Cashback [no classifica SuperCashback] dello Stato (link alle FAQ post #1) cap.X - Pagina 27
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1396 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    mia zia che non ha raggiunto 50 transazioni in 6 mesi non fa quasi mai la spesa con la carta e usa quasi sempre i contanti.
    personalmente parlando al contrario le 50 transazioni le ho superate di gran lunga ma di partecipare al supercashback non ci ho minimamente pensato. usare la carta è un conto, farlo in modo morboso è un altro. l'assurdità è che per colpa del supercashback sia stato sospeso anche il cashback che funzionava benissimo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4879333
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    non avrai fatto benzina ma qualche altro artifizio.. pare noioso doversi ripetere, ma 1000 operazioni in 6 mesi sono circa 6 di media tutti i giorni (cioè se salti un giorno, giorno dopo sono 12, se ne salti due, giorno dopo sono 18..), nessuno vivendo "normalmente" fa 6 transazioni ogni singolo giorno per 6 mesi...
    Io spero vivamente in un bel controllino incrociato da parte dell'Ade. Sai quanti ne conosco che sono dentro nel supercashback perché hanno usato la carta personale per scopi aziendali?
    Un redditometro e si vede subito cosi si beccano pure un bel reatino penale per falsa attestazione a pubblico ufficiale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    2127730
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    non avrai fatto benzina ma qualche altro artifizio.. pare noioso doversi ripetere, ma 1000 operazioni in 6 mesi sono circa 6 di media tutti i giorni (cioè se salti un giorno, giorno dopo sono 12, se ne salti due, giorno dopo sono 18..), nessuno vivendo "normalmente" fa 6 transazioni ogni singolo giorno per 6 mesi...
    da sempre uso bancomat e carte di credito per qualunque importo, aggiungiamo che faccio spese molto oculate per cui sono solito acquistare in tutti i supermercati con il "volantino sottomano"(e ho la fortuna di avere un centro commerciale a pochi passi da casa, e in un raggio di 2 km ho 2 conad, 2 aldi, 1 esselunga, 1 coop, 1 DM).
    Ultima modifica di massimo77; 26-08-21 alle 20:33

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    2127730
    Citazione Originariamente Scritto da Domia Visualizza Messaggio
    Io spero vivamente in un bel controllino incrociato da parte dell'Ade. Sai quanti ne conosco che sono dentro nel supercashback perché hanno usato la carta personale per scopi aziendali?
    Un redditometro e si vede subito cosi si beccano pure un bel reatino penale per falsa attestazione a pubblico ufficiale.
    sono un dipendente, non ho paura di nessun controllo; reddito ufficiale e tassato alla fonte e per ogni cosa chiedo fattura.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2010 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    l'assurdità è che per colpa del supercashback sia stato sospeso anche il cashback che funzionava benissimo.
    Non è solo per il SCB. Erano senza soldi e si sono fregati gli 1,5 miliardi del CB.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    3586418

Notifica del bonifico

Oggi è arrivato il messaggio su "IO" per il bonifico emesso, (bonifico ricevuto il 20/08).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    19610800
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    ... l'assurdità è che per colpa del supercashback sia stato sospeso anche il cashback che funzionava benissimo.
    C'è stato un cambio di strategia. Quelle risorse sono state destinate ad altri scopi mentre per le carte verrà introdotto un credito di imposta per i POS, visto che i commercianti si lamentano dei costi assumendoli a "scusa" per non implementarli.
    Per quanto mi riguarda era questa la strada da seguire dall'inizio.
    Allo stesso modo più che sulla lotteria degli scontrini punterei su una sorta di "scarico" delle spese scontrinate (come avviene adesso per medicinali, occhiali ed altre....). Questa operazione sposterebbe il mio reddito "diminuito" sul barbiere, panettiere, idraulico... aumentandolo (facendolo emergere).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4879333
    Citazione Originariamente Scritto da massimo77 Visualizza Messaggio
    sono un dipendente, non ho paura di nessun controllo; reddito ufficiale e tassato alla fonte e per ogni cosa chiedo fattura.
    Non mi riferivo a te nello specifico

Ad ogni modo che tu o altri siate dipendenti poco cambia, se si è usata una cc personale per scopi aziendali si è commessa un dichiarazione falsa o truffa (non so cosa passi) ai danni dello stato.
    É il bello é che lo si é fatto con tanto di spid e comunicazioni tracciate direttamente allo stato stesso, davvero spero che ai tanti li richiedano indietro con gli interessi.
    Più che convinto che in quei 100.000 un buon 40% é di questa categoria.

L'avatar di ThePretender
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2928175
    Buongiorno,

ai miei genitori (conto cointestato tra loro due in BANCO BPM) ma ha "partecipato" all'accumolo dei 150 euro con circa 60 operazioni complessive solo mio padre (mia mamma non ha fatto nulla) NON è ancora arrivato.

Su l'app IO leggo che ha diritto ai 150 euro.

C'è qualcuno che deve ancora riceverli?

Mi sembra di aver capito che oramai tutti li hanno ricevuti.

Da estratto conto di un'ora fa ancora NON risultano.

Dite che devo prepararmi a fare il reclamo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    19610800
    Citazione Originariamente Scritto da Domia Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a te nello specifico

Ad ogni modo che tu o altri siate dipendenti poco cambia, se si è usata una cc personale per scopi aziendali si è commessa un dichiarazione falsa o truffa (non so cosa passi) ai danni dello stato.
    É il bello é che lo si é fatto con tanto di spid e comunicazioni tracciate direttamente allo stato stesso, davvero spero che ai tanti li richiedano indietro con gli interessi.
    Più che convinto che in quei 100.000 un buon 40% é di questa categoria.
    Nella Repubblica delle Banane ... non faranno ....
    Sono intervenuti con l'accetta chiudendo tutto.
    Potrebbe accadere però che, in questa logica totalizzante, .... non paghino.... e buonanotte al secchio...

Accedi