Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank Cap.2
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank Cap.2

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    489 Post(s)
    Potenza rep
    37807516
    Eccomi,
    dopo circa un mese oggi arriva la comunicazione via mail tradizionale che ci sono dei documenti nell'area personale.
    Accedo,per fortuna l'home banking funziona,
    scarico il documento estratto conto di chiusura e a parte il saldo 0 visto che ovviamente avevo svuotato prima della pec inviata per la chiusura conto...

Ecco che entro nella casistica dei costi di chiusura,saldo a zero appunto ma alla voce spese 4,30€

"Spese fisse di liquidazione"

Ora inoltro via pec il loro e/c e gli chiedo spiegazioni,beninteso a fronte della loro risposta gli dirò che non intendo pagare nessuna spesa,
    gli cito tanto per anche il famoso decreto bersani del 2006 riguardo i costi di chiusura dei conti correnti....
    anche perchè la chiusura conto è stata inviata ben prima della loro variazione contrattuale,vediamo sono curioso...
    Ultima modifica di Bibe; 07-08-21 alle 09:01

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    9892169
    io invece ho ricevuto l'email che ci sono dei documenti nell'area personale.
    Bene..
    Il giorno stesso della ricezione di questa mail, provo ad accedere alla banca e non esiste più il conto....
    In pratica io non posso accedere all'estratto conto di chiusura, nè alla pec ovviamente.
    ( attenzione, utente e password li riconosce, ma alla schermata successiva, anzichè chiedere l'otp, mi esce "contenuto non disponibile"..

Mi toccherà scrivere una ulteriore pec di reclamo ed ovviamente farò una segnalazione a chi di dovere.

Che incompetenti questi di Widiba..

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    489 Post(s)
    Potenza rep
    37807516
    Io ho fatto accesso subito e ho scaricato tutto quello che non avevo dall'area documenti,
    giusto dopo aver letto dei problemi di accesso di altri utenti letti qui.

Sono curioso di sentire la loro risposta,
    visto che ho la rendicontazione annuale da ottobre 2010 e non avevo altri servizi oltre conto e bancomat.

Conto a zero quindi se pretendono 4€ di spese devono proprio sudarli,se aspettano un bonifico da parte mia...

Certo è che negli anni sono scaduti molto,sono cliente dal 2016 in due distinti conti e la differenza si nota,anche se è un discorso riferibile a tutte le banche,in primis Fineco...

L'avatar di StipCaTrouv
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    1020040
    Qualcuno ha ricevuto un sms in cui si chiede di effettuare un aggiornamento pena il blocco della carta? L intestazione del mittente è Widiba, ma mi puzza un po'.
    Il link rimanda ad un sito con dominio web-sicurezza-dati / widiba
    Ultima modifica di StipCaTrouv; 07-08-21 alle 13:29

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3068 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Spese di chiusura

Secondo me le spese di chiusura che sono diverse per ciascuno sono ad uso interno, in quanto fa testo il saldo di chiusura che non è negativo.

L'avatar di uliss
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1671 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Secondo me le spese di chiusura che sono diverse per ciascuno sono ad uso interno, in quanto fa testo il saldo di chiusura che non è negativo.
    Trattenute pure a me 4,16€ spese fisse di liquidazione, nell'estratto conto con prospetto di liquidazione, mandato pec di chiarimenti dicono di aspettare l'estratto di chiusura e pensare che avevo chiesto la portabilita con Illimity

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    14396604
    Sto chiudendo un conto (sto passando sempre ad un conto widiba però cointestato) dove ho anche un vincolo aperto, secondo voi devo obbligatoriamente svincolarlo prima?

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3068 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da uliss Visualizza Messaggio
    Trattenute pure a me 4,16€ spese fisse di liquidazione, nell'estratto conto con prospetto di liquidazione, mandato pec di chiarimenti dicono di aspettare l'estratto di chiusura e pensare che avevo chiesto la portabilita con Illimity
    Sicuro che compaiono anche nella lista movimenti e detratte dal saldo ?

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Maste72 Visualizza Messaggio
    Sto chiudendo un conto (sto passando sempre ad un conto widiba però cointestato) dove ho anche un vincolo aperto, secondo voi devo obbligatoriamente svincolarlo prima?
    No,la chiusura comporta lo svincolo automatico (come indicato nel contratto e ,per inciso ,questo metodo veniva usato anche in presenza dei vincoli non svincolabili tipici delle promo Amazon)

Accedi