Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank Cap.2 - Pagina 25
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1357 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Nel post precedente dici che la spesa di 1,40€ non è la quota di "spese di liquidazione" da pagare, ma allora non si spiega come mai Widiba addebita a ciascun cliente importi diversi...insomma, da cosa è realmente generata quella spesa? Boh, lo sanno solo loro
    Ciò detto queste spese addebitate a chiusura conto sembrano essere addebitate proprio per errore, tanto è vero che finora Widiba le ha rimborsate a chi ha protestato/reclamato.
    Quando qualche volta ho chiuso un conto mi è capitato di ricevere qualche centesimo in meno, giustificato dal fatto che l'ultimo e/c veniva inviato via posta e fin qui ok, nel caso di Widiba per i vecchi pacchetti smart tale spesa non era prevista (ed infatti mai era stata applicata prima) e poiché la PMU non è stata accettata la banca per legge non può applicare nuove condizoini a vecchi correntisti, quindi non hanno ragione di esistere.

p.s. a Surbo, in provincia di Lecce, hanno un qualche ufficio probabilmente rimasuglio della vecchia e "gloriosa" Banca 121 che gestisce le pratiche di estinzione conti, già in passato ho avuto a che fare con loro e non hanno mancato di mostrare loro lentezza ed inefficienza.
    infatti! Non solo ci hanno addebitato una spesa non dovuta ma (almeno nel mio caso) l'hanno incanalata in una categoria sbagliata
    secondo me il pretesto per fare pagare quella spesa era il fatto che ci hanno chiuso il conto quando era gia' a pagamento (anche se quasi tutti noi abbiamo chiesto la chiusura prima), e nel mio caso lo hanno definito come "spese fisse di liquidazione"
    qual'e' il mezzo migliore per reclamare?
    Ultima modifica di backpack; 10-09-21 alle 15:50

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    6824723
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    infatti! Non solo ci hanno addebitato una spesa non dovuta ma (almeno nel mio caso) l'hanno incanalata in una categoria sbagliata
    secondo me il pretesto per fare pagare quella spesa era il fatto che ci hanno chiuso il conto quando era gia' a pagamento (anche se quasi tutti noi abbiamo chiesto la chiusura prima), e nel mio caso lo hanno definito come "spese fisse di liquidazione"
    qual'e' il mezzo migliore per reclamare?
    PEC.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    6219981
    Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    Ma l'altro giorno chi ti aveva detto che dovevi corrispondere questi soldi? Richieste widiba o Reclami?
    Ora si sono messi d'accordo?
    I soldi me li chiedeva richieste.
    Reclami diceva che non dovevo più nulla

Dopo la chiamata al call center, mail da richieste che mi comunica che non devo nulla

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2482 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Nel post precedente dici che la spesa di 1,40€ non è la quota di "spese di liquidazione" da pagare, ma allora non si spiega come mai Widiba addebita a ciascun cliente importi diversi...insomma, da cosa è realmente generata quella spesa? Boh, lo sanno solo loro
    Ciò detto queste spese addebitate a chiusura conto sembrano essere addebitate proprio per errore, tanto è vero che finora Widiba le ha rimborsate a chi ha protestato/reclamato.
    Quando qualche volta ho chiuso un conto mi è capitato di ricevere qualche centesimo in meno, giustificato dal fatto che l'ultimo e/c veniva inviato via posta e fin qui ok, nel caso di Widiba per i vecchi pacchetti smart tale spesa non era prevista (ed infatti mai era stata applicata prima) e poiché la PMU non è stata accettata la banca per legge non può applicare nuove condizoini a vecchi correntisti, quindi non hanno ragione di esistere.

p.s. a Surbo, in provincia di Lecce, hanno un qualche ufficio probabilmente rimasuglio della vecchia e "gloriosa" Banca 121 che gestisce le pratiche di estinzione conti, già in passato ho avuto a che fare con loro e non hanno mancato di mostrare loro lentezza ed inefficienza.
    Non credo si tratti di errore.
    Penso, piuttosto, alla applicazione di una procedura "standard" di chiusura (anche se non applicabile). Il successivo reclamo del cliente e l'esiguità della somma consigliano di "omaggiare" chiudendo la questione.
    Lo stesso comportamento di rinuncia che avrebbe (probabilmente ha) il cliente che chiudesse il conto con un saldo positivo (chi aprirebbe un contenzioso per pochi spiccioli?).
    Nel caso di conto a zero, invece, vengono fuori "inconvenienti" e "magagne" (e per sistemare la spesa non vale l'impresa).
    Per come la vedo io.
    Ultima modifica di @ntonio; 11-09-21 alle 16:21

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1357 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da nuovoutente Visualizza Messaggio
    I soldi me li chiedeva richieste.
    Reclami diceva che non dovevo più nulla

Dopo la chiamata al call center, mail da richieste che mi comunica che non devo nulla
    hai contattato entrambi (reclami e richieste) via pec?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1357 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che non riescono a vedere la mia posizione essendo il conto chiuso
    hanno quindi detto di inviare una pec a [email protected] ma io non ho piu' una pec
    non penso sia piu' utilizzabile la pec di widiba (avevo letto che per un po' era utilizzabile dopo la chiusura ma sono passati quasi due mesi, entrando nel conto e digitando "pec" non succede nulla
    avevo letto che si riescono ad utilizzare delle pec gratuitamente qualcuno sa come si fa?
    al numero verde mi hanno detto di scrivere una mail normale a [email protected] ma mi sembra uno scarica barile.

L'avatar di laragosta
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Contattaci via email o PEC
    Mandaci una email all'indirizzo [email protected], puoi anche scriverci dalla tua casella di Posta Elettronica Certificata.

Hai una segnalazione? Possiamo aiutarti | Banca Widiba

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non so se avete già affrontato l'argomento, nel caso mi scuso per la ripetizione e chiedo aiuto : l'indennizzo previsto in caso di mancata chiusura entro 12 giorni dalla richiesta si applica solo quando c'è una richiesta di portabilità oppure anche quando il cliente chiede direttamente alla banca la chiusura del conto con trasferimento di tutte le utenze e del saldo giacente sull'altro conto?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    4100 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da claudia sars Visualizza Messaggio
    Non so se avete già affrontato l'argomento, nel caso mi scuso per la ripetizione e chiedo aiuto : l'indennizzo previsto in caso di mancata chiusura entro 12 giorni dalla richiesta si applica solo quando c'è una richiesta di portabilità oppure anche quando il cliente chiede direttamente alla banca la chiusura del conto con trasferimento di tutte le utenze e del saldo giacente sull'altro conto?
    La prima delle due.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    3596042
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Queste manovre disoneste (e ridicole) mese in atto dalla banca devono essere attenzionate a chi di dovere (chi ?)

Secondo me si potrebbe mandare 3 allegati:
    - La pmu originale in pdf
    - il modulo di chiusura firmato che era stato allegato alla richiesta
    - la scansione delle lettera cartacea del recupero credito che sta arrivando.
    In copia conoscenza widiba
    Gli allegati parlano da soli.
    Io ho fatto così. Ho inserito : Modulo widiba prettamente compilato in ogni sua parte con firma autografa ( iban di addebito non ho messo nulla), copia fotostatica ci e cf, auto dichiarazione aggiuntiva, moduli di modifica unilaterale ed infine mi sono dimenticato di dirvi che sotto il titolo del modulo di estinzione ho specificato per non accettazione modifiche unilaterali 15/07/2021.

Accedi