Hanno alzato il volume del beep del contactless?

Ignorantello

Nuovo Utente
Registrato
20/6/00
Messaggi
4.149
Punti reazioni
145
Hanno alzato il volume del beep del contactless?
Negli ultimi giorni ho usato 3 volte la mia beneamata carta contactless, che apprezzo tanto dopo i miei dubbi ignorantellistici iniziali, e quando ho pagato ho sentito dei beep forti e chiari.
Stessi 3 negozi dove ero già stato ma dove mai sentivo il beep come non lo sentivo da altre parti. E commesse e commessi che si prodigavano dicendomi che loro avevano sentito e che era inutile che continuassi a strusciare la carta sul marchingegno. Avevo capito che io Ignorantello anziano non sentivo la frequenza del beep che i giovani invece sentivano benissimo.
Ora escluderei miei miglioramenti acustici.
 
Bella questa. Non mi pare che i pos suonino più forte di prima, non è che hai fatto qualcosa che ti ha stappato leggermente le orecchie?:p
 
Hanno alzato il volume del beep del contactless?
Negli ultimi giorni ho usato 3 volte la mia beneamata carta contactless, che apprezzo tanto dopo i miei dubbi ignorantellistici iniziali, e quando ho pagato ho sentito dei beep forti e chiari.
Stessi 3 negozi dove ero già stato ma dove mai sentivo il beep come non lo sentivo da altre parti. E commesse e commessi che si prodigavano dicendomi che loro avevano sentito e che era inutile che continuassi a strusciare la carta sul marchingegno. Avevo capito che io Ignorantello anziano non sentivo la frequenza del beep che i giovani invece sentivano benissimo.
Ora escluderei miei miglioramenti acustici.

non mi risulta, credo sia il tuo udito che per qualche motivo è migliorato oppure sei capitato in situazioni in cui c'era più silenzio.
 
E' un effetto collaterare della vaccinazione Covid19 (1a dose).
Con la seconda pure la vista a raggi infrarossi :D :D
 
E' un effetto collaterare della vaccinazione Covid19 (1a dose).
Con la seconda pure la vista a raggi infrarossi :D :D

:confused:

Se è un effetto collaterale della vaccinazione lo ignoro ma ho già fatto anche la seconda dose e al buio non vedo come non vedevo prima.
 
Il beep in effetti in tutti i posti dove pago non è molto alto di volume e, quando il supermercato è affollato, spesso nemmeno lo sento e devo chiedere conferma alla commessa.

Direi che per quanto strano possa sembrare il thread iniziato da Ignorantello ha il suo senso.
 
Che ridere questo thread, mi ricorda di quando mi trasferii negli USA e rimasi shockato dal suono di conferma o errore dei POS oltreoceano.
Assordanti e in alcuni casi con ritmi da discoteca :D

Magari tra qualche anno saranno così anche in Italia

Per i curiosi ho trovato questo video che raccoglie la maggior parte: New Transaction Sounds - YouTube
 
Il beep in effetti in tutti i posti dove pago non è molto alto di volume e, quando il supermercato è affollato, spesso nemmeno lo sento e devo chiedere conferma alla commessa.

Direi che per quanto strano possa sembrare il thread iniziato da Ignorantello ha il suo senso.

Oh, finalmente, qualcuno che conferma che i beep sono bassi di volume.
Ma gli ultimi 3 li ho sentiti alti! O sono io che ringiovanisco oppure le commesse dove sono andato le ultime 3 volte si sono scocciate di dare conferme ai clienti e hanno chiesto di alzare il volume dei pos.
 
Oh, finalmente, qualcuno che conferma che i beep sono bassi di volume.
Ma gli ultimi 3 li ho sentiti alti! O sono io che ringiovanisco oppure le commesse dove sono andato le ultime 3 volte si sono scocciate di dare conferme ai clienti e hanno chiesto di alzare il volume dei pos.

ma è vero che il volume è basso. Io (che però ho un udito particolarmente buono) lo sento sempre e a volte io lo sento e la cassiera no.
Sta di fatto che dovrebbero girare il pos in modo che tu possa vedere il display! Molti cassieri non ti mostrano il display pretendendo che tu paghi alla cieca! Alle volte vorrebbero anche la carta, offendendosi se non lo fai e vuoi maneggiarla solo tu. Da quando c'è il covid questa cosa è migliorata molto devo dire.
 
Non so se tutti ma ad esempio che il POS che abbiamo dove lavoro ha il volume dei suoni regolabile
 
Non so se tutti ma ad esempio che il POS che abbiamo dove lavoro ha il volume dei suoni regolabile
Al cliente suona una volta e "costui" se ne va.
All'operatore suona in continuazione (cliente dopo cliente), probabilmente alla lunga infastidisce.
 
Non so se tutti ma ad esempio che il POS che abbiamo dove lavoro ha il volume dei suoni regolabile

Allora potrebbe essere che nei 3 negozi dove sono stato avevano di loro iniziativa alzato a mano il volume del beep del POS? Senza una modifica software a distanza generalizzata a tutti i POS (beh, sì, forse legalmente non possibile)?
 
Posso parlare solo del POS che conosco ,che è fornito da una società di UniCredit,e che peraltro è un modello tra tanti ,e questo ha proprio una sezione impostazioni dove si può regolare il volume ,che si possa fare da remoto ma pare più che illegale semplicemente inutile ,è chiaro che ci sono contesti dove non ha senso tenere il volume alto ma ad esempio già in pub o cocktail bar se il volume è basso è praticamente impossibile sentirlo a volume standard (e anche da noi ,che siamo un ristorante ,almeno d’estate c’è parecchia confusione) ma magari è un aspetto che può non interessare
 
Interessa invece, al supermarket affollato, come già scritto, il più delle volte NON sento il beep e siccome il visore è girato verso la commessa devo sempre guardare quest'ultima per capire se è andata a buon fine la transazione.
 
E' un effetto collaterare della vaccinazione Covid19 (1a dose).
Con la seconda pure la vista a raggi infrarossi :D :D

hehe zitto che conosco direttamente due persone che casualmente hanno problemi di udito proprio dopo il vaccino, sarà un caso ma...


tornando in topic, mi parrebbe strano che tutti e tre i negozi possano aver alzato il volume dei loro terminali contemporaneamente.
 
Interessa invece, al supermarket affollato, come già scritto, il più delle volte NON sento il beep e siccome il visore è girato verso la commessa devo sempre guardare quest'ultima per capire se è andata a buon fine la transazione.

Quando ho scritto che è un aspetto che può non interessare era riferito proprio al esercenti ,alla fine il cliente ,più che osservare che non ha sentito alcun beep,non chiede di alzare il volume del e nemmeno pensa che si possa fare
 
Indietro