60 volte 1.000 euri al mese.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11949 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Grazie Lampadino.....sarebbe un bel deposito dato che rende 1,85% lordo all'anno per 5 anni...ma un conto è versare (esempio) subito 60.000 euri e un conto versare per 60 volte 1.000 euri al mese.
    prego,
    non si è obbligati a versare il massimo di 1000€,
    io ad esempio ne sto aprendo 1 al mese da 50€

Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Depo Risparmio è l'ideale per suddividere su più mesi,
    ad esempio 12 PAC da 50€,
    1 ogni mese
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Puoi inserire un bonifico ripetitivo mensile dalla tua banca principale verso il conto Dolomiti..

Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    5911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Chissà che pensa @lampadino dei portafogli pigri in etf... Anche se una mezza idea ce l'ho...

A proposito, bentornato!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    9400775
    @lampadino

Bentornato innanzitutto!

Sul sito dolomitidirekt.it leggo:

"Non sarà possibile modificare la periodicità e/o l'importo della rata, sarà uguale per tutta la durata del piano di risparmio."

I vantaggi nell'aprire un PAC da 50 euro quindi quali sarebbero? chiedo per capire ,sicuramente mi sfugge qualcosa... magari per via dell'ora tarda!

Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11949 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Radeon89 Visualizza Messaggio
    @lampadino

Bentornato innanzitutto!
    Grazie

Sul sito dolomitidirekt.it leggo:

"Non sarà possibile modificare la periodicità e/o l'importo della rata, sarà uguale per tutta la durata del piano di risparmio."
    sarebbe stato troppo bello poter incrementare,
    chiunque avrebbe incrementato al quarto anno con il rendimento massimo

I vantaggi nell'aprire un PAC da 50 euro quindi quali sarebbero? chiedo per capire ,sicuramente mi sfugge qualcosa... magari per via dell'ora tarda!

Grazie
    di riavere 3000€ tra 5 anni
    investendo una piccola cifra mensile

Accedi