IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2] - Pagina 116
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Se usi il servizio di Open Banking solo per vedere i movimenti delle altre banche non paghi nulla. Pagherai invece 1€ al mese se attivi anche il servizio dispositivo che ti permette di fare bonifici dai conti delle banche collegate direttamente dall'home banking di Illimity. Se uno ha il Plus il servizio è gratuito.
    Ok, allora forse avevo capito bene... sulla Home banking da PC, sarebbe il bottone "illimity connect" accanto a "illimity" no? dove sotto c'è scritto "Collega i conti delle tue altre banche per avere la visione aggregata delle tue finanze in illimity." poi un + dove ti dice di "collega altra banca".

Si attiva da li giusto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    9107105
    Citazione Originariamente Scritto da Clouddino Visualizza Messaggio
    Ciao, ho aperto da poco illimity bank, ci ha messo 1 giorno neanche, tramite bonifico, etc, quindi tutto perfetto, aspetto la carta.

Ho visto però durante l’iscrizione al mio piano (Conto Smart gratis) che sotto c’era scritto “Paga con le tue Banche - PIS - 1€ al mese” (con la V spuntata).
Cosa significa? che pagherò 1€ al mese se aggiungo banche in “Tutte le banche” e le uso?
    aggiungere banche e visualizzare i tuoi vari conti da illimity è gratuito anche sul conto smart, ed è come ha scritto lampadino molto comodo, quello che è a pagamento è la possibilità di effettuare bonifici da altri conti direttamente dal sito o app illimity, io ho utilizzato questo servizio per un po' perchè mi era più comodo e rapido effettuare operazioni da illimity che è fatta meglio di altri homebanking, poi mi è capitato un bonifico che secondo illimity era partito e secondo l'altra banca no, e ho dovuto fare un po' di rimbalzi da un servizio clienti all'altro, da allora ho preferito l'eventualità di interfacciarmi con un solo servizio clienti alla volta! non tutte le banche si possono aggiungere, c'è l'elenco di quelle disponibili, e tra quelle disponibili non su tutte è possibile usufruire del servizio dispositivo

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9743 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da x0x Visualizza Messaggio
    Puoi collegare tutte le banche oppure un subset con cui Illimity ha definito accordi? N26 ad es. si può collegare?
    Puoi collegare le banche che similmente a Illimity offrono Open Banking ; in teoria Open Banking ,rientrando nella direttiva europea PSD2 ,dovrebbe essere un servizio offerto da tutte le banche ma non tutte hanno già adeguato i propri sistemi informatici ,di chi non l’ha fatto non è dato sapere se e quando lo farà

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    9107105
    Citazione Originariamente Scritto da x0x Visualizza Messaggio
    Puoi collegare tutte le banche oppure un subset con cui Illimity ha definito accordi? N26 ad es. si può collegare?
    non tutte le banche si possono collegare, n26 si

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    9107105
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Puoi collegare le banche che similmente a Illimity offrono Open Banking
    non sempre, ad esempio da illimity puoi collegare buddybank ma da buddybank non puoi collegare illimity.

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9743 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Open Banking legalmente è una cosa,poi ,come spesso accade ,nell’applicazione si osserva una certa discrezionalità

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11950 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Comodissimo ma non sono sicuro che sia opportuno offrire alla banca l'occasione di una profilazione completa, offrendole la panoramica di tutti i miei rapporti. Certo sono dati che se vuole la banca potrebbe comunque ottenere, ma non altrettanto "al volo" né nel dettaglio.
    Proprio per evitare questa profilazione, io riservo uno specifico prodotto a ciascun tipo di operazione o spesa, raggruppate per tipologia, consistenza, luogo...
    collego solo conti secondari di scarsa importanza,
    in modo da controllarli senza perdere tempo ad accedere singolarmente

L'avatar di toporagno
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    5609665
    Scusate una informazione.... ho aperto il conto smart pochissimi giorni fa e oggi ho fatto il primo acquisto su ebay con la carta di debito.. 2 mail di illimity mi sono arrivate nello stesso orario della mia compera , una con l'effettivo importo della mia spesa di 15,90 euro e l'altra che così diceva ( Ti informiamo che il 24/11/2021 alle 14,39 è stata richiesta l'autorizzazione per il pagamento di 1,00 euro presso PAYPAL *EBAY IT con la tua carta ......) ma non era gratis? cosa ho pagato a 1 euro ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ma che voi sappiate, una volta passati alla versione Plus, si potrà tornare facilmente alla smart? insomma: fare il downgrade. 
Chiedo perché di questi periodi non è facile mantenere uno stipendio fisso e quindi il Plus a 0€.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Clouddino Visualizza Messaggio
    Ma che voi sappiate, una volta passati alla versione Plus, si potrà tornare facilmente alla smart? insomma: fare il downgrade. 
Chiedo perché di questi periodi non è facile mantenere uno stipendio fisso e quindi il Plus a 0€.
    Si è facile: vai nell'opzione il mio piano e poi clicchi su cambia piano. Dovrò farlo anch'io prima o poi perché ho il Plus in promozione fino a febbraio 2023

Accedi