IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2] - Pagina 115
Stellantis, Unicredit e e le altre: ecco le top pick 2022 di Piazza Affari secondo Mediobanca
La prima seduta della settimana, orfana della bussola di Wall Street – chiusa in occasione del Martin Luther King day – vede Piazza Affari muoversi in buon rialzo e riavvicinare …
Economia, nel 2022 sarà crescita per l’89% dei CEO: da informatica e sanità i rischi principali
L’economia nel 2022 sarà in crescita, ma le imprese dovranno fare attenzione soprattutto alle minacce sanitarie e informatiche. Potrebbero riassumersi così le posizioni espresse dai CEO, raccolte nella 25a Annual …
Caos Quirinale, rischio elezioni anticipate, spread BTP-Bund: Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l’Italia?
Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l'Italia; non più paladino dei BTP, scudo anti-spread, Re Mida dei bond, come qualcuno era arrivato a ribattezzarlo? E soprattutto noi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    2129822
    Nel frattempo mi hanno appena chiamato per confermare di aver preso in carica la richiesta.

Devo dire che a livello di efficienza sono molto soddisfatto, ho fatto la procedura di apertura del conto in 10 minuti, 2 giorni lavorativi dopo il conto era già aperto (ho scelto io di fare il bonifico di conferma, fatto durante il weekend, altrimenti magari il conto veniva aperto anche più rapidamente). Speriamo vada avanti così, adesso manca solo la carta di debito, ma lì i tempi dipendono dalle poste

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    20608756
    Citazione Originariamente Scritto da Moto8 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo mi hanno appena chiamato per confermare di aver preso in carica la richiesta.

Devo dire che a livello di efficienza sono molto soddisfatto, ho fatto la procedura di apertura del conto in 10 minuti, 2 giorni lavorativi dopo il conto era già aperto (ho scelto io di fare il bonifico di conferma, fatto durante il weekend, altrimenti magari il conto veniva aperto anche più rapidamente). Speriamo vada avanti così, adesso manca solo la carta di debito, ma lì i tempi dipendono dalle poste
    si è un ottimo conto davvero

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1132 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Qualcuno ha richiesto la cdc di recente? Suggerimenti o consigli? Ricordo che il saldo su c/c (quindi esclusi i progetti e eventuali vincoli) deve essere almeno pari a 1500 - ha senso lasciarci più liquidità o lascio 2000 e mi prendo quei due spicci (letteralmente ) di interessi in più? In media in quanto evadono la pratica? Ho letto anche nelle pagine precedenti, ma della cdc si parla molto poco - chiedo soprattutto per avere informazioni da utenti più esperti

Mi ricordo che la presenza di saldi importanti, per la CartImpronta di WeBank, poteva comportare un plafond più ampio - probabilmente non è il caso di Illimity, ma non c'è posto sul web migliore di FOL per averne conferma

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha richiesto la cdc di recente? Suggerimenti o consigli? Ricordo che il saldo su c/c (quindi esclusi i progetti e eventuali vincoli) deve essere almeno pari a 1500 - ha senso lasciarci più liquidità o lascio 2000 e mi prendo quei due spicci (letteralmente ) di interessi in più? In media in quanto evadono la pratica? Ho letto anche nelle pagine precedenti, ma della cdc si parla molto poco - chiedo soprattutto per avere informazioni da utenti più esperti

Mi ricordo che la presenza di saldi importanti, per la CartImpronta di WeBank, poteva comportare un plafond più ampio - probabilmente non è il caso di Illimity, ma non c'è posto sul web migliore di FOL per averne conferma
    Ti ricordo che la carta di credito è di nexi, immagino che non abbia accesso ai tuoi investimenti, mentre saprà cosa c'è come saldo sul cc come parte della richiesta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ciao, ho aperto da poco illimity bank, ci ha messo 1 giorno neanche, tramite bonifico, etc, quindi tutto perfetto, aspetto la carta.

Ho visto però durante l’iscrizione al mio piano (Conto Smart gratis) che sotto c’era scritto “Paga con le tue Banche - PIS - 1€ al mese” (con la V spuntata).
Cosa significa? che pagherò 1€ al mese se aggiungo banche in “Tutte le banche” e le uso?

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1183 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Clouddino Visualizza Messaggio
    Ciao, ho aperto da poco illimity bank, ci ha messo 1 giorno neanche, tramite bonifico, etc, quindi tutto perfetto, aspetto la carta.

Ho visto però durante l’iscrizione al mio piano (Conto Smart gratis) che sotto c’era scritto “Paga con le tue Banche - PIS - 1€ al mese” (con la V spuntata).
Cosa significa? che pagherò 1€ al mese se aggiungo banche in “Tutte le banche” e le uso?
    È un servizio che ti permette di collegare alcune banche, dove hai il conto aperto e vedere la situazione ed effettuare alcune operazioni; è gratuito per il Plus, ma io non l'ho attivato

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11946 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    È un servizio che ti permette di collegare alcune banche, dove hai il conto aperto e vedere la situazione ed effettuare alcune operazioni; è gratuito per il Plus, ma io non l'ho attivato
    comodissimo

Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    7242 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Clouddino Visualizza Messaggio

Se usi il servizio di Open Banking solo per vedere i movimenti delle altre banche non paghi nulla. Pagherai invece 1€ al mese se attivi anche il servizio dispositivo che ti permette di fare bonifici dai conti delle banche collegate direttamente dall'home banking di Illimity. Se uno ha il Plus il servizio è gratuito.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    42075651
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    comodissimo
    Comodissimo ma non sono sicuro che sia opportuno offrire alla banca l'occasione di una profilazione completa, offrendole la panoramica di tutti i miei rapporti. Certo sono dati che se vuole la banca potrebbe comunque ottenere, ma non altrettanto "al volo" né nel dettaglio.
    Proprio per evitare questa profilazione, io riservo uno specifico prodotto a ciascun tipo di operazione o spesa, raggruppate per tipologia, consistenza, luogo...

L'avatar di x0x
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    15912862
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Se usi il servizio di Open Banking solo per vedere i movimenti delle altre banche non paghi nulla. Pagherai invece 1€ al mese se attivi anche il servizio dispositivo che ti permette di fare bonifici dai conti delle banche collegate direttamente dall'home banking di Illimity. Se uno ha il Plus il servizio è gratuito.
    Puoi collegare tutte le banche oppure un subset con cui Illimity ha definito accordi? N26 ad es. si può collegare?

Accedi