Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank Cap.2 - Pagina 53
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2405 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Umibozu Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    all'epoca del modifica unniilaterale del contratto, avevo richiesto la chiusura del conto tramite Pec, avvenuta 3 mesi dopo a novembre.
    sul conto, anche se era meglio di no, avevo lasciato 20€ di sicurezza.
    Alla chiusura effettiva del conto, mi hanno inviato ii docummenti di chiusura, e non solo mi avevano addebitato il canone,
    ma mi hanno scritto che i soldi rimanenti, essendo pochi, avrei dovuti ritirarli in filiale.
    Ho mandato a novembre poi una Pec, in cui chiedevo lo storno e l'invioo del denaro tramite bonifico, a cui però non mi hanno mai risposto.
    Ora non è tanto per i 20€ ma è una forma di principio, qualcuno sa come posso procedere ?

Questa cosa del presentarsi allo sportello per pochi spiccioli, comunque, è capitata a molti e la trovo davvero vergognosa..

Se avevi chiesto la chiusura del conto ENTRO i 60 giorni dalla ricezione della comunicazione della modifica unilaterale (presumo ti stia riferendo a quella del 14 maggio) allora hanno commesso certamente un indebito, ma se mi dici novembre dopo 3 mesi devo dedurre che tu abbia fatto richiesta di chiusura ad agosto, quando ormai i 60 giorni da tale comunicazione erano trascorsi.

Comunque, non ne sono certo al 100% ma credo che tu possa tranquillamente rivolgerti all'ABF. La procedura costa 20 euro che ti verrebbero rimborsate in caso di accoglimento ricorso (dato che si tratta di principio, e dato che mi sembra tu abbia palesemente ragione, io lo farei).
    Se hai mandato la pec a novembre, e mi pare di capire sia sostanzialmente una pec di reclamo, puoi benissimo iniziare la procedura (diversamente devi attendere 60 giorni dall'invio della pec prima di rivolgerti all'ABF).

Ovviamente se ci sono organismi o procedure più specifici in scenari di chiusura o conto già chiuso lascio la parola ai più esperti, ma credo che l'ABF sia la via più diretta a parte quella di rivolgersi privatamente a un legale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7274216
    C'è il conto Widiba e il conto corrente? Dove si trova il numero di conto Widiba?
    Nome: screenshot.1654060814.jpg.jpg
Visite: 76
Dimensione: 25.2 KB
    Ultima modifica di axen; 01-06-22 alle 20:19

Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    10389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Premessa : l’alleato non si vede ,caricalo da “gestione allegati” in “vai alla modalità avanzata” ; conto Widiba e il conto corrente Widiba sono sostanzialmente la stessa cosa ,per conto Widiba si intende il c/c ,le linee di deposito e il dossier titoli ,identificato da un numero specifico ; il numero di conto in senso stretto dovrebbe essere le 6 cifre finali del IBAN ad esclusione delle ultime 2 ,esempio 12345678 ,ho messo il condizionale perchè è possibile che le cose siano cambiate nel tempo ,allora fai riferimento alle notifiche del saldo (se abilitate) dove è chiaramente indicato ,sempre come esempio 6000/123456

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7274216
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Premessa : l’alleato non si vede ,caricalo da “gestione allegati” in “vai alla modalità avanzata” ; conto Widiba e il conto corrente Widiba sono sostanzialmente la stessa cosa ,per conto Widiba si intende il c/c ,le linee di deposito e il dossier titoli ,identificato da un numero specifico ; il numero di conto in senso stretto dovrebbe essere le 6 cifre finali del IBAN ad esclusione delle ultime 2 ,esempio 12345678 ,ho messo il condizionale perchè è possibile che le cose siano cambiate nel tempo ,allora fai riferimento alle notifiche del saldo (se abilitate) dove è chiaramente indicato ,sempre come esempio 6000/123456
    Anzitutto grazie infinite per il tuo intervento. Cliccandoci sopra io lo vedevo, pensavo fosse uguale per tutti.

Quella che mi mette in crisi è la voce "Conto Widiba" in quanto "cc" immagino sia semplicemente il numero del conto corrente. Ho paura che da qualche parte ci sia un "numero di contratto" che io ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.

La descrizione in basso dice: "Per Conto Widiba si intende il contratto sottoscritto con Widiba al cui interno sono regolati – oltre al conto corrente - i servizi di pagamento, servizi di deposito a custodia e/o amministrazione di titoli, servizi di investimento e servizi a distanza Widiba"

https://www.finanzaonline.com/forum/...e-rapporto.pdf

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2405 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da axen Visualizza Messaggio
    Anzitutto grazie infinite per il tuo intervento. Cliccandoci sopra io lo vedevo, pensavo fosse uguale per tutti.

Quella che mi mette in crisi è la voce "Conto Widiba" in quanto "cc" immagino sia semplicemente il numero del conto corrente. Ho paura che da qualche parte ci sia un "numero di contratto" che io ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.

La descrizione in basso dice: "Per Conto Widiba si intende il contratto sottoscritto con Widiba al cui interno sono regolati – oltre al conto corrente - i servizi di pagamento, servizi di deposito a custodia e/o amministrazione di titoli, servizi di investimento e servizi a distanza Widiba"

https://www.finanzaonline.com/forum/...e-rapporto.pdf
    Per "Conto Widiba" basta che tu inserisca il numero del conto, che è quello senza il "6000" davanti (se anche lo metti, non credo ti facciano storie, è sempre quello il conto). Per intenderci, sono le ultime otto cifre dell'IBAN.

Sul contratto, che io sappia trovi solo il numero pratica, ma per chiudere un conto basta mettere il numero del conto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7274216
    Cercando tra le decine di PDF scaricate dal sito, ho trovato un Documento di Sintesi del 31 dicembre con la dicitura "SERVIZI DI INVESTIMENTO CONTO WIDIBA N. 6006/ 400361,22". E diverso dal numero del conto. Immagino che insieme al conto corrente ti aprono anche questo conto per altri servizi.
    Non vorrei ritrovarmi nel tempo con qualcosa ancora aperto con loro, mi è già successo anni fa con San Paolo. Avessi saputo prima non avrei mai aperto questo conto. Ricordo che si vantavano che il loro conto è facile da usare. Ho già perso 3 giorni cercando di capire come compilare questo modulo. Alla faccia della semplicità.

Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Per "Conto Widiba" basta che tu inserisca il numero del conto, che è quello senza il "6000" davanti (se anche lo metti, non credo ti facciano storie, è sempre quello il conto). Per intenderci, sono le ultime otto cifre dell'IBAN.

Sul contratto, che io sappia trovi solo il numero pratica, ma per chiudere un conto basta mettere il numero del conto.
    Lo so ma avevo paura che non bastasse.

Accedi