Quali sono i conti gratuiti al 100% (bollo incluso) ?

Bitcoin98

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/6/21
Messaggi
899
Punti reazioni
216
Tra tutti i conti correnti/contocarta/carte prepagate esistenti, quali sono quelli gratuiti al 100% e che hanno pure il bollo a carico della banca?

Io conosco solo questi:

- XME conto di Intesa Sanpaolo (per chi è under 35)
- Tinaba
- DB contocarta


Ce ne sono altri?
 
db contocarta non è un conto, anche se puoi metterci fino a 50K.

Findomestic se versi 500 al mese.
 
Lo so, ma nel thread ho specificato che valgono anche i contocarta (tipo appunto DB contocarta) e le carte prepagate, non solo i conti correnti.

Ah scusami, mi ero focalizzato sul titolo. Però in questo caso se includi le prepagate/contocarta, ce ne sono diverse da citare (hype, yap), in quanto non hanno il bollo di 34.20 per natura, al massimo ti fanno pagare il bollo di 2 euro a fine anno se il saldo finale è maggiore a 77.47, ma ci vuole poco a stare attenti e renderlo inferiore a quella cifra entro fine anno, e nel caso peggiore è comunque una cifra bassa rispetto all'imposta di bollo sui conti correnti. Però se ti preoccupi del bollo penso tu ci voglia mettere più di 5K e mi sembra che il plafond di queste carte sia basso.
Francamente non so, a parte db contocarta, quali altre prepagate (italiane) non facciano pagare nemmeno i 2 euro, forse tutte quelle emesse direttamente dalle banche ma che dubito siano gratuite completamente.
 
a mio parere la soluzione migliore è illimity.
il cc ha il bollo, ma fino a 20k puoi mettere l'avanzo nei progetti e quindi avere tutto disponibile immediatamente ma guadagnare pure un interesse (il che significa che fino a 24999€ tra cc e progetti non paghi bollo, perché non hai il bollo sul cc (4999€) e il bollo sui progetti è inferiore all'interesse che ti danno).
oltre hai comunque la possibilità di mettere tutto nei conti deposito collegati (che hanno vincoli per guadagnare l'interesse ma si tratta comunque in genere di soldi che non vai a spendere nel breve).
più semplice da gestire che vari conti correnti/deposito, più semplice da aprire di db contocarta, più universale rispetto a xme di intesa san paolo che vale solo per gli under 35 e con più strumenti rispetto alle varie carte conto (che spesso sono anche più care tipo hype che è limitatissima in versione free e carissima in versione non free).
 
a mio parere la soluzione migliore è illimity.
il cc ha il bollo, ma fino a 20k puoi mettere l'avanzo nei progetti e quindi avere tutto disponibile immediatamente ma guadagnare pure un interesse (il che significa che fino a 24999€ tra cc e progetti non paghi bollo, perché non hai il bollo sul cc (4999€) e il bollo sui progetti è inferiore all'interesse che ti danno).
oltre hai comunque la possibilità di mettere tutto nei conti deposito collegati (che hanno vincoli per guadagnare l'interesse ma si tratta comunque in genere di soldi che non vai a spendere nel breve).
più semplice da gestire che vari conti correnti/deposito, più semplice da aprire di db contocarta, più universale rispetto a xme di intesa san paolo che vale solo per gli under 35 e con più strumenti rispetto alle varie carte conto (che spesso sono anche più care tipo hype che è limitatissima in versione free e carissima in versione non free).

Ciao mi spieghi meglio questa storia dei massimo 24999 euro su illimity? In pratica per non pagare il bollo sul c/c dovrei tenere max 4999 euro, e fin qui ci siamo, ma non mi è chiaro il discorso dei 20000 euro sul conto deposito dei progetti (dovrebbe essere quello privo di vincoli, vero?). Perchè dici che 20000 è la cifra massima?
Ti ringrazio per tutte le info.
 
Ciao mi spieghi meglio questa storia dei massimo 24999 euro su illimity? In pratica per non pagare il bollo sul c/c dovrei tenere max 4999 euro, e fin qui ci siamo, ma non mi è chiaro il discorso dei 20000 euro sul conto deposito dei progetti (dovrebbe essere quello privo di vincoli, vero?). Perchè dici che 20000 è la cifra massima?
Ti ringrazio per tutte le info.

Ciao la cifra massima che puoi mettere su progetti è appunto 20.000 euro come ti ha scritto, ma preciso che quest'anno il bollo su progetti è a carico di illimityOK!
 
Conto Snap

Zero costi

Nessun canone mensile per la gestione del tuo conto: operazioni online illimitate con bonifici gratuiti e carta bancomat inclusa. I prelievi sono sempre gratis e non paghi nemmeno l'imposta di bollo!

Massima sicurezza
Gestisci il tuo conto online in piena sicurezza: CONTO SNAP ti garantisce gli standard più elevati anche grazie a un sistema di alert via e-mail o sms.

