Carta a debito NEXI di Chebanca: giudizio negativo - Pagina 18
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, è come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?più grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    677798
    Mi spiace che il doppio addebito sia capitato anche ad altri utenti del forum.
    Però dimostra che non mi inventavo nulla. Non capita a tutti certamente, però capita.
    Io personalmente Nexi ho deciso di non usarla più, se non per prelevare denaro agli ATM. Quindi molto raramente.
    Come Carta di Debito non l'ho mai più usata.
    Al famoso distributore utilizzo Hype, che è sempre circuito Mastercard, e non ho mai avuto doppi addebiti.
    Quindi credo che il problema sia proprio di Nexi, non del circuito Mastercard.
    Ho fatto due volte benzina in questo periodo con Hype, senza problemi di doppio addebito.

Imgur: The magic of the Internet
    Ultima modifica di Sandrogat; 11-01-22 alle 21:51

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    2782322
    Citazione Originariamente Scritto da Sandrogat Visualizza Messaggio
    Mi spiace che il doppio addebito sia capitato anche ad altri utenti del forum.
    Però dimostra che non mi inventavo nulla. Non capita a tutti certamente, però capita.
    Io personalmente Nexi ho deciso di non usarla più, se non per prelevare denaro agli ATM. Quindi molto raramente.
    Come Carta di Debito non l'ho mai più usata.
    Al famoso distributore utilizzo Hype, che è sempre circuito Mastercard, e non ho mai avuto doppi addebiti.
    Quindi credo che il problema sia proprio di Nexi, non del circuito Mastercard.
    Ho fatto due volte benzina in questo periodo con Hype, senza problemi di doppio addebito.

Imgur: The magic of the Internet
    Ti posso assicurare che il problema non è lato Nexi, con maggior certezza rispetto a mesi fa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    677798
    Mi sapete dire se agli ATM Poste Italiani è possibile prelevare con la NEXI Mastercard ? Non ho mai provato, di solito prelevo dalle banche.
    Sarebbe un'opportunità in più. Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    677798
    Citazione Originariamente Scritto da Bick1988 Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che il problema non è lato Nexi, con maggior certezza rispetto a mesi fa
    Scusami, non voglio mettere in dubbio quanto affermi, ma in base a cosa lo affermi ? Da cosa deriva questa tua certezza ?
    A logica se allo stesso apparecchio con Hype/Mastercard non ho problemi e invece con NEXI/Mastercard li ho il problema non sembra arrivare da Mastercard.
    L'unica differenza è NEXI rispetto a Hype.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    2782322
    Scusami, non voglio mettere in dubbio quanto affermi, ma in base a cosa lo affermi ? Da cosa deriva questa tua certezza ?
    A logica se allo stesso apparecchio con Hype/Mastercard non ho problemi e invece con NEXI/Mastercard li ho il problema non sembra arrivare da Mastercard.
    L'unica differenza è NEXI rispetto a Hype.
    In primis è una carta a rilascio bancario. Motivo per cui il problema può essere anche lato banca.
    Inoltre tieni presente che anche lato esercenti spesso possono esserci problemi.

Te la metto così, se ci fosse un'anomalia diffusa, come quella che descrivi tu, ne verrei messo a conoscenza, per forza.

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8556 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    L'altro giorno ho fatto 50 euro di benzina ad un self con la carta Nexi.

Ricevuto addebito di prepagamento di 101 euro, stornato il giorno dopo.

NESSUN doppio addebito dei 50 euro.

Fatto self con carta di debito per puro caso visto che non lo faccio mai, ma almeno posso portare la mia esperienza diretta.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2416 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Andrebbe cambiato il titolo della discussione se viene usata in modo generico...io continuo a trovarmi bene, nessun problema riscontrato, benzina al self normale, gpay super comodo.

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8556 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi sapete dire se agli ATM Poste Italiani è possibile prelevare con la NEXI Mastercard ? Non ho mai provato, di solito prelevo dalle banche.
    Sarebbe un'opportunità in più. Grazie
    Basta mettere "circuito internazionale" (non ricordo se lo fa in automatico come spesso accade in altri atm) e prelevi come in un normale ATM bancario.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    23457980
    Anch'io finora nessun problema riscontrato, nessun doppio addebito.

Come ho avuto modo di scrivere lo scorso anno, solitamente faccio rifornimento alla Q8 (ne ho 3 nel raggio di 1km con prezzi più economici di altri marchi).
    Ricevo sempre la notifica in app nexi di preautorizzazione di 101€, subito seguito dalla notifica relativa all'importo realmente speso.

In app CheBanca ricevo solo l'addebito dell'importo realmente speso (quindi nessun doppio addebito, e nessun blocco dovuto alla preautorizzazione).

Sempre l'anno scorso invece, mi è capitato con altro distributore di benzina, di ricevere entrambe le notifiche di cui sopra, ma anche entrambi gli addebiti (101 + la spesa reale).
    Per necessità ho dovuto fare due volte rifornimento in una settimana per cui ho avuto bloccati per diversi giorni le due preautorizzazioni (101+101)

Ovviamente non è stato un problema della carta nexi ma di quel distributore.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    . Ce un solo addebito. E'
    C'è *
    È *

Accedi