Quale carta prepagata consigliate per mia mamma pensionata?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

beppy

Nuovo Utente
Registrato
30/7/13
Messaggi
263
Punti reazioni
2
Un ciao a tutti. Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Mia mamma ha un libretto postale dove gli viene accreditata la pensione, per prelevare la pensione utilizza la carta libretto postale solo che non può fare acquisti.
Mi sono informato in posta se esiste una prepagata dove si possa accreditare la pensione e oltre a quello utilizzarla per fare acquisti.
Mi hanno proposto carta postale inps solo che la cosa noiosa è che mi dicono che ogni 40 operazioni va aggiornato altrimenti si blocca.
Avete da consigliarmi una prepagata senza queste noie?
Oppure esiste un modo per non andare direttamente in posta per aggiornare le 40 operazioni?
 
ce ne sono tante, non saprei, scegli quella che ha meno costi
 
Un ciao a tutti. Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Mia mamma ha un libretto postale dove gli viene accreditata la pensione, per prelevare la pensione utilizza la carta libretto postale solo che non può fare acquisti.
Mi sono informato in posta se esiste una prepagata dove si possa accreditare la pensione e oltre a quello utilizzarla per fare acquisti.
Mi hanno proposto carta postale inps solo che la cosa noiosa è che mi dicono che ogni 40 operazioni va aggiornato altrimenti si blocca.
Avete da consigliarmi una prepagata senza queste noie?
Oppure esiste un modo per non andare direttamente in posta per aggiornare le 40 operazioni?

IntesaSanPaolo offre una prepagata CARTA PENSIONE senza canone se si hanno più di 60 anni, indipendenemente se si ha la pensione, sulla quale si può far accreditare la pensione.

Carta Pensione | Carta prepagata e accredito pensione - Intesa Sanpaolo
 
Tinaba, in quanto ha una sezione "conto" e una sezione "carta"
 
Un ciao a tutti. Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Mia mamma ha un libretto postale dove gli viene accreditata la pensione, per prelevare la pensione utilizza la carta libretto postale solo che non può fare acquisti.
Mi sono informato in posta se esiste una prepagata dove si possa accreditare la pensione e oltre a quello utilizzarla per fare acquisti.
Mi hanno proposto carta postale inps solo che la cosa noiosa è che mi dicono che ogni 40 operazioni va aggiornato altrimenti si blocca.
Avete da consigliarmi una prepagata senza queste noie?
Oppure esiste un modo per non andare direttamente in posta per aggiornare le 40 operazioni?
Puo' accreditare la pensione sul libretto ed utilizzare per i pagamenti una carta postepay standard, che puo' essere ricaricata online direttamente dal libretto (smart, meglio se dematerializzato). Oppure puo' accreditare la pensione su una carta postepay evolution, che ha un canone di 1 euro al mese (inferiore a quello della carta intesa che ti hanno linkato qui sopra).
 
Puo' accreditare la pensione sul libretto ed utilizzare per i pagamenti una carta postepay standard, che puo' essere ricaricata online direttamente dal libretto (smart, meglio se dematerializzato). Oppure puo' accreditare la pensione su una carta postepay evolution, che ha un canone di 1 euro al mese (inferiore a quello della carta intesa che ti hanno linkato qui sopra).

Se prende la pensione presumo avrà più di 60 anni, quindi la carta di Intesa sarebbe gratuita
 
la carta pensione di intesa secondo me è la scelta migliore.
la ha gratis, preleva gratis a tutti li sportelli intesa, paga in negozio ed online e all'evenienza bonifici.
l'app di intesa nonostante non sia delle migliori è molto sicura e per ogni operazione online richiede doppia verifica che la mette al riparo da qualsiasi utilizzo fraudolento.
 
Ammesso che riesca ad aprirla, la DB Contocarta. Se non ci transitano grosse cifre (giacenza media sotto i 5000), anche il conto N26 non è da scartare e entrambi sono sempre molto meglio di qualsiasi prodotto postale.
 
Ammesso che riesca ad aprirla, la DB Contocarta. Se non ci transitano grosse cifre (giacenza media sotto i 5000), anche il conto N26 non è da scartare e entrambi sono sempre molto meglio di qualsiasi prodotto postale.
DB Contocarta non la aprono (io non ci sono riuscito), la N26 ho letto che per ora non si può accreditare la pensione, peccato io mi trovo molto bene con questa carta
 
DB Contocarta non la aprono (io non ci sono riuscito), la N26 ho letto che per ora non si può accreditare la pensione, peccato io mi trovo molto bene con questa carta

Infatti, sappiamo che per ora ci sono problemi ad aprirla ma non credo per sempre. Tornando al conto N26, non ho trovato informazioni sulla pensione ma lo stipendio si può accreditare, mi sembra strano che la pensione non vada bene, sarà anche questa una cosa temporanea.
 
DB Contocarta non la aprono (io non ci sono riuscito), la N26 ho letto che per ora non si può accreditare la pensione, peccato io mi trovo molto bene con questa carta

La DB l'hanno aperta a mia moglie circa 2 settimane fa. Non capisco perché dite che non la aprono.
 
La DB l'hanno aperta a mia moglie circa 2 settimane fa. Non capisco perché dite che non la aprono.

Non è che non la aprono, è che ogni filiale fa storia a sé e quindi puoi tanto trovare quella che non te la apre quanto trovare quella che te la apre.
 
visto che adesso e' gia con le Poste...postepay costa 10 euro al anno e' se al 31.12 ha piu di 77 euro sulla Carta fanno pagare 2 Euro di Bollo... = in Totale 12 euro al anno...

o usa una ricaricabile senza conto come Hype che ha costi zero ; ma dal libretto non credo che si posso ricaricare la carta

https://it.allsearchsite.com/web?q=...D_BwE&qo=semQuery&ad=semA&ag=fw11&an=google_s

e' aprire extra un altro conto per avere una ricaricabile per una Persono che magari usao poco la ricaricabile per risparmiare 12 euro al anno ???
 
visto che adesso e' gia con le Poste...postepay costa 10 euro al anno e' se al 31.12 ha piu di 77 euro sulla Carta fanno pagare 2 Euro di Bollo... = in Totale 12 euro al anno...

o usa una ricaricabile senza conto come Hype che ha costi zero ; ma dal libretto non credo che si posso ricaricare la carta

https://it.allsearchsite.com/web?q=...D_BwE&qo=semQuery&ad=semA&ag=fw11&an=google_s

e' aprire extra un altro conto per avere una ricaricabile per una Persono che magari usao poco la ricaricabile per risparmiare 12 euro al anno ???

La PostePay Evolution costa 12€ l'anno, non 10. Aggiungendo il bollo, son 14€ l'anno.
 
Non è che non la aprono, è che ogni filiale fa storia a sé e quindi puoi tanto trovare quella che non te la apre quanto trovare quella che te la apre.

Questa non la sapevo. Ma forse si può andare in un'altra filiale.
 
La PostePay Evolution costa 12€ l'anno, non 10. Aggiungendo il bollo, son 14€ l'anno.

Io non ho mica scritto che ho la Evolution ??? io ho mai pagato 12 euro fino adesso ; ne ho mai pagato il Bollo visto che basta avere meno di 77 Euro sul Conto a fine anno....per cui a me costa 10 euro al anno....

ci sono diverse Postepay in giro oltre la Evolution per capirci.....
 
Indietro