Tanti servizi

Con CONTO SNAP puoi domiciliare le utenze, pagare bollettini postali e freccia, ricaricare cellulari o carte prepagate ed effettuare versamenti.

Banca Centro Calabria - Banca di Credito Cooperativo - Soc. Coop.
Aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca
Società partecipante al Gruppo IVA Cassa centrale Banca - P.IVA 02529020220 - cod. fiscale 01935780799
 
Quali sono le reali limitazioni di "DB contocarta" essendo appunto una carta e non un C/C vero e proprio ?
 
Quali sono le reali limitazioni di "DB contocarta" essendo appunto una carta e non un C/C vero e proprio ?

Puoi versare contanti a costo zero presso tutte le filiali con ATM Evoluto della Deutsche Bank ma non gli assegni.

Come per tutte le carte prepagate esistenti non sono abilitate al versamento di assegni bancari/postali nè tanto meno sarà possibile richiedere carnet di assegni.
 
Puoi versare contanti a costo zero presso tutte le filiali con ATM Evoluto della Deutsche Bank ma non gli assegni.

Come per tutte le carte prepagate esistenti non sono abilitate al versamento di assegni bancari/postali nè tanto meno sarà possibile richiedere carnet di assegni.
A parte queste limitazioni offre le stesse funzionalità di un c/c on line ?
La carta permette pagamenti on line (amazon, in primis) ?
 
Quali siano le limitazione oltre agli assegni non saprei ma, di fatto, con la DB puoi fare praticamente tutte le normali operazioni che faresti con la banca, per cui inviare e ricevere bonifici, fare acquisti su internet ecc.
 
Quali siano le limitazione oltre agli assegni non saprei ma, di fatto, con la DB puoi fare praticamente tutte le normali operazioni che faresti con la banca, per cui inviare e ricevere bonifici, fare acquisti su internet ecc.

Proprio questo mi interessava sapere: bonifici in entrata e uscita (gratuiti), pagamenti on line (ad esempio amz) e bancomat gratuito.

Qual è il limite alla giacenza media annua ?

E' possibile richiedere la carta e successivamente chiedere la chiusura/trasferimento di conto corrente aperto presso altro istituto bancario ?
 
I bonifici sono gratuiti, la carta è gratis, gli acquisti online chiaramente si comportano come qualsiasi carta ricaricabile o di credito.

La giacenza è di 50K che sia annuale o giornaliera non importa, NON puoi superare quella giacenza, quindi la media poco importa.

Per la terza domanda ti conviene chiedere nell'apposito thread Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Credo comunque che la DB contocarta, quantomeno ai nuovi clienti, NON la rilasciano quasi più, nel senso che è possibile solo presso certe filiali o punti DB, non ricordo bene, chiedi anche questo nell'apposito thread ma credo sia esposto a pagina 1, comunque per sicurezza chiedi.
 
A parte queste limitazioni offre le stesse funzionalità di un c/c on line ?
La carta permette pagamenti on line (amazon, in primis) ?

tutte le mastercard/visa/american express permettono pagamenti su amazon.
solo i bancomat non li permettono.
 
Quali sono le reali limitazioni di "DB contocarta" essendo appunto una carta e non un C/C vero e proprio ?

Secondo quanto riportano alcuni utenti sul topic "DC contocarta" il rapporto sarebbe stato loro chiuso di punto in bianco e senza preavviso, non so se questo succede anche con i CC veri e propri...
 
DB conto carta “chiude” il rapporto se l’attività prevalente sulla carta non è quella dei pagamenti ovvero viene utilizzata ,ad esempio,solo per ricevere bonifici da PayPal e poi le somme accreditate vengono girate sempre con bonifico su altro conto,in sintesi se ,indicativamente,la carta viene usata per almeno il 60% per pagare problemi non ci sono
Il motivo è facilmente intuibile : essendo una carta di pagamento il grosso dei ricavi per DB ,se non la totalità ,viene dalle commissione sui sui pagamenti da parte degli esercenti
 
tutte le mastercard/visa/american express permettono pagamenti su amazon.
solo i bancomat non li permettono.

Non è completamente vero: alcuni "bancomat" (meglio chiamarle carte di debito) permettono gli acquisti su amazon e possono anche essere aggiunte su Paypal. Per esempio la debit BNL (circuito maestro/pagobancomat).
 
Sono convinto che @Maestr quando parlava di bancomat si riferisse specificatamente al circuito ,è fuori discussione che molte carte di debito Maestro/PagoBancomat possono essere usate per pagamenti online su Amazon e associate a Paypal però questo avviene perché è presente il circuito Maestro
P.S. BancomatPAY ,sempre della società Bancomat S.p.A. ,mi sembra promettesse in futuro (al momento della sua introduzione) la possibilità di effettuare pagare online ma non so se questo è avvenuto o avverrà (Amazon comunque,ad oggi,questa possibilità non la offre)
 
Ultima modifica:
Indietro